Displayport nessun segnale

• Autore discussione Autore discussione Dmk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dmk

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho acquistato da poco questo monitor con vsync
Screenshot_20190720-102635.webp
Lo utilizzo con una 1080ti strix. Ma riesco a collegarlo solo con hdmi e quindi non posso utilizzare il vsync. Ho aggiornato i driver del monitor dal sito produttore e la scheda video ha gli ultimi driver
Se provo ad utilizzare il displayport lo schermo resta nero e dopo qualche secondo torna su hdmi. Ho già provato a staccare l hdmi e spegnere pc e monitor accendendoli poi nello stesso istante ma nulla.

Inviato da ONEPLUS A6003

Cambia cavo e vediamo se è quello.
Per la scelta del monitor ne ho acquistati 2 da amazon, entrambi nuovi(ne sto restituendo uno). Provati entrambi ed entrambi non andavano col cavo dp rispettivamente uscito dalle scatole imballate dei monitor.. non credo sia un problema hardware quindi

Inviato da ONEPLUS A6003

La cosa divertente è che scrivendo su google " msi mag241c displayport" compare una schiera di discussioni identiche sul malfunzionamento della display port su quel monitor.

Comunque si chiama free-sync non v-sync.

La cosa divertente è che scrivendo su google " msi mag241c displayport" compare una schiera di discussioni identiche sul malfunzionamento della display port su quel monitor.

Comunque si chiama free-sync non v-sync.

Perdona il lapsus, intendevo appunto il freesync.
Quando non hai idea di quale possa essere il problema è difficile sapere dove potere iniziare a cercare..perdonami! Grazie cmq perchè avendo cercato poi su google cio che hai scritto ho trovato un paio di discussioni interessanti. Io continuavo a cercare problemi relativi a driver e impostazioni windows. Farò qualche prova e nel caso aggiornerò la discussione. In ogni caso se qualcuno avesse qualche altra idea sono in ascolto

Inviato da ONEPLUS A6003

hai provato a testare con una adattatore DP HDMI?
se funziona l'uscita DP della scheda video è ok.
Non ho un adattatore del genere al momento. Vorrei fare prima tutte le prove che non comportino acquisti ulteriori, e poi provare con quest ultimi nel caso nn risolvessi

Inviato da ONEPLUS A6003

COnnetti in display port, togli l' alimentazione per 10 minuti in modo che si scarichino i condensatori del monitor e riprova a collegare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro