DOMANDA Dissipatore per Lian Li O11 air mini

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, io quelle fan nel mio case le tengo sempre tra i 900 ed i 1200 RPM e sono efficaci e silenziose.
Ne ho 6 nel case
Effettivamente ora che ho aggiustato la curva per le 7 noctua ho bene o male le stesse temperature ma girano al massimo intorno a 1100/1200rpm contro i 1400/1500rpm di prima, a livello sonoro il guadagno è notevole.
A curva personalizzazione ventole ha lo stesso numero di punti delle Aorus? Grazie
Il bios asus (ho provato due b550 tuf e rog strix) ha tre punti per la curva delle ventole

P.S. Visto che le 140mm fornite con il case hanno un airflow di 60 e una pressione di 1.49 mi sa che mi prendo due ML140 (@BWD87 sono una buona scelta anche per il formato 140mm?)

Ultima modifica:
Per me il BIOS Gigabyte è pessimo. Il peggiore in assoluto.
Asus e MSI li preferisco nettamente.

Sul numero dei punti della curva fan però mi cogli impreparato: a me ne servono 4 e non ho avuto problemi con nessuna marca ??‍♂️
Ok, no perchè con MSI mi sono trovato male ( forse un caso?) e Asus non la conosco. OK grazie chiudo OT

Per il case o per un radiatore da 280?
Per il radiatore, sul case mi tengo strette le nf-p12 in attesa di capire se svenarmi o meno per la futura linea white di noctua ?

P.S. facendo tutti gli scongiuri del caso, se questo ek non dovesse preformare come da aspettative credo che virerò su un nh-d15s più seconda ventola nf-a12x25, misure alla mano l'arctic è troppo spesso e credo che potrà crearmi qualche grattacapo sulla scelta della futura gpu, altri 280mm (aio da 200€ e corsair h115 a parte, e quest'ultimo mi fa venire i brividi solo al pensiero di quanti cavi ha da far passare) stando alle recensioni non hanno queste enormi prestazioni aggiuntive rispetto il due torri noctua. Dico bene?

Ultima modifica:
Per il radiatore, sul case mi tengo strette le nf-p12 in attesa di capire se svenarmi o meno per la futura linea white di noctua ?

P.S. facendo tutti gli scongiuri del caso, se questo ek non dovesse preformare come da aspettative credo che virerò su un nh-d15s più seconda ventola nf-a12x25, misure alla mano l'arctic è troppo spesso e credo che potrà crearmi qualche grattacapo sulla scelta della futura gpu, altri 280mm (aio da 200€ e corsair h115 a parte, e quest'ultimo mi fa venire i brividi solo al pensiero di quanti cavi ha da far passare) stando alle recensioni non hanno queste enormi prestazioni aggiuntive rispetto il due torri noctua. Dico bene?
Si le ml140 vanno benissimo per un radiatore!

Comunque il h115i pro xt è un buon AiO ma quello ha già le ml140

Il bios asus (ho provato due b550 tuf e rog strix) ha tre punti per la curva delle ventole

dipende cosa intendi per “3 punti”.
Considerando la base di partenza, aggiustabile a piacere, io ne considero 4:

Fan curve default.webp

Si insomma, io le tengo così d’estate e sposto del 5% in basso la curva d’inverno.

Considerando la base di partenza, aggiustabile a piacere, io ne considero 4:
In che senso?
Io considero, prendendo come punto di riferimento la tua curva:
punto 1) 55° - 50%
punto 2) 70° - 75%
punto 3) 80° - 100%

volendo ci sarebbe un quarto punto fisso (100° - 100%)

P.S. ma a CHA1 FAN fai leggere la temperature del chipset o della cpu?

@BWD87 e @Max(IT) oggi monterò l'ek 280mm e contestualmente mi arriverà anche un nh-d15s con seconda ventola nf-a12x25, li voglio testare entrambi per capire quale tenere.

Attualmente con l'nh-d14, che ho in prestito, con una sola ventola e mx5 ho le seguenti temperature (t. ambiente 22.2 gradi):

-5800x, -5 sui due core preferiti, -15 sugli altri core, PPT 130, EDC 130, TDC 90.

-cinebench r23 multicore 16thread: 81.5 gradi
-cinebench r23 multicore 8thread: 81.6 gradi
-assassin's creed valhalla: 67/69 gradi (punte di 74 nei caricamenti)
- assetto corsa competizione: 70 gradi
- battlefield 2042: tra i 71 e i 78 gradi a seconda dell'area della mappa
- flight simulator 2020: tra i 70 e i 75 gradi, tranne quando si muove velocemente la telecamera tra i comandi dell'abitacolo, lì arriva a picchi di 83 gradi

Innanzitutto come vi sembrano e quanto dovrei guadagnare per reputarmi soddisfatto con 280mm e nh-d15?

@BWD87 e @Max(IT) oggi monterò l'ek 280mm e contestualmente mi arriverà anche un nh-d15s con seconda ventola nf-a12x25, li voglio testare entrambi per capire quale tenere.

Attualmente con l'nh-d14, che ho in prestito, con una sola ventola e mx5 ho le seguenti temperature (t. ambiente 22.2 gradi):

-5800x, -5 sui due core preferiti, -15 sugli altri core, PPT 130, EDC 130, TDC 90.

-cinebench r23 multicore 16thread: 81.5 gradi
-cinebench r23 multicore 8thread: 81.6 gradi
-assassin's creed valhalla: 67/69 gradi (punte di 74 nei caricamenti)
- assetto corsa competizione: 70 gradi
- battlefield 2042: tra i 71 e i 78 gradi a seconda dell'area della mappa
- flight simulator 2020: tra i 70 e i 75 gradi, tranne quando si muove velocemente la telecamera tra i comandi dell'abitacolo, lì arriva a picchi di 83 gradi

Innanzitutto come vi sembrano e quanto dovrei guadagnare per reputarmi soddisfatto con 280mm e nh-d15?
Nulla di eclatante per un 5800X raffreddato ad aria, anche se io faccio qualche grado in meno con un Fuma 2 (che però ha due fan rispetto al D14).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro