dissipatore per p4

Pubblicità
No lo zalman nn si sente nemmeno. silenziosissimo. la ventola mi gira intorno ai 1700 rpm ieri ho fatto il test con burnmax e mi ha raggiunto i 46 gradi. oggi ha raggunto i 45 gradi. l'ho fatto 5 minuti fa per 20 minuti circa. dentro al case ci sn 30,8 gradi.
gli hd stanno tutti a circa 31 gradi e la skeda madre 34 gradi. Ray a te con l'xp 120 a quanto ti sta la temperatura in full load?
Cmq con lo zalman sn soddisfatto se prima mi raggiungeva 79 gradi ora mi raggiunge 45 gredo che la differenza c'è di brutto. prima mi stava a 45 gradi in idle ora mi sta a temperatura del case.

ps. nn mi ricordo dove l'ho letto cmq dopo 200 ore sall'applicazione la artic silver 5 abassa ulteriormente la temperatura fino ad un massimo di 5 gradi.

Ultima modifica:
maestrale64 ha detto:
Domanda x tutti: per chi non ha intenzione di overcloccare, ma gli interessa solo una buona silenziosità e ke porti giu qualche grado, qual'è il vostro consiglio????
Lo Zalman se vuoi silenziosità e buon raffreddamento, poi puoi regolare manualmente la velocità della ventola Da 927 RPM a 1700 RPM, naturalmente più si alza e più si sente. Comunque non lo senti fino a 1500 RPM

...io ho poca esperienza di dissipatori, l'importante però per me é il "confort sonoro" poiché guardo spesso DVD; oggi ho appena montato lo Zalman 7700cu senza il regolatore, così mi rimane a 920 giri: é silenziosissimo e con temperatura 26 gradi in Idle mi sta a 37 gradi...... prossimamente farò qualche test e metterò un paio foto...
comunque la prima impressione sullo Zalman è stata molto buona...

maestrale64 ha detto:
scusate, ma a parte quello che dicono le caratteristiche, non si puo misurare il rumore di questi affari???

la artic al posto di usare i decibel usa per esmpio una unita' di misura fittizia (sone) che compara i suoi dissipatori a quelli boxati e devo dire che secondo me dovrebbe essere molto silenzioso l'artic freezer 64 che risulta dai test moooooolto piu' silenzioso di un dissi box. a giorni lo provo e vi dico come va' ;)

RayStorm ha detto:
abbiamo due concetti diversi di silenziosità :oogle:

io ho messo le altre ventole al minimo e ho lasciato solo quella dello zalman al massimo. il computer sembrava spento poi ovviamente se ci andavo li con l'orecchio un minimo di rumore si sentiva.

ray.
tu mi vieni a dire che l'xp120 o l'xp 90c raffreddano di + dello zalman 7700 cu. se quel raffredda di + significa che raffredda di 1 grado in + nn è che me ne freghi + di tanto. :grrr: se i gradi diventano 5 allora le cose cambiano e c'hai ragione a dire che è migliore ma per 1 grado nn me ne frega prorpio.

Ultima modifica:
vitiello, attendo con ansia il tuo responso, però mi sa che mi devo andare a controllare se l'artic di cui parli sia compatibile con il mio soket. ti saprò dire. cia

...per silenzio intedo lo zalman che non superi i 1300 giri, rispetto allìxp-120 sempre a 1300 giri (che è anche leggermente + silenzioso dello zalman) secondo me ci stanno almeno 5-7 gradi di differenza... in più ho messo l'arctic silver 5 e ho guadagnato altri 3-4 gradi per un totale di 10 gradi... tenendo invece i 2 dissipatori al massimo di giri a parità di pasta termica la differenza sarà 2-3 gradi, ma il rumore dello zalman a 1700 giri è troppo elevato per i miei gusti...

RayStorm ha detto:
...per silenzio intedo lo zalman che non superi i 1300 giri, rispetto allìxp-120 sempre a 1300 giri (che è anche leggermente + silenzioso dello zalman) secondo me ci stanno almeno 5-7 gradi di differenza... in più ho messo l'arctic silver 5 e ho guadagnato altri 3-4 gradi per un totale di 10 gradi... tenendo invece i 2 dissipatori al massimo di giri a parità di pasta termica la differenza sarà 2-3 gradi, ma il rumore dello zalman a 1700 giri è troppo elevato per i miei gusti...

si ci ho messo la artic silver 5.
ma è vera la storia della artic silver 5 che dopo 200 ore dall'aplicazione abbassa la temperatura fino a 5 gradi?

se è stesa bene fa effetto subito, non c'è bisogno che si assesti... almeno a me ha dato subito degli ottimi risultati e col tempo non è cambiato nulla...

RayStorm ha detto:
se è stesa bene fa effetto subito, non c'è bisogno che si assesti... almeno a me ha dato subito degli ottimi risultati e col tempo non è cambiato nulla...
spero di averla messa bene.. se la temperatura fra qualche giorno mi siabbassa meglio ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro