[DOMANDA] dissipatore h115i

• 11 Dicembre, ore 15:00, è prevista una manutenzione del server. Alcuni dati (messaggi, like etc... ) potranno non essere memorizzati.
    Scopri di più
ciao a tutti
ho appena cambiato case e rimesso la pasta termica quindi ho staccato tutto ...ma mi sorge un dubbio.... il dissipatore ha 2 vontele gisuto? ma io nella scheda madre ho attaccato solo una cpu fan...perche le ventole girano tutte e due??......

allego la foto sono giusti i collegamenti delle ventolo? e sulla scheda madre ho messo solo un attacco per cpu fan e come si vede a solo un cavetto da 3 e non tutti e 3 non so se mi sono spiegato...
20180810_215258.jpg
20180810_215431.jpg

Più che altro il problema è che così non puoi customizzare la curva delle ventole.
Ipotizzo a questo punto che la tuq scheda madre le legge come un'unica ventola, perchè non provi ad impostare fan1 a 0 giri tramite corsair link??
Così facendo scopri se sono sincronizzateo se effettivamente ne viene vista soltanto una e l'altra gira per "inerzia".

Più che altro il problema è che così non puoi customizzare la curva delle ventole.
Ipotizzo a questo punto che la tuq scheda madre le legge come un'unica ventola, perchè non provi ad impostare fan1 a 0 giri tramite corsair link??
Così facendo scopri se sono sincronizzateo se effettivamente ne viene vista soltanto una e l'altra gira per "inerzia".
posso anche farlo dal bios no? provo a fare come dici e vedo se si spengono tutte e due... se si allora sono sincronizzate senno no...

Mi Piace: Fantasnake
posso anche farlo dal bios no? provo a fare come dici e vedo se si spengono tutte e due... se si allora sono sincronizzate senno no...
Questa sarebbe la prova del 9.
Per curiosità sono andato a rivedere qualche assemblaggio del dissi in questione, vi è un cavo da 6 pin che funge da sdoppiatore, probabilmente è stato collegato male quello.
Dopo tutto non essendo molti cavi da controllare è un'operazione abbastanza veloce, intanto verifichiamo tramite software.

Mi Piace: simone111
ho provato a mettere fix e % 0 fanno meno rumere ma continuano a girare non si fermano che significa?