Dissipatore per socket 775

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
rdv_90 ha detto:
meglio cosa?

è più rumoroso e meno performante
e piu rumoroso e meno performante...ma chi te le dice queste cose:lol:....ci sta il regolatore :lol: lo zalman e lo zerotherm sono i numeri 1 in assoluto...
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
C'è anke il mio ke costa 40€ e ha prestazioni di tutto rispetto, anke se non all'altezza del 9700 e dello zerotherm, ma vanta una buona dissipazione con 1 ottima silenziosità, e mi tiene a bada il processore ke vedi in firma senza particolari problemi alla frequenza di 3600mhz 450x8...
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Kamicia ha detto:
C'è anke il mio ke costa 40€ e ha prestazioni di tutto rispetto, anke se non all'altezza del 9700 e dello zerotherm, ma vanta una buona dissipazione con 1 ottima silenziosità, e mi tiene a bada il processore ke vedi in firma senza particolari problemi alla frequenza di 3600mhz 450x8...

Ma qual'è lo zerotherm o zalman migliore del thermalright ultra extreme 120?
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Il fatto è ke in base alla configurazione del case un dissipatore può essere meglio di 1 altro da una parte e essere peggiore di tutti da un'altra... nel mio case uno shyte o un ocz sono ottimi x via della griglia ke fa passare aria e la ventola in estrazione si viene a trovare subito dietro il dissipatore, quindi non ho "correnti strane" nel case e l'aria calda in uscita dal dissipatore viene subito sparata fuori.

Un dissipatore ke spara x forza verso l'alto è consigliato a ki ha un alimentatore ke non ha la ventola sotto e ha 1 ventola in estrazione sulla sommità xkè altrimenti cuoce i condensatori dell'ali :asd:

Un dissipatore ke spara perpendicolare alla mobo è consigliato a ki ha una ventola in entrata in corrispondenza della cpu (vedi ki ha la 25 laterale ad esempio)...

Non c'è una ventola universale buona x tutto, altrimenti una volta trovata la configurazione ottimale i dissipatori cambiarebbero solo x forma e materiali, e sparerebbero tutti nella stessa direzione utilizzando lo stesso sistema di dissipazione...
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Kamicia ha detto:
Il fatto è ke in base alla configurazione del case un dissipatore può essere meglio di 1 altro da una parte e essere peggiore di tutti da un'altra... nel mio case uno shyte o un ocz sono ottimi x via della griglia ke fa passare aria e la ventola in estrazione si viene a trovare subito dietro il dissipatore, quindi non ho "correnti strane" nel case e l'aria calda in uscita dal dissipatore viene subito sparata fuori.

Un dissipatore ke spara x forza verso l'alto è consigliato a ki ha un alimentatore ke non ha la ventola sotto e ha 1 ventola in estrazione sulla sommità xkè altrimenti cuoce i condensatori dell'ali :asd:

Un dissipatore ke spara perpendicolare alla mobo è consigliato a ki ha una ventola in entrata in corrispondenza della cpu (vedi ki ha la 25 laterale ad esempio)...

Non c'è una ventola universale buona x tutto, altrimenti una volta trovata la configurazione ottimale i dissipatori cambiarebbero solo x forma e materiali, e sparerebbero tutti nella stessa direzione utilizzando lo stesso sistema di dissipazione...

Io ho un thermaltake armor fiull tower.. e se monterei come avevo pensato uno scythe infinity con la ventola.. ho due ventole parallele, 1 quella del dissi e l'altra quella del cabinet in estrazione... non sarebbe buono? ;)
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Direi proprio di si, contattami in msn all'indirizzo k4m1c14@hotmail.it, almeno faccio 2 kiakkiere ke mi sento solo :asd:
 

DeltaCobra

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel q9550 @3600mhz
Scheda Madre
Msi P45 Platinum
HDD
Seagate Barracuda 500gb 2x74gb raptor raid 0
RAM
Corsair Dominator cl5 8500 5-5-5-15
GPU
Asus Geforce 8800gtx 768mb
Monitor
Asus VH222 @1920x1080
PSU
Enermax Liberty 720w
Case
Thermaltake Armor Modding
OS
Windows 7 ultimate
Io ti consiglio l'asus silent square pro che monto proprio ora e devo dire che è di una silenziosità incredibile e dissipa parecchio :sisi:
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
DeltaCobra ha detto:
Io ti consiglio l'asus silent square pro che monto proprio ora e devo dire che è di una silenziosità incredibile e dissipa parecchio :sisi:

Io penso che il Thermalright ultra 120 extreme è migliore:sisi:
 

rdv_90

Utente Attivo
184
1
jazzfunk ha detto:
e piu rumoroso e meno performante...ma chi te le dice queste cose:lol:....ci sta il regolatore :lol: lo zalman e lo zerotherm sono i numeri 1 in assoluto...
:cav: eh si te hai capito tutto

postami una sola rece dove il tr 120 extreme perde contro il 9500 o il zerotherm

non inventiamoci le cose :rolleyes:

tieni va, una rece di anandtech, fatta bene http://www.anandtech.com/casecooling/showdoc.aspx?i=3005&p=5

idle.png


idle.png
 

rdv_90

Utente Attivo
184
1
gio_gio ha detto:
ma in nella tabella di questa rece... il thermalright è montato con ventola o no? Ma si può montare la ventola?

certo che è montato con ventola

assieme al dissi ti danno le clip per montare una ventola da 120mm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili