Dissi per nuova configurazione 4790k

Pubblicità
Ok ma non è eccessivo un bisonte del genere? non faccio OC estremo, faccio il giusto.

Sono completamente ingnorante quindi non saprei proprio capire pregi e difetti. Unica cosa e che mi sembra rumoroso dalle specifiche?!

E poi.. cosa intendi per cambiare pezzi? cosa ci sarebbe da cambiare eventualmente oltre le ventole?
potresti sostituire i raccordi o cambiare il radiatore, oppure cambiare il tubo... gli altri aio non puoi toccarli perche non sono smontabili!
se spari le ventole a palla è rumoroso! è ovvio! ma con un semplice fan controller da 20 euro puoi regolarle te manualmente le le ventole sia quelle del rad che quelle del case ;)

Uhm ok... bhè diciamo che non ho molto interesse al fatto che sia modulare. Non ho il tempo di smanettare quindi solitamente compro e tengo finchè muore :D
Però il fatto che costi sui 70 euro è interessante... spero sia perchè la marca e meno conosciuta di corsair e non perchè è meno qualitativo.

Bisogna vedere in confronto a un h100 o al noctua come si comporta calcolando che costano tutti intorno ai 70/90 uuro

Uhm ok... bhè diciamo che non ho molto interesse al fatto che sia modulare. Non ho il tempo di smanettare quindi solitamente compro e tengo finchè muore :D
Però il fatto che costi sui 70 euro è interessante... spero sia perchè la marca e meno conosciuta di corsair e non perchè è meno qualitativo.

Bisogna vedere in confronto a un h100 o al noctua come si comporta calcolando che costano tutti intorno ai 70/90 uuro
nella weview che ti ho linkato hanno fatto i confronti con gli altri dissipatori..in full load batte un h100i di 5° ;) è un best-buy , rapporto prezzo-prestazioni al top. lo trovi a circa 85 euro!
tu non vuoi customizzare l'impianto... ma metti caso ti si rompe un tupo o un raccordo o qualche altro componente? con gli altri aio butti via tutto invece con questo sostituisci il componente danneggiato! questo è solo un esempio..
se devi prendere un AIO il migliore è il triton se no punta a qualche dissi ad aria...

Ultima modifica:
Costa 75 su Ekey Offerta, Vendita Dissipatore a liquido Raijintek Triton Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011/2011-3 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+ - 0R100018 ed è l'unico che ho trovato non lo vende nessun'altro.

Se mi si rompe un tubo butto via tutto il pc mica solo l'aio :D
eeh ma deve ancora arrivare, se hai pazienza di aspettare prendilo da e-key se no qui ce l'hanno disponibile https://www.caseking.de/shop/catalo...-Wasserkuehlung-240mm::29278.html?language=en
è uno shop tedesco che spedisce anche in italia! molti si son trovati bene ;)

- - - Updated - - -

non so se gia hai visto sta discussione qui nel forum http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/469803-raijintek-triton-questo-sconosciuto.html

Ma scherzi a a parte.. se si rompe un tubo ed esce il liquido? butto tutto davvero...
ahaha si!
le probabilità che succeda una cosa simile sono veramente basse!
pensa a tutti coloro che hanno un impianto a liquido...è raro trovare qualcuno a cui è successo una cosa denl genere!
pensando al futuro...potrebbe venirti l'idea di sostituire il tubo con uno colorato o cose del genere...
tra qualche anno magari avrai bisogno di rabboccare il liquido e con i normali AIO non puoi farlo...

Rimanendo in tema.. ho letto la recensione e specificano che la qualità costruttiva, soprattutto dei tubi, non è della migliore. Spinge tanto ma davvero mi sa che scappa il tubo :D

Rimanendo in tema.. ho letto la recensione e specificano che la qualità costruttiva, soprattutto dei tubi, non è della migliore. Spinge tanto ma davvero mi sa che scappa il tubo :D
per scappare deve sgangiarsi un raccordo... cmq la qualità dei corsair non è migliore e costano pure di piu...

che io sappia la puoi fare... il push-pull consiste nel mettere 4 ventole uguali , 2 che soffiano contro il dissi (generalmente sotto) e due che aspirano aria verso l'esterno (generalmente sopra)..
dove hai letto che non si puo fare?

se vuoi fare push-pull devi avere 4 ventole UGUALI quindi dovresti comprare altre 2 ventole uguali a quelle del dissi.ma cmq se non hai grosse esigente di raffreddamento vanno benissimo le 2 ventole che gia ci sono sul dissi che sono molto performanti.. il radiatore lo puoi mettere sia in verticale che orizzontale..praticamente il rad lo monti sul top sotto il telaio del case ( sopra avresti le ventole che hai adesso) e sotto al rad gli monti le ventole che ti danno insieme al dissi. non è ottimale perche le due ventole sopra non hanno la stessa portata d'aria di quelle sotto però è anche vero che c'è il radiatore in mezzo quindi direi che si puo fare! magari fai qualche prova con e senza le ventole sopra per vedere se la differenza di temp è marcata

io direi di restare sui dissi ad aria, non farai overclock estremo ma intanto vedi dove riesci a spingerti
inoltre rispetto ai dissi aio è un investimento per il futuro visto che le possibilità che si rompa sono molto remote
d'altronde apparte le ventole non si puo rompere niente :D
la scelta a te

Andre hai ragione.. ma ad aria quale? ho preso in considerazione questo aio perchè costa 75 euro. Un dissi ad aria da 75 euro con le stesse prestazione e che non rompa le balle alla paratia e ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro