DOMANDA Dissipatore Ad Aria No Overclock

Niemand

Utente Èlite
7,346
2,020
mi rendo perfettamente conto che non ha benefici reali nella mia configurazione, però esteticamente mi piace molto. Ultima curiosità: c'è uno svantaggio nell'uso di dissipatori con la ventola parallela alla cpu? Tipo quelli che si usano nelle build itx, oppure lo stesso stock intel? (Chiedo sempre per una questione estetica, ce ne sono alcuni che mi piacciono molto :lol:)
come ho sempre detto: se ti piace, per 30 euro il Cryorig va benone. Se ti piace l'Alpine (che ha la ventola parallela alla CPU) o praticamente qualsiasi altro modello va benone lo stesso. Va bene anche il dissipatore Intel.
Hai un processore che scalda davvero poco e nell'uso reale non trovi differenze significative a parte un po di rumore in più con l'Intel (anche se gli Intel non sono proprio tutti uguali).
Con grandi potenze da dissipare invece la ventola parallela è meno consigliabile, in linea generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Illidatch

Illidatch

Nuovo Utente
126
11
CPU
i5-6500
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock slim
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB - SSD Samsung 120gb 750EVO
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR4 @ 2133 Mhz
GPU
XFX Radeon R7 470 RS 4gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LS24F350
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
Case
Phanteks P300
OS
Windows 10
Oddio mi ero perso 4-5 messaggi a pagina 2, grazie di nuovo a tutti!
In sunto: sono perfettamente consapevole che non avrò benefici sensibilissimi sulle temperature, non mi faccio illusioni.
Detto ciò, il rumore del dissipatore intel è fastidioso, anche perchè camera mia è altrimenti silenziosa, e se devo studiare è una rottura di scatole in più (che tanto basta una mosca a deconcentrarmi xD). Quindi volevo cambiare, e a questo punto preferisco prendere un prodotto un pelo più performante di quello che mi serve -e che mi piace esteticamente- per poi trovarmelo a disposizione dovesse servirmi.
 
M

Mattew87

Ospite
Oddio mi ero perso 4-5 messaggi a pagina 2, grazie di nuovo a tutti!
In sunto: sono perfettamente consapevole che non avrò benefici sensibilissimi sulle temperature, non mi faccio illusioni.
Detto ciò, il rumore del dissipatore intel è fastidioso, anche perchè camera mia è altrimenti silenziosa, e se devo studiare è una rottura di scatole in più (che tanto basta una mosca a deconcentrarmi xD). Quindi volevo cambiare, e a questo punto preferisco prendere un prodotto un pelo più performante di quello che mi serve -e che mi piace esteticamente- per poi trovarmelo a disposizione dovesse servirmi.
sono d'accordissimo con te ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili