Dissipatore I5 7500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sylar84

Nuovo Utente
58
11
Salve a tutti, ero indeciso su che dissipatore comprare per questo processore, un ragazzo su questo sito mi ha consigliato l'Artic Freezer i32, ma mi hanno parlato molto bene anche del NOCTUA NH-U9B SE2, volevo un consiglio visto che tra i 2 ci sono quasi 25 euro di differenza è non so se vale la pena buttarsi sul Noctua per raffreddare questo processore, la cosa più importante per me è che sia silenzioso.
 
D

deleted_271768

Ospite
Non c'è bisogno di spendere tanto per una CPU che scalda molto poco: se la silenziosità è la cosa più importante, vedi sempre l'Arctic i32 che è semipassivo (si spegne in idle) o il be quiet! Pure Rock ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti, ero indeciso su che dissipatore comprare per questo processore, un ragazzo su questo sito mi ha consigliato l'Artic Freezer i32, ma mi hanno parlato molto bene anche del NOCTUA NH-U9B SE2, volevo un consiglio visto che tra i 2 ci sono quasi 25 euro di differenza è non so se vale la pena buttarsi sul Noctua per raffreddare questo processore, la cosa più importante per me è che sia silenzioso.
ciao, per raffreddare una cpu liscia non K può andar bene anche un dissipatore stock. non è poi così tanto rumoroso.
così facendo ti tieni i soldini in tasca.
altrimenti, se proprio vuoi sostituirlo, l'Artic Freezer i32 va più che bene....;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincy63957

arkadius

Nuovo Utente
29
0
CPU
i7 6700k @4.7Ghz - Cooled EK Supremacy Evo Red Edition
Scheda Madre
Asus Z170 Maximus HERO VIII
HDD
Seagate VX SERIES 2T + SSD SAMSUNG M.2 950 PRO 256Gb
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z 3000Mhz CL14 2x8
GPU
Scimmia Mode ON
Monitor
Acer Predator x34 - 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair Graphite 780T Black
OS
Windows 10 PRO
ciao ragazzi,piccola domanda: l'i32 può andare bene anche su una matx??

grazie mille!
 

arkadius

Nuovo Utente
29
0
CPU
i7 6700k @4.7Ghz - Cooled EK Supremacy Evo Red Edition
Scheda Madre
Asus Z170 Maximus HERO VIII
HDD
Seagate VX SERIES 2T + SSD SAMSUNG M.2 950 PRO 256Gb
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z 3000Mhz CL14 2x8
GPU
Scimmia Mode ON
Monitor
Acer Predator x34 - 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair Graphite 780T Black
OS
Windows 10 PRO
ciao e grazie,
mi serviva questa info per un amico che appunto ha la mobo m-atx, non è per me .. il case utilizzato è lo zalman z3, sto leggendo e dovrebbe supportare dissi fino a 160mm !
 
M

Mattew87

Ospite
ciao e grazie,
mi serviva questa info per un amico che appunto ha la mobo m-atx, non è per me .. il case utilizzato è lo zalman z3, sto leggendo e dovrebbe supportare dissi fino a 160mm !
allora ok! per sicurezza completa fatti dire marca e modello della mobo!!!
 

arkadius

Nuovo Utente
29
0
CPU
i7 6700k @4.7Ghz - Cooled EK Supremacy Evo Red Edition
Scheda Madre
Asus Z170 Maximus HERO VIII
HDD
Seagate VX SERIES 2T + SSD SAMSUNG M.2 950 PRO 256Gb
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z 3000Mhz CL14 2x8
GPU
Scimmia Mode ON
Monitor
Acer Predator x34 - 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair Graphite 780T Black
OS
Windows 10 PRO
la scheda madre è una asrock b250M pro4 !
 
K

Kenny90

Ospite
un qualsiasi dissipatore a torre da 92/120mm ti farà guadagnare 10/15°C rispetto al dissipatore stock.
oltre che l'i32 valuta anche modelli più economici come l'i11 sempre di arctic (che tra l'altro stanno aggiornando con un backplate migliorato e pasta in siringa, almeno alcuni stock all'estero già sono così, non so se vale solo per alcuni mercati... fattostà che l'i11 sì e l'i32 no...) e i soliti raijintek aidos/Enermax N30/Thermaltake core contact 21/ecc.
 

arkadius

Nuovo Utente
29
0
CPU
i7 6700k @4.7Ghz - Cooled EK Supremacy Evo Red Edition
Scheda Madre
Asus Z170 Maximus HERO VIII
HDD
Seagate VX SERIES 2T + SSD SAMSUNG M.2 950 PRO 256Gb
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z 3000Mhz CL14 2x8
GPU
Scimmia Mode ON
Monitor
Acer Predator x34 - 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair Graphite 780T Black
OS
Windows 10 PRO
si infatti immaginavo... io stesso gliel'ho consigliato...alla fine assembla un bel pc, il dissi stock ci starebbe proprio male; l'unica cosa come dicevo è che ne serve uno che sia compatibile con lo zalman z3 ,per quanto riguarda l'altezza !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili