dissipatore per phenom ii overclock daily

Pubblicità
Lo so benissimo che ci sono gli hydro. L'60 sarebbe anke giusto come prezzo ma penso che le prestazioni sono molto simili e poi la rumorosità delle ventole sul radiatore non sono da poco.. Sicuri di consigliarmi un hydro? (esteticamente rendono figo xDD)

le ventole su radiatore fanno rumore ?? dipende dalle ventole...
se prendi ventole della noctua non sentirai un bel niente, se prendi le ukaze 3000 voglio vedere :asd:
io a quel prezzo dico h70 + ventole tipo cm sickleflow : prestazioni leggerment migliori del nh-u12p, e permette un circolo d'aria migliore nel case.

il mio parere te l'ho dato...
archon
hr-02 se lo vuoi tenere passivo

i liquidi compatti per forza di cose devi abbinarli a ventole aggressive altrimenti ammazzi le prestazioni.

i liquidi compatti per forza di cose devi abbinarli a ventole aggressive altrimenti ammazzi le prestazioni.

è proprio per questo che non vorrei il liquido. dovrei moddare il dissipatore (spendendo ancora) e alla fine avrei pure un calo di prestazione.
resto sull'idea: mugen 3, noctua u12p o archon.
xbea insiste sull'archon. mi piace anche come dissipatore. come sono le prestazioni rispetto gli altri 2? mi sembrava poco migliore del mugen 3 e poco peggiore dell'u12p. giusto? :boh:

ok penso opterò per quello. re dei case (in inglese) è un buon negozio? velocità/servizi/rma? qualcuno lo conosce? che sia tedesco non m'importa perchè sono tedesco e spesso sono su in germania.
o vado sul classico drago (k al posto di g) dove ho già un account e conosco bene la loro qualità? (peccato sia da ordinare quindi ci metterà di più ma penso che non sia un problema)

EDIT: ma ci sta sto archon? 17cm? porca miseria. con righello misurando a occhio e croce sono proprio 17cm di spazio.. quindi milimetro più o meno potrebbe sbattere contro il pannello laterale, impedendo di poterlo chiudere D:

grazie infinite xbextx! è bello per me vedere come si possono aiutare tanto le persone qui sul forum e ricevere altrettanti aiuti.
ma è ancora più bello scoprire che alcuni utenti a distanza di 10-12 mesi ci sono sempre quando si ha bisogno. grazie mille xbeatx e mr.frizz che mi aiutate quelle poche volte in cui ho bisogno da quando sono iscritto.
grazie anche a rasmioche =)

ok montato e tutto funzionante. ah ottimo negozio tra l'altro! mi hanno regalato 2 riviste della gamescom e un pacchetto di haribo.
la ventola in automatico andava a 300rpm tenendo mi il processore tra 35°C e 40°C in idle e in full sui 57°C a 1100rpm con overclock a 3.7ghz e nb 2400mhz. quindi 4°C meno del freezer 13. ovviamente questi dati mi hanno piuttosto spaventato (negativamente). poi però mi sono reso conto che oggi c'erano 30°C in camera (e con l'umidità penso fossero 35°C percepiti). ora di sera ho il climatizzatore acceso quindi ho 25°C abbondanti (quindi temperatura mooolto più umana e più vicina alla media annua in camera mia XD). infatti subito il processore sta a 30°C in idle e 50°C in full. 11°C di differenza in full e che fa ancora parecchio caldo. non oso immaginare quando metto l'archon in push-pull (cioè a breve).
ottimo dissipatore davvero. grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro