Dispositivi personali hackerati, consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda: posso fare il backup di whatsapp per poi rimetterlo dopo il ripristino ai dati di fabbrica? O non posso?

No, non conosco queste persone, so solo che tutto mi sembra sospetto. Ho discusso con il mio ragazzo prima proprio perché mi vede brancolare nel buio e, come voi, non riesce a dare spiegazioni plausibili.
La storia della prima casa dove lo stalker in questione era realmente pazzo e c'erano prove tangibili a suo carico che ha riconosciuto anche il mio ragazzo, è stata archiviata, ce ne siamo andati da lì e pace. Ma questa volta è diverso: questa volta intorno a me sembra esserci di tutto ma non ho prove tangibili, a parte qualche registrazione che però non ha nomi e cognomi, potrebbe avere senso solo se associo a queste registrazioni magari una indagine forense positiva di hackeraggio magari.
Gli ho chiesto nuovamente di farci controllare i cellulari e gli altri dispositivi, ma mi ha detto che se trovano qualcosa magari non si risale comunque a loro, e se non trovano niente dovrò convivere con il fatto che sia stato tutto inventato (cosa ovviamente non vera).

Rispondetemi per favore sulla questione backup

Domanda: posso fare il backup di whatsapp per poi rimetterlo dopo il ripristino ai dati di fabbrica? O non posso?

I backup sono in genere salvati su Google Drive, quindi si li puoi ripristinare

non conosco queste persone, so solo che tutto mi sembra sospetto.

Sospetti di cosa?

non riesce a dare spiegazioni plausibili.

Su cosa?

La storia della prima casa dove lo stalker in questione era realmente pazzo e c'erano prove tangibili a suo carico che ha riconosciuto anche il mio ragazzo, è stata archiviata, ce ne siamo andati da lì e pace.

Prove che non hai mai raccontato nel dettaglio e come hai detto tu, hai avuto gli stessi problemi con il primo vicino di casa.... poi col secondo... ora hai chiuso e hai altri sospetti con "sconosciuti".

Ma questa volta è diverso: questa volta intorno a me sembra esserci di tutto ma non ho prove tangibili, a parte qualche registrazione che però non ha nomi e cognomi, potrebbe avere senso solo se associo a queste registrazioni magari una indagine forense positiva di hackeraggio magari.

Di tutto cosa? Registrazione di cosa?
Indagine forense su cosa? Su cellulari formattati?

e se non trovano niente dovrò convivere con il fatto che sia stato tutto inventato (cosa ovviamente non vera).

Allora se non ti fidi nemmeno di chi fa le "prove forensi", mi spieghi come fai a convincerti che non sta succedendo nulla?

Scusa il mio tono, ma raccontare dei fatti in modo cosi privo di particolari, mi sembra di sentire il tipico rapito dagli UFO che in una intervista è cosi vago che sembra aver preso una botta in testa.

GUarda, se i sospetti li hai sul telefono, comprane un'altro senza dire nulla a nessuno e mettici su solo il whatsapp.
Nulla a nessuno, nemmeno al tuo compagno.
Ti arriva il codice sul vecchio telefono e lo inserisci sul nuovo.
Non serve nemmeno la sim dentro, poi da whatsapp scollega tutti i link ad altri dispositivi.

Se cambia qualcosa hai una risposta.
.

Gli ho chiesto nuovamente di farci controllare i cellulari e gli altri dispositivi, ma mi ha detto che se trovano qualcosa magari non si risale comunque a loro, e se non trovano niente dovrò convivere con il fatto che sia stato tutto inventato (cosa ovviamente non vera).
Questo modo di ragionare è illogico.

Sei adulta e aspetti un figlio
Tu stai vivendo male
Hai il sospetto che ti stiano spiando
Stresserai sicuramente anche il tuo ragazzo
quindi vive male anche lui

Pertanto l'unica azione logica, per lui, sarebbe di agire per cercare la verità
questa dovrebbe essere la principale preoccupazione del tuo ragazzo, oltre che tua
che sia "si, mi stanno spiando" (non aspettare chiama le forze dell'ordine) oppure "no, mi sono immaginata tutto, menomale!"
con la massima serenità.

Sei in un altra casa ora, giusto?
Non ti possono ascoltare, non ti possono vedere, a meno che non si appostano fuori casa o ti seguono.
Ma li non puoi farci nulla, se vai in luoghi pubblici
sono fatti loro se ti spiano, sorridi e pensa che perdono tempo.

Quindi il tutto ORA per te si concentra sui due smartphone.
Comprane due nuovi, prendi due sim nuove
Fatevi questo regalo di serenità e...
Boh. buona maternità,
carpe diem!

Avrò saltato qualche messaggio, ero rimasto che il figlio è una cosa "rimandata" in attesa di tranquillità.

Comunque, terrei tutti fuori dai miei movimenti, tutti, senza esclusioni.
L'unico modo per cominciare ad escludere qualcuno dai più vicini {vicinissimi} ai più lontani.
Il vecchio telefono lo usi in hotspot per fare funzionare il nuovo tenendo il vecchio per le telefonate. Tutti i social sul nuovo.
Un solo nuovo telefono.

.

Perché oggi gli ho mandato un audio su whatsapp dicendogli che andavo a prendermi un aperitivo con questa mia amica dando indicazione del luogo e dell'ora.
Se hai lo stesso tono di mia moglie che pensa di parlare piano ed invece ha una voce squillante che la sentono anche dall'oltretomba, sommato al fatto che ( come hai detto te ) i muri son "sottili", potrebbe spiegarsi davvero tutto.
Semplicemente non vi spiano, siete solamente ( passami il termine ) "rumorosi".

Ti vorrei dare una rassicurazione: penso che se queste persone davvero avessero accesso ai tuoi dispositivi, non te lo direbbero mai apertamente.
Prima di tutto rischierebbero un processo penale enorme rovinandosi la vita per sempre ed inoltre, se io fossi così bravo a hackerare dispositivi altamente protetti (tra l'altro a distanza..), non mi sognerei mai di aiutare un amico che lo sbandiera ai 4 venti, con il rischio di farmi beccare.

Poi ne avrebbero approfittato per farti altri sgarri, magari sul lato economico, lavorativo o anche sullo svago. Se davvero fossero nel tuo telefono dovrebbero sapere tutti i tuoi spostamenti, ma te li sei mai ritrovati in posti dove non avrebbero potuto sapere dov'eri? Credo di no, altrimenti l'avresti scritto già.

Si vede che sei scossa e questo ti sta logorando, perciò fai tutto ciò che serve per tornare serena (incluso convincere il tuo ragazzo a resettare il suo telefono o, se proprio puoi farti stare meglio, prendetene due nuovi), perché ora che nascerà il bambino inizierà un periodo bellissimo ma allo stesso tempo davvero complicato e stressante, in cui avrai bisogno di stare tranquilla e senza pensieri.

Valuta anche un percorso psicologico, che sicuramente male non ti farà.

Questo modo di ragionare è illogico.

Sei adulta e aspetti un figlio
Tu stai vivendo male
Hai il sospetto che ti stiano spiando
Stresserai sicuramente anche il tuo ragazzo
quindi vive male anche lui

Pertanto l'unica azione logica, per lui, sarebbe di agire per cercare la verità
questa dovrebbe essere la principale preoccupazione del tuo ragazzo, oltre che tua
che sia "si, mi stanno spiando" (non aspettare chiama le forze dell'ordine) oppure "no, mi sono immaginata tutto, menomale!"
con la massima serenità.

Sei in un altra casa ora, giusto?
Non ti possono ascoltare, non ti possono vedere, a meno che non si appostano fuori casa o ti seguono.
Ma li non puoi farci nulla, se vai in luoghi pubblici
sono fatti loro se ti spiano, sorridi e pensa che perdono tempo.

Quindi il tutto ORA per te si concentra sui due smartphone.
Comprane due nuovi, prendi due sim nuove
Fatevi questo regalo di serenità e...
Boh. buona maternità,
carpe diem!
Per SIM nuova intendi proprio un nuovo numero?

Ieri abbiamo discusso proprio su una possibile soluzione del genere. Ci siamo trasferiti sabato scorso e ancora non abbiamo collegato i dispositivi al nuovo modem, tranne il tablet del mio ragazzo che usa solo per guardare le live di Twitch (per altro l'aveva già formattato, anche se con gli account Google collegati ancora al telefono ecc -.- infatti nel caso rifarà la formattazione). Stiamo aspettando di avere un attimo di pace per vedere se formattare nello stesso momento tutti i dispositivi e cambiare password oppure effettivamente comprare due cellulari nuovi, rimanendo per assodato che formatteremo comunque i PC e il tablet.

Quindi le SIM?

Per SIM nuova intendi proprio un nuovo numero?

Ieri abbiamo discusso proprio su una possibile soluzione del genere. Ci siamo trasferiti sabato scorso e ancora non abbiamo collegato i dispositivi al nuovo modem, tranne il tablet del mio ragazzo che usa solo per guardare le live di Twitch (per altro l'aveva già formattato, anche se con gli account Google collegati ancora al telefono ecc -.- infatti nel caso rifarà la formattazione). Stiamo aspettando di avere un attimo di pace per vedere se formattare nello stesso momento tutti i dispositivi e cambiare password oppure effettivamente comprare due cellulari nuovi, rimanendo per assodato che formatteremo comunque i PC e il tablet.

Quindi le SIM?
A questo punto, tranquillità massima.
SIM nuove e dai il numero a chi veramente vuoi.

Buongiorno,
Ieri sono passata a fibra di Enel. Ho fatto l'errore di lasciare acceso il wifi con le impostazioni di base per 4 ore più o meno.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risettare il modem in modo che possa essere sicuro. Ho provveduto in realtà a modificare nome utente e password e, con mille difficoltà, a rendere invisibile la rete.
Fra le altre cose, su internet consigliano di disattivare il Wan management e di controllare il DNS provider. Cose che non so cosa siano.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

In 4 ore quei router non li buchi. Inoltre son modelli nuovi e quindi non trovi in giro le chiavi, stai serena.
Su wan e dns su quei router non puoi fare niente, ma soprattuto se il router che ti ha dato l'isp lo gestiscono in gran parte loro.

Com'è possibile che su internet sembra si possa tranquillamente accedere con credenziali non cambiate, e invece qua è tutto impossibile tutto inviolabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro