dissipatore per phenom ii overclock daily

Pubblicità

happygallo93

Utente Èlite
Reazioni
248
Punteggio
62
ciao a tutti. apro questa discussione perchè non sono sicuro quale dissipatore sia il migliore per qualità prezzo su una fascia ben definita.
vorrei spendere al massimo 65€ SPEDITI! quindi guardate sia il costo del dissipatore che il costo di spedizione. è importante!
il mio preferito attualmente è il noctua nh-u12p se2 ma è appena salito di qualche euro (a proposito, è meglio che aspetto settembre per i prezzi o per i dissipatori è lo stesso?).
ho avuto il dissipatore stock (che ora monto di nuovo nel frattempo) e un arctic cooling freezer 13 che ho appena venduto.
con lo stock arrivavo a 65°C in full con frequenze default, con il freezer 13 arrivavo a 62°C con 3.7ghz a voltaggio stock e nb 2400mhz.
ora vorrei cercare una cosa che me lo tenga sotto sti benedetti 62°C a voltaggio 1.4v (ovviamente i paramentri saranno impostati al massimo possibile per 1.4v daily).
(nel frattempo lo stock è senza pasta termica e ho 45°C in idle con cool'n'quiet, un disastro xD).

fatevi avanti :ok:

ti basta un hyper 212plus o un freezer 13pro ;)

se proprio vuoi spendere quel tanto vai di scythe mugen 3 o di akasa venom

ma se sono arrivato da un freezer 13? vuoi dirmi che il pro è cosi tanto meglio? OMG
comunque cerco una cosa silenziosa.. tipo il freezer 13 che faceva 25db

si ... e MOLTO meglio il pro della versione normale...
se invece vuoi qualcosa di fascia piu alta vai di noctua nh-u12p se2. e un ottimo dissipatore, lo stavo per prendere ma ho virato sull'attuale all'ultimo secondo.
hyper212+ o freezer 13pro se vuoi spendere poco, noctua se vuoi spendere qualcosa in piu e avere maggiori prestazioni

ovviamente in questa sezione siete voi gli esperti quindi mi fido delle vostre parole. io i 65€ spediti li ho. volevo fare 50€ ma avendo preso 15€ per il freezer 13 li spendo volentieri. nel senso che sicuramente è un investimento a lungo termine dato che in futuro possono sempre tornare utili per future cpu o overclock più spinti. quindi sicuramente vorrei fare un BUON salto prestazionale dal freezer 13.
attualmente quelli da me in questione sarebbero:
noctua u12p
scythe mugen 3
akasa venom
se insistite sui cm hyper212 o freezer 13 pro allora li prendo in considerazione volentieri. però ripeto che non è un problema spendere un po' di più. mi piace l'overclock.

mmm ... usi la ventola sul pannello laterale all'altezza della cpu?

perché sul re dei case (scritto in inglese) hanno l'archon e l'hr-02 a 49,90
in teoria ci stanno ma nel caso dovresti togliere la ventola

no, non ho la ventola laterale all'altezza cpu. ho una ventola laterale all'altezza gpu. quindi non dovrebbero esserci problemi.

EDIT: ho guardato molte recensioni del mugen 3 (conosco il 2 rev.b e mi piace assai), del venom, dell'u12p, del freezer 13 pro e dell'hyper212plus.
Direi che il freezer 13 pro sembra molto buono rispetto alla versione prima ma vorrei un po' cambiare, l'hyper212+ sembra moolto interessante per il prezzo a cui è venduto perchè batte gran parte dei dissipatori che costano leggermente di più ma sono sicuro che la fascia a partire dai 40€ in su sia nuovamente migliore. il venom l'ho scartato perchè il mugen 3 sembra migliore e l'u12p si è confermato ottimo anche se costa tanto.
Quindi attualmente dovrei scegliere tra mugen 3 (quindi prezzo minore) e noctua 12p (quindi prestazione, ma ne vale la pena?).
Ora cerco recensioni sull'archon e hr-02.
nel frattempo sono sempre curioso dei vostri consigli perchè ho conosciuto mooolti nuovi dissipatori =)

EDIT2: ho letto alcune recensioni del thermalright archon. MAMMA MIA CHE SPETTACOLO! l'hr-02 invece non mi ha colpito particolarmente

Leggendo il mio post, cosa ne pensate?

come detto prima hyper212+ se vuoi spendere poco, se invece vuoi prestazioni maggiori prendi il noctua.
dico noctua per un solo motivo : il collasso termico del noctua è piu alto di quello del 212+, quindi puoi fare overclock piu spinti. la noctua fa dissi molto silenziosi ma le ventole non sono un granchè come prestazioni... potrai comunque usare la config push-pull e sarai apposto a meno di avere un fornello al posto del processore ;)

ok, per quanto riguarda i prezzi? siamo in agosto. meglio aspettare settembre o non cambierebbe nulla? perchè sto stock cooler non mi permette nemmeno di giocare (sono senza pasta termica xD).

dato che hai alzato il budget con la vendita del tuo vecchio freezer 13,guarda sulla chiave il prolimatech armageddon a 60€+ss ;)

i prezzi non cambiano per i dissi... almeno per quel che so io e raro che cambino a seconda della stagione/anno nuovo. prendi quel che ti piace da subito :)

Quello che mi piace di piu resta il noctua e sono sicuro che tra i prodotti di cui stiamo parlando cambiano pocbi gradi. Sto chiedendo a voi perchè magari trovate un offertone sotto i 65€ compresa spedizione. Il noctua sforerebbe un po' il budget, il mugen sarebbe una valida alternativa e l'offertone su caseking dell'archon mi attira tantissimo (sono tedesco quindi prenderlo su caseking non mi spaventa xD).
Mr.frizz il prolimatech mi sfonderebbe il budget come il noctua.
Intanto vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Allora tra noctua u12p, scythe mugen 3 e thermalright archon cosa mi consigliate ricordando che overclocko non tanto ma neanke poco per il daily (però tirerò il collo in futuro), punto alla silenziosità e cerco magari un acquisto longevo (noctua invia le staffe per futuri socket ad esempio).
A voi la parola mr.frizz, rasmioche, xbea. Non so nemmeno come ricambiare il vostro prezioso aiuto.

il noctua secondo me è quello che ti conviene di piu. su pixmania spedito te lo porti a casa a 70, meno non trovo purtroppo.
comunque a questi prezzi ti direi di fare un pensierino a un kit liquido, tipo corsair h70...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro