DISSIPATORE cooler master masterliquid 120 lite consigli

U

Utente 125751

Ospite
salve a tutti

dovrei dissipare un i5 6500 x gaming .. volevo sapere se mi consigliavate questo dissi a liquido

https://www.amazon.it/Cooler-Master...pID=419RjIJ2zGL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

o la sua cxontroparte non lite

https://www.amazon.it/Cooler-Master...pID=51CTJR66vXL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

o è meglio andare su un dissi ad aria ?

grazie dei consigli in anticipo

Salve.

C'è il dissipatore Intel stocj che va bene. Oppure vai sul Cooler Master 212 evo oppure sul Be Quiet Pure Rock.

I due dissipatori AIO che hai menzionato sono davvero pessimi quindi evitali.
 
  • Mi piace
Reazioni: iannu27

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Nom faccio overclock non è K e il mio case è corsair cabride spec 01


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Angel78

Nuovo Utente
129
29
CPU
INTEL i7 8700k 5.0ghz Delid 1.325v
Dissipatore
Corsair 110i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero ROG
HDD
Samsung 960 EVO 500gb M.2, Seagate Barracuda 4tb 7200 rpm
RAM
Gskill Tridentz RGB 3600 32gb
GPU
Asus Strix 1080ti o11g
Audio
integrata
Monitor
Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync
PSU
Corsair hx850i Platinum
Case
Anidees Crystal Cube
OS
windows 10
Salve.

C'è il dissipatore Intel stocj che va bene. Oppure vai sul Cooler Master 212 evo oppure sul Be Quiet Pure Rock.

I due dissipatori AIO che hai menzionato sono davvero pessimi quindi evitali.

Ma non so da cosa deduci che il Masterliquid Lite 120 sia pessimo....Io ce l'ho sul mio secondo pc da 3 mesi, in push/pull su un ryzen 1700 a 4 ghz con temperature più che ottime.
Per me, qualità/prezzo è un ottimo aio.


La recensione di tom's Hardware
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Si appunto io ho gia visto recensione positive ! Non credo sia un pessimo prodotto , chiedevo se a quel prezzo potevo trovare di meglio ad Aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Angel78

Nuovo Utente
129
29
CPU
INTEL i7 8700k 5.0ghz Delid 1.325v
Dissipatore
Corsair 110i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero ROG
HDD
Samsung 960 EVO 500gb M.2, Seagate Barracuda 4tb 7200 rpm
RAM
Gskill Tridentz RGB 3600 32gb
GPU
Asus Strix 1080ti o11g
Audio
integrata
Monitor
Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync
PSU
Corsair hx850i Platinum
Case
Anidees Crystal Cube
OS
windows 10
Si appunto io ho gia visto recensione positive ! Non credo sia un pessimo prodotto , chiedevo se a quel prezzo potevo trovare di meglio ad Aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
ciao
Considerando che non fai overclock andrebbe bene anche un dissipatore ad aria, Dipende un pò da te, a me non piacciono gli ingombri e vortici dentro al case quindi prenderei un aio a liquido, ti costa 10/15 euro in più (47 euro su amazon) rispetto ai 2 dissi ad aria (32e e 37 euro il be quiet). C'è da dire che ad aria cambi le ventole e durano a vita gli aio no. Ti sconsiglio il dissipatore originale Intel quello si che è davvero pessimo anche senza OC, al contrario, gli altri 2 suggeriti da Cibachrome sono ottimi a quel prezzo.
Come detto ho un 1700 che appena preso aveva il dissi originale Amd che andava benissimo (al contrario dei dissi intel), ovviamente in oc a 3.8 ghz avevo temperature alte di 80/85 gradi, passando al masterliquid 120 a 4.0ghz ora non passa i 67 gradi dopo ore e ore di rendering.

qualsiasi cosa decidi aspetta il black friday su amazon che scatta domani, magari trovi qualcosa in sconto tipo dissipatori ad aria noctua (il top) o lo stesso MAsterliquid 120
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
ciao
Considerando che non fai overclock andrebbe bene anche un dissipatore ad aria, Dipende un pò da te, a me non piacciono gli ingombri e vortici dentro al case quindi prenderei un aio a liquido, ti costa 10/15 euro in più (47 euro su amazon) rispetto ai 2 dissi ad aria (32e e 37 euro il be quiet). C'è da dire che ad aria cambi le ventole e durano a vita gli aio no. Ti sconsiglio il dissipatore originale Intel quello si che è davvero pessimo anche senza OC, al contrario, gli altri 2 suggeriti da Cibachrome sono ottimi a quel prezzo.
Come detto ho un 1700 che appena preso aveva il dissi originale Amd che andava benissimo (al contrario dei dissi intel), ovviamente in oc a 3.8 ghz avevo temperature alte di 80/85 gradi, passando al masterliquid 120 a 4.0ghz ora non passa i 67 gradi dopo ore e ore di rendering.

qualsiasi cosa decidi aspetta il black friday su amazon che scatta domani, magari trovi qualcosa in sconto tipo dissipatori ad aria noctua (il top) o lo stesso MAsterliquid 120

Grazie mille dei consigli !! Sisi il dissi intel lo trovo rumoroso e antiestetico , si beh aspetto ma non credo di trovare delle grandi offerte .. il black e il cyber sono un pò inutile ma vedremo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili