DOMANDA Dissipatore per i5 4590 socket 1150

Pubblicità
No, più che altro, dove li vedi 80 gradi? Ok, ora hai le ventole al 100%, ma non si spiega una differenza di 25\30 gradi solo con il profilo ventola più aggressivo, a meno che prima non fosse quasi ferma. :asd: Da quello screen le temperature sono normalissime...
La GPU sì, è un pelo alta: se riuscissi a stare sotto i 75 sarebbe meglio, ma anche a 80 non succede niente.

No, più che altro, dove li vedi 80 gradi? Ok, ora hai le ventole al 100%, ma non si spiega una differenza di 25\30 gradi solo con il profilo ventola più aggressivo, a meno che prima non fosse quasi ferma. :asd: Da quello screen le temperature sono normalissime...
La GPU sì, è un pelo alta: se riuscissi a stare sotto i 75 sarebbe meglio, ma anche a 80 non succede niente.

Secondo me funziona così. La ventola prima era settata di default e quando giocavo, solo al raggiungimento degli 80° girava al massimo. Adesso girando sempre al massimo raffredda da subito di più e in questo modo evita che il calore si stagni sotto di essa.

Sì ma per avere una differenza di 25\30 gradi vuol dire che la ventola prima stava al minimo: tra, per esempio, il 70% e i 100% non c'è così tanta differenza.
Comunque meglio così: se non ti da fastidio puoi lasciarla impostata così, altrimetni trova un settaggio che ti soddisfi a livello di rumore e permetta alla CPU di stare preferibilmente sotto i 70 gradi e bona...

Sì ma per avere una differenza di 25\30 gradi vuol dire che la ventola prima stava al minimo: tra, per esempio, il 70% e i 100% non c'è così tanta differenza.
Comunque meglio così: se non ti da fastidio puoi lasciarla impostata così, altrimetni trova un settaggio che ti soddisfi a livello di rumore e permetta alla CPU di stare preferibilmente sotto i 70 gradi e bona...

Come rumore non mi da per niente fastidio. Ma oggi mentre accendevo il pc lo schermo ha iniziato a fare delle line verticali per la prima volta poi ho toccato il cavo e si è acceso (non so se ho toccato il cavo e per quello adesso va bene).

Magari era proprio il cavo collegato male... Di sicuro il dissipatore della CPU non centra. :asd:

Alla fine utilizzando buoni amazon sono riuscito a prendere il cooler master 212X a 15€ :ok:. Ho paura che mi vada sul primo banco delle ram. Ero indeciso tra il themis e il 212x ma vedendo le misure il 212x dovrebbe essere più piccolo e silenzioso vero?

Ultima modifica:
Eh sì, la ventola dovrebbe andare sopra il primo slot: https://www.techpowerup.com/reviews/CoolerMaster/Hyper_212X/images/installed6.jpg
Però se non hai RAM molto alte dovresti riuscire ad alzarla qualche mm vero l'alto (l'altezza a cui la monti non è fissa) ed evitare le RAM.

Comunque più silenzioso sì, più piccolo no: più o meno le dimensioni sono le stesse (il 212x è leggermente più stretto ma leggermente più spesso).

Eh sì, la ventola dovrebbe andare sopra il primo slot: https://www.techpowerup.com/reviews/CoolerMaster/Hyper_212X/images/installed6.jpg
Però se non hai RAM molto alte dovresti riuscire ad alzarla qualche mm vero l'alto (l'altezza a cui la monti non è fissa) ed evitare le RAM.

Comunque più silenzioso sì, più piccolo no: più o meno le dimensioni sono le stesse (il 212x è leggermente più stretto ma leggermente più spesso).

l'ho montato 2 giorni fa e devo dire che nonostante sia stretto al massimo, facendo forza si muove ma durante l'uso normale non dovrebbe muoversi.
Il sistema di aggancio del dissipatore fa veramente schifo e ho paura che con il tempo le staffette a X possano piegarsi. Sono comunque soddisfatto per le temperature: 55-50° con stress di FPU-CPU su aida extreme in 18 minuti e 23-24° in idle (con 2 ventole montate sul dissipatore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro