disposizione ventole

Pubblicità

Soundtrack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ho un dubbio sulla dispozione delle ventole. Ne ho 1 da 120x120 e una da 80x80 da mettere nella parte posteriore e nella parte laterale. E' meglio mettere quella più grande sul retro o su un lato?

Quelle frontali sono in immissione.. quante nei hai?
Quella laterale solitamente è in immissione e quella dietro in estrazione.. personalmente metterei quella più grande dietro anche se in quasi tutti i case il lato del pc ha un ventola enorme.. vedi Amor+...

per ora ne ho montata una davanti in immissione 8x8 che soffia sull'hd, e una posteriore 8x8 che estrae. Però appena mi arriva il fan controller volevo montarne anche una laterale. Ne ho una da 12x12 iflash della thermaltake e non sapevo se metterla laterale o posteriore.

Visto che quella frontale è delle stesse dimensioni di quella dietro puoi mettere la 12x12 di lato in immissione imho..

ciao ragazzi scusate per l intromissione ma nn capisco come si fanno a mettere in immissione o in emissione... :boh:

ciao ragazzi scusate per l intromissione ma nn capisco come si fanno a mettere in immissione o in emissione... :boh:

dipende solo dal verso in cui la monti!!!
montata in un verso soffierà aria all'interno, nell'altro in senso opposto!!!

cmq io preferirei la 120mm in emissione dietro e le due da 80mm front e lat in immissione!!!

altrimenti potrei prenderne un'altra da 12x12 per il retro così posso tenerne una da 8 frontale, una da 12 sul retro e un'altra da 12 sul lato.

Sapete se la rilevazione di temperatura che offre la ventola Thermaltake Iflash è data da un sensore sulla ventola o dal cavetto che arriva alla mobo?

Pubblicità
Pubblicità