Dissipatore artigianale xbox 360.

Pubblicità
mmm come heatpipe nei dissy nomrali si usa un tubo di rame cavo con del gas dentro......non penso tu possa farle artgianalmente. al massimo potresti fare un dissy in alluminio con una ventola e starebbe molto più fresca. inoltre ci sono dissipatori per xbox 360 già fatti :D
poi la koolance fa il kit a liquido.:D:lol:

sai trovarmi un dissipatore dell' xbox 360 after market non so più dove battere la testa. Non a liquido è esagerato!

sono interessato anche io alla cosa.. un raffreddamento a liquido dedicato alla 360 sarebbe esagerato anche secondo me.. poi occuperebbe spazio e la renderebbe più difficile da trasportare..
se ti può interessare lianli fa un case alternativo per la console, che migliora abbastanza le temperature

Ma la X Box.....non è fatta apposta per reggere le proprie temperature?Sennò che fregatura sarebbe...
Posso capire coi PC, uno overclocca, o mette tanti componebti e scalda....ma una x-box???:)

la mia è andata due volte in riparazione.. una volta si è fusa la gpu, la seconda volta è partita la scheda madre .. diciamo che non è molto ben studiata

si, i dissipatore non sono dei migliori, ho rilevato circa 79°c della gpu dopo pochi minuti di gioco _(Assassin's creed2).
è impossibile giocarci, crasha sempre dopo pochi minuti, con i soliti 3 led rossi.
Sapete voi un piccolo dissipatore per cpu da cambiare con quello che c'è, low profile e molto piccolo.?

Guardate questo._
f_4m_5d46950.jpg

Ma davvero? Dai è scandaloso che progettino consolle in quel modo...:look:
(scusate i commenti poco proficui, ma volevo capire:))

Guardate che la xbox360 ha già un dissipatore a heatpipe all'interno. Il problema è che ci sono solo le ventoline piccole e rumorose che non raffreddano niente.

Io ti consiglio una cosa che dovrebbe funzionare:
1)apri l'xbox
2)buchi la plastica della parete laterale e ci monti una fan da 120mm

Cosi' la ventola butta l'aria direttamente sul dissipatore a heatpipe e la temp dovrebbe scendere di molto.
Non garantisco niente ma dovrebbe funzionare, pero' perdi la garanzia.

gia fatto, non si raffredda niente, temperature minori solo di circa 10-11°c, ma sempre alte intorno ai 70-75°c.
Le ventoline dietro cambiate ma niente. Niente!

allora ragà voi allora avrete la xbox360 diciamo rev. 1.
mentre io ho la xbox360 "Jasper" cioè con cpu e gpu a 65nm così che scalda meno.
ora mi metto all'opera per trovare dissy.........

Sì però scusate eh, se avete una consolle che dopo un'ora di gioco si pianta perchè troppo calda....io la manderei in assistenza garanzia...con tutto quello che costa, non deve funzionare? che lavorino come si deve alla microsoft eh!
Cioè io non ci avrei pensato nemmeno un minuto, dritta in garanzia, sta cosa NON FUNZIONA!
E invece che fate, la aprite e invalidate la garanzia? mmmmm........pessima mossa.
Poi starà a loro riconoscere l'errore di progettazione e fornirvi una versione nuova della consolle!

Pubblicità
Pubblicità