Dissipatore AIO

• Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Tony25

Ospite
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su che dissi a liquido potrei prendere per overcloccare un i5 4690k?
Ne ho già visti vari tra cui cooler master nepton 280l e corsair h110. Il budget max è 120 euro.
Cosa consigliate?

dai un occhiata al nuovo raijintek triton, si trova su ekey a 75€, comunque che case hai?

Ultima modifica:
Come case ho quello in firma. Corsair carbide 300r

- - - Updated - - -

Mi sembra quasi perfetto quello che mi hai detto. ne conosci altri?

Io in daily lo tengo a 4.2ghz e si sentono pochissimo le ventole perché vanno al minimo o metà velocità. Esteticamente è umo dei più belli sicuramente.

Ma non sono meglio tipo quello detto prima che puoi modificarlo come vuoi?
Il corsair non è male ma se dovessi prenderlo prenderei un h110.

Un h110 ha le ventole da 140mm ma le performance non sono distanti perché le ventole della versione h100i sono migliori. Non esiste un all in one modificabile.

Io in daily lo tengo a 4.2ghz e si sentono pochissimo le ventole perché vanno al minimo o metà velocità. Esteticamente è umo dei più belli sicuramente.
io le ventoel le tengo a 600 rpm hhiihih.. con il corsair link.. non si sentee

- - - Updated - - -

Ma non sono meglio tipo quello detto prima che puoi modificarlo come vuoi?
Il corsair non è male ma se dovessi prenderlo prenderei un h110.

lascia perdere l h110 modello vecchio mastodontico 280mm contro i 240mm, rumoroso e da problemi alla pompa, prendi un h100i/h105 che è un pelo meglio ma nulla di che il radiatore e le ventole sono uguali all h100i cambia il waterblock e la pompa un pò più efficiente ma a livello di performance siamo li..

correggo il radiatore dell h105 è più spesso

Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione! H105 è più performante del 100i però tu non puoi mandarlo perche ha un radiatore più spesso quindi più performante di qualche grado, ma salendo con il clock le differenze sono maggiori

Quale sarebbe meglio tra un h105 e un raijintek triton consigliato prima?
Che differenza di gradi si ha da uno con radiatore da 280mm e uno da 240mm? Qualche grado o d più?

Ho letto qualche recensione sul raijintek ed è ottimo. Ora sta tutti sul: vuoi veramente espanderlo? Perché se non vuoi non ha senso. Preferirei la qualità corsair e prenderei, come ho fatto d'altronde, un corsair h100i
Tra l'altro non hai un case che ti permette di fare chissà che come liquido.

Se prendi in considerazione espandere in futuro il kit ti consiglio di partire da una base custom,in teoria sul triton lo puoi fare essendo un aio non tradizionale,ma non sara mai come un kit custom. Quanto OC vuoi fare e quali componenti vuoi raffreddare?

No no non voglio espanderlo, dato che non costano poco il corsair costa 120 invece l'altro ne costa 85, e anche solo poter vedere e cambiare il liquido come e quando vuoi senza perdere la garanzia come invece succede con gli altri mi sembrava già un ottima cosa.
Non sarà qualitivamente al top come il corsair, ma come hai detto anche tu che è ottimo potrebbe essere un ottimo prodotto.
Sarei deciso a prendere quello però se proprio dite che non va bene ne prenderò una altro.
Dite voi che ve ne intendete più di me cosa è meglio.

Pubblicità
Pubblicità