Dissipatore per un i5-12400f?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
enable xmp mi suona di MSI...
Rifai cinebench R23 con hwinfo64 aperto sotto cosi vediamo il miglioramento
1f67789d1a684dcaaa8b85aa98a7ffbc.png

Non so se è cambiato qualcosa, non ci capisco nulla :S

XMP ora e' attivo. Mi sarei aspettato un miglioramento piu marcato. Avevi altri programmi aperti mentre facevi la run di cinebench ?
Avevo solo questo sito aperto.

Si certo, è aumentato il punteggio di 400pt. La tua cpu è in linea e va benissimo
Ottimo, visto che ci sono, chiedo qui, in alcuni giochi, quando gioco in modalità bordeless, nel momento in cui tabbo, e sono che ne so, fuori dal gioco tipo youtube, noto un leggero "lag" che c'è quando invece sono in full screen, da cosa può dipendere? prima con il vecchio pc, non avevo questo problema del bordeless

.... ma non di giocare in modalità senza bordi... devi giocare sempre e solo A SCHERMO INTERO! Non funzionano bene i giochi in finestra...

.... ma non di giocare in modalità senza bordi... devi giocare sempre e solo A SCHERMO INTERO! Non funzionano bene i giochi in finestra...
Lo so, ma giocando a modalità schermo intero, in alcuni giochi tabbare ci mette 1-2 secondi, invece in senza bordi lo switch di finestra è immediato

Il punteggio del cinebench è in linea, ma mi sembra un po' bassino, anche se alla fine non cambia più di tanto.
Il mio 5600x se non ricordo male avevo ottenuto un punteggio più alto, se consideriamo che l'i5 12400, dovrebbe essere più performante rispetto al 5600x.
Vorrei delle informazioni per quanto riguarda questo argomento, non so se magari ha dato un risultato più alto, dovuto al fatto che ho applicato un undervolt alla CPU.

Ma come 1/2 secondi??? Non è possibile... apri troppa roba tutta insieme! Oppure ti serve più ram
Non lo fa con tutti i giochi, il gioco di cui parlo è League of Legend, giocandolo a schermo intero, quando tabbo, diventa nero e poi cambia finestra su dove voglio andare.
Faceva la stessa cosa anche con il vecchio pc, ma risolvevo giocando in bordeless
Il punteggio del cinebench è in linea, ma mi sembra un po' bassino, anche se alla fine non cambia più di tanto.
Il mio 5600x se non ricordo male avevo ottenuto un punteggio più alto, se consideriamo che l'i5 12400, dovrebbe essere più performante rispetto al 5600x.
Vorrei delle informazioni per quanto riguarda questo argomento, non so se magari ha dato un risultato più alto, dovuto al fatto che ho applicato un undervolt alla CPU.
i5-12400f.
Comunque non saprei, ripeto, non ci capisco niente di questi test. C'è un modo per vedere perchè è cosi basso rispetto a come dovrebbe andare?

Non lo fa con tutti i giochi, il gioco di cui parlo è League of Legend, giocandolo a schermo intero, quando tabbo, diventa nero e poi cambia finestra su dove voglio andare.
Faceva la stessa cosa anche con il vecchio pc, ma risolvevo giocando in bordeless
Come ti hanno già detto è sbagliatissimo, si gioca solo a schermo intero altrimenti non va come deve andare. probabilmente hai troppi processi in background
i5-12400f.
Comunque non saprei, ripeto, non ci capisco niente di questi test. C'è un modo per vedere perchè è cosi basso rispetto a come dovrebbe andare?
a me non sembra che vada tanto di meno di quanto dovrebbe
Immagine 2023-01-25 122430.webp
certo, potrebbe andare di più, magari serve un pochino di undervolt, la butto li

Un altro problema, ho installato un gioco, e mentre gioco ( solo con questo ) la cpu mi va al 100% e 50% buono è usata in un programma chiamato :" antimalware service executable" è normale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro