Disponibilita' opzioni Alienware M17x R4 - Delusione totale

fcigoj

Nuovo Utente
7
1
Pochi giorni fa mi sono rivolto a questo forum cercando aiuto per poter selezionare alcuni componenti della configurazione dell'Alienware M17 che risultavano disponibili solo per mercati diversi (tutti) da quello italiano.
Cortesemente la mia richiesta e' stata presa in carico da Andrea su questo forum e trasmessa al reparto commerciale, che mi ha contattato poco dopo.
Ho trasmesso loro la configurazione richiesta, che differiva da quella disponibile solo per la tipologia di processore (per l'Italia e' disponibile solo il 3610 mentre sui siti destinati ad altri mercati si puo' scegliere fra tre diversi), e alla fine assommava fra una cosa e l'altra a oltre 4600 euro.
La risposta, arrivata oggi, e' stata che posso scegliere solo fra le opzioni disponibili per il mercato italiano, punto.
Nessuna spiegazione, che peraltro sarebbe stata ridicola, solo un bel muro di gomma.
A questo punto ne concludo che Dell fa troppi soldi e non ha bisogno di vendere una macchina di quel prezzo, e che i clienti italiani sono di serie B e quindi non e' necessario rendere loro disponibili le stesse scelte possibili per altri mercati, evidentemente valutati piu' importanti.
Conclusione: una bella croce su Dell, oggi e sempre, e mi focalizzero' su altri marchi con macchine altrettanto prestazionali e piu' disposte ad assecondare i desideri dei propri clienti.

Grazie comunque...anche cosi' si impara a distinguere fra i fornitori da tenersi stretti e quelli che e' meglio cancellare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

Mr.DELL

Utente Attivo
19
3
Pochi giorni fa mi sono rivolto a questo forum cercando aiuto per poter selezionare alcuni componenti della configurazione dell'Alienware M17 che risultavano disponibili solo per mercati diversi (tutti) da quello italiano.
Cortesemente la mia richiesta e' stata presa in carico da Andrea su questo forum e trasmessa al reparto commerciale, che mi ha contattato poco dopo.
Ho trasmesso loro la configurazione richiesta, che differiva da quella disponibile solo per la tipologia di processore (per l'Italia e' disponibile solo il 3610 mentre sui siti destinati ad altri mercati si puo' scegliere fra tre diversi), e alla fine assommava fra una cosa e l'altra a oltre 4600 euro.
La risposta, arrivata oggi, e' stata che posso scegliere solo fra le opzioni disponibili per il mercato italiano, punto.
Nessuna spiegazione, che peraltro sarebbe stata ridicola, solo un bel muro di gomma.
A questo punto ne concludo che Dell fa troppi soldi e non ha bisogno di vendere una macchina di quel prezzo, e che i clienti italiani sono di serie B e quindi non e' necessario rendere loro disponibili le stesse scelte possibili per altri mercati, evidentemente valutati piu' importanti.
Conclusione: una bella croce su Dell, oggi e sempre, e mi focalizzero' su altri marchi con macchine altrettanto prestazionali e piu' disposte ad assecondare i desideri dei propri clienti.

Grazie comunque...anche cosi' si impara a distinguere fra i fornitori da tenersi stretti e quelli che e' meglio cancellare.


CONCORDO PIENAMENTE CON TE:sisi:
SEMBRA CHE I COMMERCIALI DELL FACCIANO DI TUTTO PER NON VENDERE..... E' CLAMOROSO, IO CI SONO PASSATO PER L'ULTIMO ACQUISTO FATTO.... ALLA FINE QUASI DOVEVO "MINACCIARLI" PER FARMI VENDERE IL NOTEBOOK:asd:
ma cosa ci stiano a fare i commerciali non l'ho ancora capito. tentate e vedrete che se fate un ordine sul sito on-line da soli non perderete un attimo di tempo e verra' meglio. ed e' quello che io ho fatto.
per ora DELL rimane valida solo per il servizio assistenza tecnica. se cambia anche quello, la vedo dura...:boh:
anche perche' con loro compri a scatola chiusa quindi se i prezzi sono uguali agli altri.... chi te lo fa' fare?!
io ne ho acquistati ....n.16 negli anni...! e posso dire che dopo il 2010.... il servizio comm.le e' peggiorato al 10000000%
quindi confermo quanto tu affermi.
se qualcuno vuol provare:D....si unira' a noi.
ah, poi come faceva notare il Ns amico.... per macchine costosissime top di gamma!
mah
cara DELL....
e poi vi ho nel cuore... quindi immaginate un po'.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
CONCORDO PIENAMENTE CON TE:sisi:
SEMBRA CHE I COMMERCIALI DELL FACCIANO DI TUTTO PER NON VENDERE..... E' CLAMOROSO, IO CI SONO PASSATO PER L'ULTIMO ACQUISTO FATTO.... ALLA FINE QUASI DOVEVO "MINACCIARLI" PER FARMI VENDERE IL NOTEBOOK:asd:
ma cosa ci stiano a fare i commerciali non l'ho ancora capito. tentate e vedrete che se fate un ordine sul sito on-line da soli non perderete un attimo di tempo e verra' meglio. ed e' quello che io ho fatto.
per ora DELL rimane valida solo per il servizio assistenza tecnica. se cambia anche quello, la vedo dura...:boh:
anche perche' con loro compri a scatola chiusa quindi se i prezzi sono uguali agli altri.... chi te lo fa' fare?!
io ne ho acquistati ....n.16 negli anni...! e posso dire che dopo il 2010.... il servizio comm.le e' peggiorato al 10000000%
quindi confermo quanto tu affermi.
se qualcuno vuol provare:D....si unira' a noi.
ah, poi come faceva notare il Ns amico.... per macchine costosissime top di gamma!
mah
cara DELL....
e poi vi ho nel cuore... quindi immaginate un po'.


Ti do ragione in tutto.Anch'io da vecchio cliente Dell,mi sono sempre configurato sia desktop che notebook sia per me che per lavoro,da solo e non ho mai avuto bisogno di nessun aiuto di questi commerciali,che onestamente non servono a niente.Basta aver pazienza e andare nel configuratore e ti scegli a tuo piacimento cpu,gpu,ram e tutto il resto,ma almeno rimani soddisfatto,tranne per il desktop Dell XPS 8300,che è un abominio come case,tutto stretto e dopo un pò di gaming o un film diventa talmente caldo che devi fermarti per farlo raffreddare,in poche parole una brutta copia del glorioso Dell XPS 420.Ciao. ;)

:fumato:
 

fcigoj

Nuovo Utente
7
1
Grazie della comprensione ragazzi.
In effetti avrei preferito passare dal configuratore on-line, ma per qualche perversa ragione il sito italiano permette di selezionare solo un tipo di processore, mentre su quelli inglese e americano ce ne sono tre.
Ora, a meno che gli M17 per l'Italia li facciano in un sottoscala a Torre del Greco, non capisco la scelta...ma mi fa incaz...volare.
 

Mr.DELL

Utente Attivo
19
3
Grazie della comprensione ragazzi.
In effetti avrei preferito passare dal configuratore on-line, ma per qualche perversa ragione il sito italiano permette di selezionare solo un tipo di processore, mentre su quelli inglese e americano ce ne sono tre.
Ora, a meno che gli M17 per l'Italia li facciano in un sottoscala a Torre del Greco, non capisco la scelta...ma mi fa incaz...volare.


mi dispiace per te'..... ma con i commerciali rischi di avere meno che che con il configuratore on-line!
e poi sono di un incompetenza abominevole... oltre al fatto che in pochi sanno parlare correntemente l'italiano....(per capirci)
ma sta' DELL che cavolo fa'!?
del 2006 era un piacere fare acquisti dei veri professionisti e le configurazioni le facevi veramente su misura.... poi sempre meno.
ora sono scandalosi.
io ho preso il 15z e 3 giorni fa' me ne serviva un altro ho preso un VX7 lamborghini di asus... stiamo a vedere altrimenti si passa a mac e fine.
ma DELL e' bene che riveda le proprie strategie perche secondo me il 50 % delle telefonate di utenti interessati all'acquisto dopo il primo approccio se la saranno data a gambe:shock:
praticamente i prezzi si sono livellati agli altri brand, le configurazioni sono meno flessibili degli altri brand... quindi a cosa servano i configuratori al momento non lo comprendo, prendi a scatola chiusa paghi prima e aspetti 20 gg per averlo.... mah
davvero la situazione e' strana. io vi dico che sui desktop ho avuto l'xps 700 due 720, un 730, e un 730X ...quelle erano delle limousine fatte con i "contromaroni".....ora i desktop sembrano i pc finti di plastica in mostra all'ikea.
alienware un ammasso di plastica... cioe' e' peggiorata in tutto e proprio in concomitanza dell'assorbimento di allienware.....
DELL se rimanevi sola e tenevi i vecchi standard ora ti contendevi l'intero mercato tra te' e mac. come dire...creavi il vuoto... ah, dimenticavo anche facendo cosi lo crei...:D:)...ma in negativo.
RIPRENDITI, detto da chi ti ha nel cuore da anni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

ho letto i vostri commenti e li ho inoltrati ad alcuni membri del team che gestisce il configuratore, le configurazioni.
Anche secondo me era la personalizzazione del PC secondo le proprie necessità era la "chicca" in più che differenziava Dell ...

C'è da dire che Dell è comunque una società dinamica, e saprà cosa fare per i suoi clienti.

Andrea
 

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
ciao

ho letto i vostri commenti e li ho inoltrati ad alcuni membri del team che gestisce il configuratore, le configurazioni.
Anche secondo me era la personalizzazione del PC secondo le proprie necessità era la "chicca" in più che differenziava Dell ...

C'è da dire che Dell è comunque una società dinamica, e saprà cosa fare per i suoi clienti.

Andrea


Ciao.

Non è solo un fatto di personalizzazione tramite il configuratore,ma si tratta anche della qualità costruttiva e come è assemblato all'interno,in questo caso i desktop.Prima quando si prendeva un desktop Dell,si avevano macchine che eran sublimi,ora invece?Si hanno dei giocattolini che osano chiamarli desktop,guardare la differenza tra il XPS 420 e il XPS 8300,non è solo una questione di qualità di case,ma di assemblaggio scadente e qualità nel sistema di raffreddamento inesistente,mentre col XPS 420,si aveva una vera macchina decente in tutte le qualità complessive.Buona giornata. ;)

:fumato:
 

fcigoj

Nuovo Utente
7
1
C'è da dire che Dell è comunque una società dinamica, e saprà cosa fare per i suoi clienti.

Andrea

Io comincerei tagliando le gambe delle sedie ai commerciali...non e' possibile che uno che sta tutto il giorno seduto ad aspettare di risolvere un problema che il configuratore on-line non gestisce sia poi cosi' pigro da rispondere "arrangiati".

Grazie comunque per l'interessamento
 

Mr.DELL

Utente Attivo
19
3
Io comincerei tagliando le gambe delle sedie ai commerciali...non e' possibile che uno che sta tutto il giorno seduto ad aspettare di risolvere un problema che il configuratore on-line non gestisce sia poi cosi' pigro da rispondere "arrangiati".

Grazie comunque per l'interessamento


c'e' ne' uno in particolare...che e' di un indisponenza e maleducazione allucinante!!,
pensate che un giorno ho fatto 3 chiamate e rispondeva sempre lui, all'ultima chiamata gli ho esplicitamente detto che non volevo essere servito da lui... mi ha detto o con me o niente!:skept: vi rendete conto?
...e' come se vai su un negozio a comprare e ci sono vari commessi ma devi forzatamente essere serivto da chi non vuoi per i motivi sopra citati. assurdo.
ho poi acquistato attraverso il sito per non adirararmi ulteriormente, ma avrei voluto scrivere a DELL perche' sono sicuro che non immagina che sta' pagando un "cialtrone" del genere. dovrebbe chiedergli i danni. no dargli lo stipendio.
comuque anche sul fatto della qualita' si sta' tirando un po' la corda , come tutti...
un altra cosa che non mi piace e' che io acquisto sempre le configurazioni TOP di gamma per il modello scelto, quindi oggetti che costano sempre molti euro .... e fino ai modelli XPS m1530, per esemepio... ,
insieme al notebook, (visto che si trattava della serie speciale..), ti venivano forniti gadgets e tutti i dischi del sistema quindi programmi ecc ecc c'erano almeno 4/5 dischi. praticamente tutto.
ora sull'ultimo acquisto il 15z, quando l'ho apero mi sono messo a ridere. NON C'E' NULLA :shock: solo il disco dei driver, che a poco serve perche se reistalli da 0 il sistema ti vai prendere i driver piu aggiornati sul sito...
praticamente e' come se prendi in notebook da 350 € in offerta ai mercatoni....., ma su quelli e' pure giustificato, visto la cifra. questi costano 5 volte tanto!! non posso avere lo stesso servizio... non credete.
e che DELL si sta' apparando agli altri brand. mentre prima il suo obbiettivo era quello di DISTINGUERSI....e qualche anno fa' dire possiedo un DELL era come dire ho la Ferrari..
quindi su tutti i fronti sta' cedendo...
sicuramente e' una politica aziendale che credo non dipenda solo da DELL italia.
comunque almeno sui comm.li il responsabile addetto al personale DELL Italia deve doverosamente rimettersi in discussione, perche cosi' non va' , deve cambiare i metodi di scelta del personale. e mettere persone competenti in tutti i sensi.
per quanto riguarda le configurazioni...qui credo che DELL italia abbia un certo margine e potere di migliorarsi, e offrire configurazioni realmente flessibili alle necessita' di chi usa il pc non solo per piacere.
sul fatto della qualita' e dei modelli... credo che DELL italia abbia un peso relativo.....dipende dalla casa madre. quindi segue e stop.
MA QUESTI SONO MIEI PARERI PERSONALI, che nulla cambieranno ma che vista l'occasione era giusto esternare.
SERVIZIO TECNICO....ALMENO TU... NON CAMBIARE!!:inchino:

ah, comunque con questo nuova tendenza che sta' avendo DELL, un notebook in meno l'hanno venduto! :P
quello che io non ho comprato... avendo preso un ASUS.
immaginate che io non saro' l'unico da soli traete le conclusioni.
altrimenti io non avrei occhi che per DELL.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

fcigoj

Nuovo Utente
7
1
Sono ripassato per il configuratore on-line e, miracolosamente, i tre processori sono apparsi.

Onore al merito: reazione rapidissima.

C'e' una cosa che non capisco pero': e' sparita la possibilita' di scegliere la scheda video Nvidia 680M e il monitor a 120 Hz 3D. Mi e' venuto un dubbio...non e' che le opzioni spariscono a seconda della disponibilita' dei pezzi a magazzino ? Oppure qualcuno ha improvvisamente deciso che se si vuole la 680M bisogna sciropparsi l'M18 ?
 

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
Penso la seconda ipotesi,che bisogna sciropparsi il M18.Scelte alquanto discutibili,ormai il configuratore vero della Dell è solo un mero ricordo.

:fumato:
 

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
Spero proprio di no...la 680 e' sparita dalle configurazioni anche dei siti esteri


Andiamo bene,spero sia solo un aggiornamento,altrimenti se non fosse quello,la Del sarebbe caduta ancora più in basso come qualità.Come dicevo prima,speriamo sia solo un temporaneo aggiornamento e che al ritorno normale del configuratore,ci sia tutto,senza dover scender a compromessi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!