Dispositivi non riconosciuti

Pubblicità

Yanosh

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Non so se questo e' il forum giusto, quindi chiedo scusa nel caso non lo sia. Ho un Sony Vaio VPCEB4C4E che ho aggiornato a Windows 10. A fine installazione e aggiornamento, ci sono tre dispositivi con un triangolo giallo a fianco. Queste sono le informazioni che ottengo dalle loro proprieta':

PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9071104D&REV_00
PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9071104D
PCI\VEN_1180&DEV_E230&CC_088000
PCI\VEN_1180&DEV_E230&CC_0880

PCI\VEN_8086&DEV_3B64&SUBSYS_9071104D&REV_06
PCI\VEN_8086&DEV_3B64&SUBSYS_9071104D
PCI\VEN_8086&DEV_3B64&CC_078000
PCI\VEN_8086&DEV_3B64&CC_0780

ACPI\VEN_SNY&DEV_5001
ACPI\SNY5001
*SNY5001

Il computer nasce con Windows 7 e per quello che ho capito, erano disponibili i drivers fino a Windows 8 che, forse, potevano essere compatibili con Windows 10. Sul sito della Sony non esistono piu' i download per questo modello di VAIO. Cosa posso fare? Cercando con google, sembra che almeno uno di questi dispositivi sia il lettore delle memory stick, quindi potrebbe anche non essere installato. Ma gli altri due dispositivi? Esistono archivi da cui scaricare i drivers che siano affidabili e virus free?

Non so se questo e' il forum giusto, quindi chiedo scusa nel caso non lo sia. Ho un Sony Vaio VPCEB4C4E che ho aggiornato a Windows 10. A fine installazione e aggiornamento, ci sono tre dispositivi con un triangolo giallo a fianco. Queste sono le informazioni che ottengo dalle loro proprieta':

PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9071104D&REV_00
PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9071104D
PCI\VEN_1180&DEV_E230&CC_088000
PCI\VEN_1180&DEV_E230&CC_0880

PCI\VEN_8086&DEV_3B64&SUBSYS_9071104D&REV_06
PCI\VEN_8086&DEV_3B64&SUBSYS_9071104D
PCI\VEN_8086&DEV_3B64&CC_078000
PCI\VEN_8086&DEV_3B64&CC_0780

ACPI\VEN_SNY&DEV_5001
ACPI\SNY5001
*SNY5001

Il computer nasce con Windows 7 e per quello che ho capito, erano disponibili i drivers fino a Windows 8 che, forse, potevano essere compatibili con Windows 10. Sul sito della Sony non esistono piu' i download per questo modello di VAIO. Cosa posso fare? Cercando con google, sembra che almeno uno di questi dispositivi sia il lettore delle memory stick, quindi potrebbe anche non essere installato. Ma gli altri due dispositivi? Esistono archivi da cui scaricare i drivers che siano affidabili e virus free?
Ciao. Vista la situazione e che si tratta di un notebook vecchiotto contrariamente al solito ti direi di scaricare DriverBooster e fare una scansione. Dopo disinstallalo e mentre si installa evita di acconsentire all'installazione dei software aggiuntivi proposti togliendo le spunte automatiche:

Ho appena provato ad installare Driver Booster e mi ha trovato alcuni drivers da aggiornare, ma tra questi non mi sembra ci siano qualli che mancano. E' sicuro aggiornare i driver tramite questa applicazione?

Edit:
Cercando bene nella lista li ho trovati. Come dicevo prima, e' sicuro aggiornare tramite questa app?

Edit 2:
Ho installato i drivers mancanti e poi ho riavviato. Ora ho davanti un bellissimo schermo nero con un cursore lampeggiante in alto a sinistra. Cosa faccio?

Edit 3: Sono un idiota. Ho lasciato una chiavetta usb inserita che in qualche modo impediva il boot. Vediamo che succede alla fine del boot.
Ok, boot completato con successo. Ma rimane un dispositivo non riconosciuto che non compare nella lista dei driver aggiornabili. Driver Booster mi dice che ci sono altri 10 drivers aggiornabili se passo alla versione a pagamento. C'e' modo di capire da dove vengono scaricati i driver in modo da installarli manualmente in caso di bisogno senza passare per Driver booster?

Ultima modifica:
Ho installato i drivers mancanti e poi ho riavviato. Ora ho davanti un bellissimo schermo nero con un cursore lampeggiante in alto a sinistra. Cosa faccio?
forse era meglio non installarli proprio...
se funzionata tutto correttamente, perché cercare problemi di stabilità con driver non adatti alla versione di windows?

Edit 3: Sono un idiota. Ho lasciato una chiavetta usb inserita che in qualche modo impediva il boot. Vediamo che succede alla fine del boot.
Ok, boot completato con successo. Ma rimane un dispositivo non riconosciuto che non compare nella lista dei driver aggiornabili. Driver Booster mi dice che ci sono altri 10 drivers aggiornabili se passo alla versione a pagamento. C'e' modo di capire da dove vengono scaricati i driver in modo da installarli manualmente in caso di bisogno senza passare per Driver booster?
Hai proprio bisogno di questi dispositivi? Non so se per cose di quell'età ci sono driver stabili con o recenti sistemi operativi, anche io utilizzai driver booster qualche anno fa per un driver su vecchio computer ma ho dovuto subito rimuoverlo per tutte le schermate blu che causava. Si sa qualcosa in più su che tipo di dispositivo è?

tra l'altro se ricordo bene su un notebook del 2011 che ormai usa solo mio padre, ho anche io un punto esclamativo giallo in gestione dispositivi, sotto w10, ma tutto funziona perfettamente e non mi sono mai posto il problema

driver Booster evidentemente installa driver incompatibili per cose pure superflue

L'unica è proseguire col debug postando l'ID hardware del dispositivo senza driver.
Comunque gli ID hardware che hai postato sono nell'ordine:
Ricoh Memory Stick Host Controller Driver;
Management Engine Interface (Intel MEI),
L'ultimo che è tipico dei Vaio è un firmware extension parser Sony:

Ultima modifica:
Come dicevo prima, la schermata nera era dovuta ad una chiavetta usb che avevo lasciato inserita e che invece di essere ignorata al boot, in qualche modo lo bloccava. Non sto usando al momento quel Vaio per cose serie, almeno finche' non risolvo la questione dei drivers. Due sono stati installati e rimane l'ultimo. Provero' ad installare il firmware proposto e vedremo se tutto funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro