Dissipatore Q8200 e primo overclock!

Pubblicità
ho rimesso l'fsb a 400 ma ibt continua a dirmi sistema instabile dopo 2 minuti di test.. le temperature cosi stanno al max a 64-65°

a 380 è stabile l'ho provato ieri e ho mandato per 8 ore prime95.. ora l'ho provato a 390 e dopo 10 minuti di ibt mi dice instabile.. che palle...

ok sono arrivato ad un buon punto per ora con ibt a 400 e vcore a 1.240 (anche se sul bios il valore è leggermente maggiore) l'unico problema sono le temperature che sono gia a 65° un po alte credo.. anche perchè ho il pannello laterale aperto del pc.. ah tra l'altro non so se è giusto, la ventola laterale da 12 cm del sissipatore l'ho installata rivolta in basso verso la scheda video è giusto?

si prende l'aria dal basso... per ora sto fermo a 2900.
415 fsb con le ram a 415 e le temperature sotto stress con ibt che arrivano massimo a 65° ora lancio prime95 fino a stanotte. In caso domani cerco di capire se devo ventilare meglio il case per abbassare un po le temperature

è un quad core, se non dai Vcore non è stabile, ma se dai tensione scalda come un forno... sei sicuro di aver seguito tutto alla lettera nel cambio dissipatore? (anche se sta marca non l'ho mai sentita...)

ok dopo 10 ore di prime95 confermo che a 2800 mhz con 400 di fsb e 1,232 di vcore il sistema è stabile con temp massima arrivata a 61°. Tra domani e dopodomani riprovo ad aumentare l'fsb.. intanto sto cercando un case che abbia un buon deflusso d'aria visto che l'ultima volta che ho provato ad aumentare a 3ghz ho toccato i 70-72 gradi

Finalmente ho acquistato un case con una decente areazione uno zalman z9plus. non ho avuto ancora modo di ri-testare il tutto con qualche software, per vedere se ci sono molte differenze. Stasera monterò windows 7 64 bit visto che ora ho il 32! e poi ri proverò a portarlo a 2,9 ghz! Ma se invece che aumentare l'fsb sumento la frequenza delle ram ottengo lo stesso un buon risultato senza magari aumentare le temperature della cpu o sto dicendo una stronzata??? :asd:

che peccato ^^ Certo che con un dissipatore con 4 heatpipe da 8mm di diametro l'una e una ventola da 12 arrivare a 70 e passa gradi a 2900 mhz mi sconforta proprio!

stasera invece mi sono accorto che appena apro un gioco mi sfarfalla lo schermo :V è legato alla frequnza della cpu? come lo correggo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro