Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho questo dissipatore intel più grande di uno standard
Non avendo tra le mani un dissipatore aftermarket(e non dovendo fare nulla di particolare per ora) ha senso sostituire quello base (che è grande la metà) con questo? Quanto cambia?
Ho un core2 quad q9300, è un PC che mi hanno regalato, lo sto sistemando e pensavo di fare anche un po' di oc, su un altro PC che non funziona (credo un core2 duo 6750 o simile) ho questo dissi e pensavo di metterlo sul q9300, essendo più grande credo che possa abbassare leggermente le temperature, ora, non ho fatto test(al massimo prima li faccio e poi lo cambio per vedere se c'è differenza) ma quello stock intel sappiamo tutti che fa schifo e mi sono trovato questo più grande, per questo pensavo fare questa operazione e volevo capire se ha senso.
Come pasta termica userei la mx4.
Ma quindi i dissi Intel vecchi erano tutti così grandi? Intel peggiora col tempo e amd migliora?

Pasta termica ottima :sisi:
Puoi mandare una foto dell’altro dissi per favore?
Comunque se vuoi fare oc è d’obbligo un dissi aftermarket. In caso che budget avresti?
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Adesso non ce l'ho qui, se riesco dopo ti metto una foto, cmq è il solito Intel base che ho sempre visto, praticamente è alto la metà.
Per l'oc intanto vedo come va ora con questi 2, al limite prenderò un 212 evo o un tx3i penso, non credo di fare nulla di troppo spinto.
La pasta termica una volta messa se chiudo bene la siringa non dovrebbe seccarsi o avere problemi giusto? La potrei utilizzare anche più avanti? Giusto per avere una conferma.

Si, considera ho la siringa della mx-4 da 4 anni e ancora va benone. Basta appunto chiuderla bene e magari riporla nella sua scatola o in una bustina (io almeno ho fatto così :asd:)
Prova pure con quel dissi, ma non aspettarti miracoli, soprattutto temo sarà rumoroso perché la ventola girerà ad elevati regimi, è comunque un dissi stock Intel :sisi:
Edit:
Visualizza allegato 292901
Quello che vuoi mettere tu dovrebbe essere il primo, invece tu hai il secondo ora immagino?
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Dovrebbe esserci un immagine? mi rimanda a questa discussione.
E si, sicuramente farà casino(intel quando pensa di migliorarli...), ma per ora devo solo fare delle prove quindi no problem.

Visualizza allegato 292906
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Allora, quello che devo mettere direi che è il primo, quello che ho ora è l'ultimo(ed è quello che ho praticamente trovato sempre con intel).
:asd:Allora se è addirittura l’ultimo che aspetti a cambiarlo!!:asd:
Apparte gli scherzi, penso noterai un buon miglioramento, prova e fai sapere!!
Io ormai sono curioso!! :asd:
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
In effetti avendo visto sempre quello pensavo che tutti i dissi intel fossero delle sottilette, adesso addirittura scopro che ce ne sono altri 2(appena ho visto quello grande con scritto intel ci sono rimasto:skept:), immagino a questo punto che intel nel tempo abbia tagliato budget per i dissi, almeno qui potrebbe imparare qualcosa da amd.
Nel fine settimana sicuramente farò dei test, poi metterò qui i risultati, immagino che userò intel extreme thuning.
Se ricordo ed ho letto bene, il primo usciva in bundle con le CPU più vecchie che avevano processi produttivi più grandi (tipo 65nm come anche il mio core2), mentre dopo li hanno rimpiccioliti riducendo il processo produttivo e quindi in teoria il calore generato. Il tuo è un 45nm, quindi sarà interessante il test che farai. Altra cosa ora che ci penso, come stai a ventole nel case?
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum