Dissipatore Gelid Solution Phantom

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Considerazioni su questo dissipatore? Gli sta dietro ad un artic freezer 34 esport duo?

Vedendolo sembra qualitativamente superiore; più heatpipes, una base lappata più ampia, più massiccio e con un costo analogo all' eSports 34. Io preferisco di più l'eSports 34 per un fattore estetico, ma credo che il Gelid sia un po' superiore. Parliamo sempre di dissipatori da 40 euro eh, non ci si può aspettare miracoli.
 

ji6Ei

Nuovo Utente
59
4
Vedendolo sembra qualitativamente superiore; più heatpipes, una base lappata più ampia, più massiccio e con un costo analogo all' eSports 34. Io preferisco di più l'eSports 34 per un fattore estetico, ma credo che il Gelid sia un po' superiore. Parliamo sempre di dissipatori da 40 euro eh, non ci si può aspettare miracoli.
Si leggendo su carta anche io ho avuto le tue stesse impressioni, forse però i 2100 Rpm delle ventole dell' artic si fanno sentire rispetto a quelle gelid che vanno a 1600.. domani mi arriva. Sono curioso, lo devo montare su un 3600..
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Si leggendo su carta anche io ho avuto le tue stesse impressioni, forse però i 2100 Rpm delle ventole dell' artic si fanno sentire rispetto a quelle gelid che vanno a 1600.. domani mi arriva. Sono curioso, lo devo montare su un 3600..

Hai preso l'eSports 34? Pure a me deve arrivare, ma lo userei temporaneamente per testare il mio attuale Enermax a liquido che fa capricci... Comunque l'eSports 34 è un dissipatore eccellente per il suo costo...

Comunque il Gelid è migliore, si vede anche solo da come è concepito il tower; l'artic è dual fan (io ho preso quello ad una ventola visto che rispetto al 2 ventole le prestazioni sono irrisorie... si e no mezzo grado) il gelid è una ventola per tower...
 

ji6Ei

Nuovo Utente
59
4
Hai preso l'eSports 34? Pure a me deve arrivare, ma lo userei temporaneamente per testare il mio attuale Enermax a liquido che fa capricci... Comunque l'eSports 34 è un dissipatore eccellente per il suo costo...

Comunque il Gelid è migliore, si vede anche solo da come è concepito il tower; l'artic è dual fan (io ho preso quello ad una ventola visto che rispetto al 2 ventole le prestazioni sono irrisorie... si e no mezzo grado) il gelid è una ventola per tower...
no, io ho preso il gelid, proprio perchè su carta sembra migliore e costava circa 10 euro di meno rispetto al Artic. Magari l' Artic costa di piu' perchè il marchio è piu' blasonato? Non so..
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
no, io ho preso il gelid, proprio perchè su carta sembra migliore e costava circa 10 euro di meno rispetto al Artic. Magari l' Artic costa di piu' perchè il marchio è piu' blasonato? Non so..

Mah non saprei... guarda io ho appena preso l'Artic Liquid Freezer II da 240mm e l'ho preso perchè credo che sia uno dei migliori AIO... (ha uno spessore del radiatore di 5 cm... è enorme... poi da proprio l'idea di solidità) eppure Artic è un marchio economico; guarda Cooler Master o Corsair... Il primo sopratutto fa pagare del vero pattume ORO... CM era un gran marchi anni fa, poi la concorrenza gli ha fatto perdere la bussola.

Il Gelid è buono, almeno vedendo le caratteristiche, ma non ho idea (quella ce l'hai tu xD) di come funzioni... come stai a temperature in full??
 

ji6Ei

Nuovo Utente
59
4
Mah non saprei... guarda io ho appena preso l'Artic Liquid Freezer II da 240mm e l'ho preso perchè credo che sia uno dei migliori AIO... (ha uno spessore del radiatore di 5 cm... è enorme... poi da proprio l'idea di solidità) eppure Artic è un marchio economico; guarda Cooler Master o Corsair... Il primo sopratutto fa pagare del vero pattume ORO... CM era un gran marchi anni fa, poi la concorrenza gli ha fatto perdere la bussola.

Il Gelid è buono, almeno vedendo le caratteristiche, ma non ho idea (quella ce l'hai tu xD) di come funzioni... come stai a temperature in full??
sotto cinebench sono passato dai 94 gradi del dissi stock a 75 con il gelid
 

Seek78

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H-CF
HDD
Diversi
RAM
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 (DDR3 1600)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX760 Gaming OC
Monitor
LG M2232
PSU
Uno bello :-)
Case
NZXT Phantom
OS
Winzozzo 10
ha uno spessore del radiatore di 5 cm... è enorme... poi da proprio l'idea di solidità
Ciao, ma il radiatore non dovrebbe essere 38mm come indicato dal produttore?
Chiedo perché ho intenzione di acquistarlo, ma devo verificare gli ingombri nel case.

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili