dissipatore o non dissipatore?

Pubblicità

lived95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Sto per comprare una AMD 6300 boxed,
Ma non so se mi conviene comprare un dissipatore ( in caso un ranijintek Aidos) o farne a meno e sfruttare solo quello boxato, che mi consigliate?
Grazie :)

Cambialo, i dissipatori stock AMD sono solo dei frullini rumorosi e inutili, sono in grado di mandarti il processore in thermal throttling anche da spento.
Se per caso lo trovi ad un prezzo più basso, oltre all'Aidos ti consiglio di dare un'occhiata anche allo Scythe Katana 4, l'ho preso qualche settimana fa a 21€ e mi ha piacevolmente sorpreso accoppiato ad un FX 8350 a frequenza stock (4GHz). Si è rivelato molto efficiente e silenzioso.

Ultima modifica:
Sto per comprare una AMD 6300 boxed,
Ma non so se mi conviene comprare un dissipatore ( in caso un ranijintek Aidos) o farne a meno e sfruttare solo quello boxato, che mi consigliate?
Grazie :)
Si, ti conviene affiancarci un buon dissi, anche perche non occare quel procio è davvero un peccato, portato a 4,2 ti darà grandi soddisfazioni per il prezzo che ha. Attento alla mamma a cui lo affianchi

Se poi vorresti fare un upgrade ti consiglio un amd fx 8350 di base e di 4 ghz e supera qualsiasi i5
PS:overcloccato a 5 Ghz questo processore supera gli i7 pero per overcloccarlo ti consiglio un raffreddamento a liquido seno la cpu si fonde

Per il gaming un FX 6300 portato a 4GHz va tanto quanto l'FX 8350 scaldando meno e risparmiando 60€. Il raffreddamento a liquido non è necessario, un buon dissipatore da 50€ come il Thermalright Macho HR-02 ti permette di fare OC a quelle frequenze senza troppi problemi, credo che molto dipenda dal V-Core necessario. Gli i7 non li superi con un FX 8350 in gaming, se la possono battere solo in quegli scenari in cui tutti e 8 i core dell'FX sono in funzione.

Per il gaming un FX 6300 portato a 4GHz va tanto quanto l'FX 8350 scaldando meno e risparmiando 60€. Il raffreddamento a liquido non è necessario, un buon dissipatore da 50€ come il Thermalright Macho HR-02 ti permette di fare OC a quelle frequenze senza troppi problemi, credo che molto dipenda dal V-Core necessario. Gli i7 non li superi con un FX 8350 in gaming, se la possono battere solo in quegli scenari in cui tutti e 8 i core dell'FX sono in funzione.

A questo punto, rimango con la 6300, visto che se overclockata, mi rende quanto una fx 8350, facendomi anche risparmiare... in caso più in là, cambierò il dissipatore, ma non penso di passare comunque a quello a liquido

Se poi vorresti fare un upgrade ti consiglio un amd fx 8350 di base e di 4 ghz e supera qualsiasi i5
PS:overcloccato a 5 Ghz questo processore supera gli i7 pero per overcloccarlo ti consiglio un raffreddamento a liquido seno la cpu si fonde
Ora non esageriamo. In ambito editing forse è vero, perche i programmi sfruttano adeguatamente tutti e otto i core dell'8320. In gaming l'8320 alcune volte viene battuto addirittura da un i3, anche a 5ghz. Secondariamente portare un FX a 5ghz non è uno scherzo, bisogna essere capaci e avere l'attrezzatura adeguata, oltre a non essere per niente consigliato siccome scalda come una bestia e in termini di costi/benefici è totalmente inutile.

Pubblicità
Pubblicità