DOMANDA Dissipatore I7-9700k

Pubblicità
Eseguito test in multi core, come andiamo? Considera che oggi qui siamo sopra i 25 gradi ambiente
Se hai 25° di Tamb diciamo che ci può stare.
Con un pochino di undervolt scenderesti qualch altro grado, ma non sta andando male.

Rifatto il test con temperature ambientali più umane.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    401.8 KB · Visualizzazioni: 19
va bene, va bene. Potresti provare un piccolo undervolt sui -50 mV, ma non ci sono problemi neppure a stock.
Come mi hai suggerito ho fatto undervolt ma senza impostare offset ma con valore predefinito. Prima ho fatto dei test con intel XTU, poi ho impostato da Bios il Vcore a V1.180. Ho eseguito mezz'ora di cinebench e questi sono i risultati, potrei scendere ancora ma come temperature e rumorosità direi che ci siamo, ho anche impostato le curve dei fan. Che ne pensi?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    403 KB · Visualizzazioni: 17
Come mi hai suggerito ho fatto undervolt ma senza impostare offset ma con valore predefinito. Prima ho fatto dei test con intel XTU, poi ho impostato da Bios il Vcore a V1.180. Ho eseguito mezz'ora di cinebench e questi sono i risultati, potrei scendere ancora ma come temperature e rumorosità direi che ci siamo, ho anche impostato le curve dei fan. Che ne pensi?
Intendi una tensione fissa? Non si fa così!

Sì, devi vedere che tipo di impostazione puoi settare da BIOS, varia in base alla scheda madre. Fai uno screen quando sei nel BIOS
Sto rifacendo i test con offset. Il bios è simile a questo, sto agendo su offset voltage e ho iniziato da -50 come diceva Max, la foto non è del mio sistema.

Allegati

• ZbaBUws.webp
    ZbaBUws.webp
    59.1 KB · Visualizzazioni: 21
va bene l'offset come lo stai applicando. Come reagisce la CPU ?
Questo è il massimo che ho ottenuto con il metodo dell' Offset. Per provare la stabilità l'ho ripetuto per quasi due ore e non ha mai superato i 73 gradi di picco. Ho reimpostato le curve perchè già a 70 gradi erano all 100% e onestamente questo dissipatore non ha bisogno di tale potenza per dissipare 70 gradi, quindi anche come rumorosità nel test direi accettabile, non fastidioso. Come ti pare?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    403.8 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità
Pubblicità
Indietro