dissipatore per p4

Pubblicità
Non sono un veggente... se vuoi stare con le temperature basse fatti un Thermalright... altrimenti fai come vuoi :D

Guarda...l'amico Ray sta cominciando a bollire per le domande... :lol: :lol:
ti rispondo io con una "non risposta"...

misto rame-alluminio = + leggero +economico
tutto rame = +pesante +caro

secondo una logica ben precisa, uno dei due è il migliore....qual'è??? :D

Ciao, scusate, come posso vedere se non ho problemi nel montare uno zalman 7700 dentro il mio case? la mobo è OK!

Ieri ho testato la cpu con super-pi a 8M e la temp non ha superato i 36°. In idle sto a 25°; naturalmente bisogna tener conto che la mia cpu non è prescott. La cosa che più mi ha colpito dello Zalman è la silenziosità. Una curiosità: ma al termalright si può applicare la ventola che si vuole? :)

Raghi, mi sono fatto un giro X la rete, ma ............... quanto costa un Xp-90C con la Papst, tra i 75 e gli 80€, un colpo al portafogli!!!!! Certo, poi sarà pure silenzioso e performanete, xò cn 80€ mi pijo il Big Typhoon, il Vf-700Cu e la Arctic Silver 5, e mi raffreddo VGA e Cpu contemporaneamente, in fondo, l'XP-90C è utile solo a chi overclocca pesantemente oppure chi ha un Prescotto dai 3.4Ghz in su che lavora a manetta per ore e ore con un minimo di overclock, è un po' troppo sovradimensionato X le CPU di adesso, a mio modo di vedere.

Ultima modifica da un moderatore:
ho montato lo zalman 7700 sul mio prescott 3.2 ghz. in idle mi sta a 28 gradi cio'è la temperatura interna del case poi gli ho fatto fare 25 minuti circa con burnmax e la temperatura è salita a 46 e nn ci è mai andato oltre il 46. direi che è buono.

seven, dimmi una cosa, anche io mi trovo al fatidico bivio di che dissipatore scegliere e ho notato che hai preso lo zalman. a parte le temperature che hai detto che a 46, è rumoroso??? Domanda x tutti: per chi non ha intenzione di overcloccare, ma gli interessa solo una buona silenziosità e ke porti giu qualche grado, qual'è il vostro consiglio????

Ultima modifica:
guarda maestrale... io ho avuto sia zalman che xp-120 e con l'xp-120 ho guadagnato altri gradi rispetto a zalman... che per un prescott sono molto preziosi :), cmq se vuoi spendere di meno meglio il big typhoon a sto punto rispetto allo zalman... che è un dissi di concezione + nuova...

ciao ray, il problema non è quanto voglio spendere, e ke nn voglio spendere inutilmente, o almeno, visto che nn mi interessa portare il procio a chissà quali temp. non ho bisogno del dissi potente che me le porti giu. Tenendo presente che in questo periodo (abbastanza caldo) le temp. sono di 60 per la cpu e 38 per la mb (in full load) potrei anche ritenermi tranquillo, quello che da noia è la ventola che inizia a girarmi sui 4300-4500 giri e quindi comincia a essere rumorosa. ecco, volevo un qualcosa che mi abbassasse la rumorosità. poi io ti leggo abbastanza visto che hai la mia stessa skeda madre. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro