Dissipatore Q8200 e primo overclock!

Pubblicità

Zip264

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti sono nuovo del forum.. i complimenti sono d'obbligo!

Ho intenzione di portare il mio q8200 da 2,33 ghz a 3! Prima di iniziare ad aumentare l'fsb.. ho voluto montare direttamente il nuovo dissipatore a torre.. con ventolona da 12cm. Prima di fare questo ho lanciato Intel Burn test per vedere poi una volta montato il dissipatore la diff di temperature a frequenza originale. Ora girati entrambi i test noto che le temp. non sono molto più basse 1-2 gradi max... Comunque non scoraggiato da questo ho aumentato l'fsb fino a 350 e rilanciando di nuovo il tester le temperature sono arrivate a 65-66 gradi! Ora non credo che questo sia normale, qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Il mio unico dubbio è, visto che con il dissipatore mi hanno fornito il liquid metalpad invece che la pasta termica, che non sia molto efficente!!
allora il proc è il q8200 quad la mb e l'asus p5q pro e il dissipatore è l' Alpenföhn Groß Clock´ner
 
ottima mobo (da fiero possessore;)). temperature altine... hai messo la pasta termica buona o quella fornita in bundle col dissipatore?
 
ciao grazie per la risposta!
Convinto che dentro ci fosse la pasta termica.. mi sono ritrovato con questo materiale che si chiama liquid metalpad.. è in forma di un sottile foglio (somigliante alluminio) da ritagliare come la grandezza precisa del processore e appoggiarlo sopra. Non so come funzioni.. se non violo i termini del forum copio link del produttore
 
una specie di pad termico da ritagliare a misura... marò che casino... facevano prima a dare una siringa da 3,5 gr di Artic silver? vabbè... il link alla casa del produttore non è controregolamento, solo se dici dove l'hai comprato ci sono sanzioni...
 
ohh stasera ho comprato la pasta termica, l'artic silver le temperature ora raggiungono massimo 55 gradi.ora provo ad aumentare un altro po la frequenza
 
ciao oggi continuando a salire sono arrivato a 3ghz il mio obiettivo era questo!! il vcore non l'ho toccato e l'ho lasciato in automatico.. come primo test ho lanciato intel burn test e le temperature al massimo sono arrivate a 66 gradi. Secondo me le temperature sono un pochino alte ora. C'è un modo per ridurle? tra poco lancerò prime95 per 7-8 ore!
 
non sono molto alte, basta che non vanno oltre i 70°C, dopodichè puoi comunciare a preoccuparti :asd: per il raffreddamento però ;)
 
niente a 3ghz ibt mi da errore subito dopo un minuto. Il v core l'ho settato a 1,28 anche se cpuz mi dice che sta a 1,27.. l'ho portato finoa 1,3 ma continua a fallire il test dopo neanche 2 minuti e cmq le temperature arrivano quasi a 70 gradi a quanto lo devo mettere sto vcore?
 
le ram il minimo che mi fa fare è 430. con il vcore a 1,27 ibt continua a dirmi sistema instabile e le temp in quel minuto arrivano massimo a 65°.. possibile non riesco a farlo girare a 3ghz?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top