DOMANDA Dissipatore stock intel grande?

Pubblicità
Intel ha fatto tanti dissipatori... tutti sono adeguati per la loro destinazione originale se non fai OC ma chiaramente non sono intercambiabili tra loro. I modelli con corpo centrale in rame raffreddano effettivamente meglio.

Guarda, il pc è questo:
Case: Cooler Master Centurion 5 II
Scheda Madre: Asus P5Q Pro
Processore: Intel Core 2 Quad Q9300
Ram: DDR2 2x2GB 667mhz - Questa la cambierò con 2x2gb 800mhz
Scheda Video: Nvidia Quadro FX1700 - qui ci metterò una zotac gtx 580
Hard Disk: Samsung 500GB(credo sia un sata2)
Alimentatore: Cooler Master Real Power M700

Come ventole purtroppo quella frontale è piccola(dovrebbe essere da 92mm) ma dovrei avere un ricambio più grande, quella sul retro in estrazione è la stock da 120mm e basta, magari ne potrei aggiungere una nella paratia laterale(anche perchè la gpu è simile ad una founders quindi scalda).

IMG_9934.webp

Se è questo ne aggiungerei una sopra in estrazione ed una davanti in immissione, strano non la abbia già

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Quella davanti di sicuro qualche genio l'ha cambiata con la 92mm, metterei una 120mm, se ci sta.
Sono sicuro che sia il centurion 5 II perchè anche nel frontale è uguale identico ma questo ha l'alimentatore nella parte superiore :/

Il centurion 5 lo aveva sopra come dici tu ho visto
Comunque se la ventola già c’è proverei lasciando quella al momento

Il centurion 5 lo aveva sopra come dici tu ho visto
emoji848.png

Comunque se la ventola già c’è proverei lasciando quella al momento

Allora si, è il centurion 5, non vedendolo nella lista non mi è venuto in mente di cercarlo:doh:
Tutto torna, anche la ventola da 80mm frontale. Se le temperature risulteranno alte la cambierò altrimenti resta li la 80mm.

Allora, ho fatto un qualche test con prime95 per 10 minuti, stock arriva intorno a 73 gradi, con il dissi più grande guadagno solo 3-4 gradi(anche il precedente aveva la base in rame), portato a 2.8mhz sempre con prime95 arriva intorno ai 72, visto che dal sito Intel vedo max 71.4 quindi per ora lo lascerò cosi, a 3.0mhz andava oltre i 72.
Questi sono solo dei test veloci magari poi proverò a farne altri.

Allora, ho fatto un qualche test con prime95 per 10 minuti, stock arriva intorno a 73 gradi, con il dissi più grande guadagno solo 3-4 gradi(anche il precedente aveva la base in rame), portato a 2.8mhz sempre con prime95 arriva intorno ai 72, visto che dal sito Intel vedo max 71.4 quindi per ora lo lascerò cosi, a 3.0mhz andava oltre i 72.
Questi sono solo dei test veloci magari poi proverò a farne altri.

Già che li hai guadagnati gratis meglio di nulla
Vedi come si comporta nell’uso di tutti i giorni e fai sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro