Dissipatore 7800 gs

Pubblicità

symbian86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi voglio sapere se esiste e qual'è il dissipatore più performante anche se rumoroso non mi importa per la mia scheda video appunto la 7800 gs

symbian86 ha detto:
Ragazzi voglio sapere se esiste e qual'è il dissipatore più performante anche se rumoroso non mi importa per la mia scheda video appunto la 7800 gs
la 7800gs è "strana".....non ha la stessa compatibilità con i dissi come le normali 7800 pci-e e quindi non so nemmeno quale dissi ci si può montare....
x esempio da quello che so la zalman vf 700 non ci si può montare,il vf 900 non lo so....
forse l'artic accelero x1 ci si può montare.....

prova a buttare un occhio sul sito della artic x vedere se l'accelero x1 è compatibile anche con la gs.....

Purtroppo entrambi i dissipatori Zalman non sono compatibili con la 7800 GS .. . :nono:

prendi in considerazione l' idea di adattarci un dissipatore per cpu di dimensioni modeste (anche se attualmente pare essere nel periodo giurassico per quanto li fanno grossi e pesanti)

svl2 ha detto:
prendi in considerazione l' idea di adattarci un dissipatore per cpu di dimensioni modeste (anche se attualmente pare essere nel periodo giurassico per quanto li fanno grossi e pesanti)
invece è l'incontrario....una volta li facevano piccoli tanto le cpu scaldavano molto meno(casi a parte!),ora sono grandi(maggior superficie dissipante!) è pesanti(è una conseguenza delle misure!) xche devono dissipare + calore.....
cpu + potenti = maggior consumo di energia
maggior consumo di energia = maggior calore
maggior calore = ci vuole un dissipatore + grande e performante!

DANY 76 ha detto:
invece è l'incontrario....una volta li facevano piccoli tanto le cpu scaldavano molto meno(casi a parte!),ora sono grandi(maggior superficie dissipante!) è pesanti(è una conseguenza delle misure!) xche devono dissipare + calore.....
cpu + potenti = maggior consumo di energia
maggior consumo di energia = maggior calore
maggior calore = ci vuole un dissipatore + grande e performante!

ma mi sa che ti sbagli, rimanendo in campo AMD e tornando in dietro un po con gli anni abbiamo:

Thunderbird 1400 : 73,5W
Xp palomino 2100+: 72W
Xp thoro B 2200+ : 62,8W
XP barton 3200+ : 76W

oggi abbiamo invece grossi dissipatori per cpu che suppergiu hanno gli stessi wattaggi : esempio:

A64 3500+ winchester: 67W

conosci i wattaggi della serie fx per caso? :look:

o meglio cerca quelli Intel :asd: sono arrivati al limite massimo possibile :asd: 130 watt :sisi: amd più modesta 110Watt :sisi:

almeno che io sappia :look:

svl2 ha detto:
ma mi sa che ti sbagli, rimanendo in campo AMD e tornando in dietro un po con gli anni abbiamo:

Thunderbird 1400 : 73,5W
Xp palomino 2100+: 72W
Xp thoro B 2200+ : 62,8W
XP barton 3200+ : 76W

oggi abbiamo invece grossi dissipatori per cpu che suppergiu hanno gli stessi wattaggi : esempio:

A64 3500+ winchester: 67W
informati meglio....ci sono processori sia intel che amd di oggi che passano i 100watt di consumo,esempio: il x2 4400+ consuma 110 watt!.....:sisi:....alcuni di intel ancora di +......
quelli vecchi erano meno potenti e consumavano meno!
altro esempio: basta fare il paragone dei dissi stok di intel da quelli vecchi(soket 478!) a quelli di adesso.....quelli di ora sono il doppio con un bel ventolone sopra e nonostante tutto le cpu scaladano da morire!

:sisi:

cfe0469bc0ba74de01673b7df46ca02b_2007q1.jpg

Questi dati dei futuri processori AMD non sono ufficiali però non si dovrebbero distogliere più di tanto dalla realtà, chissà quando saranno pronti? :sisi: (*mi dessero almeno il tempo di guadagnare prima di rivoluzionare tutto*) :asd:

parlando di AMD .. ( intel non mi ha mai interessato..)

la serie FX è composta da processori di nicchia ( che pochi si possono permettere) , la serie X2 è uscita da poco ma i dissipatori Giurassici ci sono da ben prima della loro comparsa.

Rimane dunque il fatto che la max parte dei processori 64 bit in circolazione ha i wattaggi prossimi a quelli di un 3500+ e tuttavia in commercio troviamo in circolazione praticamente solo dissipatori grossissimi .. a questo punto le cose sono 2: o erano sottodimensionati i dissipatori di un tempo o sono sovradimensionati quelli di adesso. Comunque è simpatico vedere come la gente a pari WATT consumati ,prima considerava "enorme " un dissipatore delle dimensioni tipo quello boxed AMD e ora consideri lo stesso dissipatore un qualcosa di appena sufficente :asd:

ehh.. mannaggia al marketing e alla pubblicita ..:figo:

i dual core di amd appena usciti?????solo qui in italia esistono sul mercato da un anno!
altro esempio?il mio 3700+ a default consuma 89watt,figurati se lo occhi.....fai un po tu!
cmq non c'è + sordo di uno che non vuol sentire!
credi a quel che vuoi!

DANY 76 ha detto:
i dual core di amd appena usciti?????solo qui in italia esistono sul mercato da un anno!
altro esempio?il mio 3700+ a default consuma 89watt,figurati se lo occhi.....fai un po tu!
cmq non c'è + sordo di uno che non vuol sentire!
credi a quel che vuoi!

Cavolo il tuo 3700+ a default consuma 89W ?
forse allora ti è proprio capitato un 3700+ sfigatello..

svl2 ha detto:
Cavolo il tuo 3700+ a default consuma 89W ?
forse allora ti è proprio capitato un 3700+ sfigatello..
il 3700+ consuma 89 watt....vai sul sito della amd e guarda prima di dire che è un procio sfigato.......mo i proci "sfigati" consumano di +?e da quando???stai a di' cavolate a raffica........il consumo a default è sempre lo stesso x lo stesso modello di procio!
allora un fx 57 che a default consuma 104 watt che è??????sfigatissimo?????ma x favore smettiamola di dire eresie.....

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità