Dissipatore processore skt AM3

Pubblicità
anche io ho il tuo stesos procio e dissi..devo dire che non usandolo completamente per un po di minuti il pc scende sui 33 gradi (col qfan e cool n quiet attivati),e usandolo mediamente (crhome msn skype itunes) oscilla dai 38 ai 41,non so come sono come temperature? penso che comunque sei nella norma,hai provato a stressarlo? il mio sotto stress si avvicinava ai 70,qui non super i 57 con l'acrtic cooling :D poi è silenziosissimo,ne sono molto contento per quello che c'ho speso.

Ah beh... pensavo fosse peggio...........
Comunque ho dovuto smontare le due ventole superiori del case, le RAM e allentare le viti del masterizzatore per tirarlo un po' avanti perchè altrimenti non riuscivo ad agganciare il Freezer Xtreme... :doh:
L'unica cosa per smontarlo penso di fare una fatica assurda..... cioè, non c'è appigli su cui far presa e far sganciare i gancetti.... :look:
Lasciamo perdere che ho anche rotto il pistolino per il bloccaggio della VGA.... :doh: sono un danno umano...... :nono:
Tra qualche giorno vedo di ricontrollare le temperature e vedere a che livello sono..... dato che il PC l'ho lasciato acceso da ieri sera ed è acceso ancora adesso (sta scaricando con JDownloader)... quindi penso che già da domani si possa notare qualche differenza... no?

P.s. non ho provato a tenerlo sotto sforzo....
Comunque veramente soddisfatto dell'acquisto... :ok:
A parte che, ribadisco, è enorme... :skept:

Ma va!!! L'ho spalmata la pasta termica....... :D
Da quello che dice mr.frizz, la Arctic Silver 5 ha bisogno di qualche giorno per assestarsi...
Comunque la pasta pre-spalmata l'ho tolta... e ho messo la Silver.... :sisi:
Non l'ho tolta e basta... :lol:

Bo avevo letto che avevi messo il chicco e appoggiato il dissi sopra. Comunque secondo me miglioramenti non ne vedi, come non ne ho visti io con la mx2 che teoricamente dovrebbe dare il massimo dopo 200 ore.

Bo avevo letto che avevi messo il chicco e appoggiato il dissi sopra. Comunque secondo me miglioramenti non ne vedi, come non ne ho visti io con la mx2 che teoricamente dovrebbe dare il massimo dopo 200 ore.

io con la mx2 dopo 1 settimana ho guadagnato 4° su ogni core:sisi::sisi:

non è che si è abbassata la temperatura della stanza? perchè io la ho montata da circa 2 settimane e non noto differenze, anzi oggi che è caldo il procio sta a 2 gradi in piu' del solito in idle.

PS: poi tu intendi idle o full?

Beh io intendo in idle... MSN e JDownloader aperti... niente di che....
Comunque si. Avevo tolto la pasta pre-applicata... non chiedetemi il perchè l'abbia fatto... :D mi è venuto automatico..... :look:
Poi ho messo una goccia di Arctic Silver 5 al centro del procio e montato sopra il dissipatore.........

EDIT.
Vi posto lo screen di Everest...
catturaj.png

Calcolate che è da ieri sera acceso, e oggi qui faceva parecchio caldo.....
C'è aperto JDownloader, Chrome e MSN... e le temperature oscillano tra i 46 e i 42........

Beh io intendo in idle... MSN e JDownloader aperti... niente di che....
Comunque si. Avevo tolto la pasta pre-applicata... non chiedetemi il perchè l'abbia fatto... :D mi è venuto automatico..... :look:
Poi ho messo una goccia di Arctic Silver 5 al centro del procio e montato sopra il dissipatore.........

EDIT.
Vi posto lo screen di Everest...
catturaj.png

Calcolate che è da ieri sera acceso, e oggi qui faceva parecchio caldo.....
C'è aperto JDownloader, Chrome e MSN... e le temperature oscillano tra i 46 e i 42........
per me sono altine in idle:sisi: calcolando che nemmeno hai OC...
dovrebbero stare circa 10C° in meno (secondo me) poi dipende , il case ,l'ambiente, fatti un esempio la tua mobo sta a 39C° la mia in daily use sta sui 23-24C°
prova a vedere le temperature con coretemp o hardware monitor se cambiano di solito sono i piu precisi

per me sono altine in idle:sisi: calcolando che nemmeno hai OC...
dovrebbero stare circa 10C° in meno (secondo me) poi dipende , il case ,l'ambiente, fatti un esempio la tua mobo sta a 39C° la mia in daily use sta sui 23-24C°
prova a vedere le temperature con coretemp o hardware monitor se cambiano di solito sono i piu precisi

.....:look:.......
Il case è un Lexa S... ho una ventola in aspirazione frontale e una laterale (sul lato finestrato), due superiori e una posteriore in espulsione e come dissipatore il Freezer Xtreme.........
E' possibile che non abbia agganciato bene il dissipatore o non abbia messo bene la pasta?.... :look:

Comunque su Hardware Monitore la CPU è a 40° e la mobo a 36°.....

oggi non so perchè,in idle (messenger,crhome 15+schede itunes e jdownload) è da un po che si è assestato a 35 gradi su tutti i core.quindi penso che 46 gradi siano altini,almeno 5 gradi in meno.
le viti le hai fissate per bene??

oggi non so perchè,in idle (messenger,crhome 15+schede itunes e jdownload) è da un po che si è assestato a 35 gradi su tutti i core.quindi penso che 46 gradi siano altini,almeno 5 gradi in meno.
le viti le hai fissate per bene??

Le viti del dissipatore si (quelle dei gencetti), poi l'ho agganciato alla mobo. Sinceramente pensavo fosse più facile da montare... magari se oggi riesco lo smonto e lo rimonto... forse l'ho montato male.... ma mi sembra strano...
Ho controllato bene e i ganci sono attaccati bene ai supporti, e il dissipatore non traballa, è ben saldo. Quindi non saprei. Forse è solo la pasta che non si è stesa bene... o comunque non mi pare di avere attivato il cool 'n quiet da bios.......
Oggi provo a dare un'occhiata... :sisi:

.....:look:.......
Il case è un Lexa S... ho una ventola in aspirazione frontale e una laterale (sul lato finestrato), due superiori e una posteriore in espulsione e come dissipatore il Freezer Xtreme.........
E' possibile che non abbia agganciato bene il dissipatore o non abbia messo bene la pasta?.... :look:

Comunque su Hardware Monitore la CPU è a 40° e la mobo a 36°.....
Si si lo avevo visto:ok:
era per fare un punto generico della situazione ,magari mostrandoti le probabili cause del surriscaldamento.
la pasta l'hai distesa bene ,uniformemente sulla cpu?
agganciato viti in modo che il dissi sta a contatto perfettamente con la cpu?
prova a ricontrollare ,uno sguardo generale ;)

Si si lo avevo visto:ok:
era per fare un punto generico della situazione ,magari mostrandoti le probabili cause del surriscaldamento.
la pasta l'hai distesa bene ,uniformemente sulla cpu?
agganciato viti in modo che il dissi sta a contatto perfettamente con la cpu?
prova a ricontrollare ,uno sguardo generale ;)

Ho messo solo una goccia di pasta la centro del procio e poi ho montato sopra il dissipatore... l'avevo scritto anche poco più sopra... ;)

Per quanto riguarda il montaggio del dissipatore, non ne sono proprio sicuro...... cioè... gli agganci sono saldi, avevo controllato, ma non saprei dire se sia perfettamente a contatto con il processore... :look:

Vi faccio sapere appena riesco... :ok:
Grazie per la consulenza... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro