DOMANDA Dissipatore intel i5 6500: quale scegliere?

cigliatus117

Nuovo Utente
56
4
Buongiorno a tutti amici, ho un semplice quesito da porvi: quale dissipatore prendere per il processore i5 6500? E' un anno e mezzo che vado avanti con quello stock, solo che adesso vorrei optare per una soluzione più dignitosa e soprattutto silenziosa. Guardando in rete ho selezionato un dissipatore ad aria e uno a liquido che andrebbero più che bene (soprattutto per via della qualità prezzo): il Noctua NH-U9S e il Corsair H45. Entrambi si trovano allo stesso prezzo su amazon, circa 55 euro, e vorrei capire quali siano le differenze principali in termini di temperature e silenziosità (in rete non ho trovato alcun test comparativo con lo stesso processore, quindi i risultati sono piuttosto aleatori). Quali altre opzioni eventuali dovrei valutare oltre le due sopracitate? In caso andassero bene entrambe invece, quale delle due dovrei scegliere? Ricerco principalmente silenziosità, performance e un prezzo non superiore ai 60 euro (amazon).

Grazie in anticipo!
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Per un i5 6500, qualsiasi dissipatore può andare bene, parlandosi prestazioni. Io su un 6700 ho appena montato un 212x cooler master, pagato circa 34€, quindi volendo puoi spendere anche meno.
Per quanto riguarda gli aio, per quanto mi riguarda, non mi fido di quelli di fascia bassa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili