Dissipatore I5 7500

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sylar84

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Salve a tutti, ero indeciso su che dissipatore comprare per questo processore, un ragazzo su questo sito mi ha consigliato l'Artic Freezer i32, ma mi hanno parlato molto bene anche del NOCTUA NH-U9B SE2, volevo un consiglio visto che tra i 2 ci sono quasi 25 euro di differenza è non so se vale la pena buttarsi sul Noctua per raffreddare questo processore, la cosa più importante per me è che sia silenzioso.

Non c'è bisogno di spendere tanto per una CPU che scalda molto poco: se la silenziosità è la cosa più importante, vedi sempre l'Arctic i32 che è semipassivo (si spegne in idle) o il be quiet! Pure Rock ;)

Salve a tutti, ero indeciso su che dissipatore comprare per questo processore, un ragazzo su questo sito mi ha consigliato l'Artic Freezer i32, ma mi hanno parlato molto bene anche del NOCTUA NH-U9B SE2, volevo un consiglio visto che tra i 2 ci sono quasi 25 euro di differenza è non so se vale la pena buttarsi sul Noctua per raffreddare questo processore, la cosa più importante per me è che sia silenzioso.
ciao, per raffreddare una cpu liscia non K può andar bene anche un dissipatore stock. non è poi così tanto rumoroso.
così facendo ti tieni i soldini in tasca.
altrimenti, se proprio vuoi sostituirlo, l'Artic Freezer i32 va più che bene....;)

ciao ragazzi,piccola domanda: l'i32 può andare bene anche su una matx??

grazie mille!

ciao e grazie,
mi serviva questa info per un amico che appunto ha la mobo m-atx, non è per me .. il case utilizzato è lo zalman z3, sto leggendo e dovrebbe supportare dissi fino a 160mm !

ciao e grazie,
mi serviva questa info per un amico che appunto ha la mobo m-atx, non è per me .. il case utilizzato è lo zalman z3, sto leggendo e dovrebbe supportare dissi fino a 160mm !
allora ok! per sicurezza completa fatti dire marca e modello della mobo!!!

un qualsiasi dissipatore a torre da 92/120mm ti farà guadagnare 10/15°C rispetto al dissipatore stock.
oltre che l'i32 valuta anche modelli più economici come l'i11 sempre di arctic (che tra l'altro stanno aggiornando con un backplate migliorato e pasta in siringa, almeno alcuni stock all'estero già sono così, non so se vale solo per alcuni mercati... fattostà che l'i11 sì e l'i32 no...) e i soliti raijintek aidos/Enermax N30/Thermaltake core contact 21/ecc.

si infatti immaginavo... io stesso gliel'ho consigliato...alla fine assembla un bel pc, il dissi stock ci starebbe proprio male; l'unica cosa come dicevo è che ne serve uno che sia compatibile con lo zalman z3 ,per quanto riguarda l'altezza !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro