Displayport nessun segnale

Dmk

Nuovo Utente
100
17
Salve ragazzi, ho acquistato da poco questo monitor con vsync
Screenshot_20190720-102635.jpeg
Lo utilizzo con una 1080ti strix. Ma riesco a collegarlo solo con hdmi e quindi non posso utilizzare il vsync. Ho aggiornato i driver del monitor dal sito produttore e la scheda video ha gli ultimi driver
Se provo ad utilizzare il displayport lo schermo resta nero e dopo qualche secondo torna su hdmi. Ho già provato a staccare l hdmi e spegnere pc e monitor accendendoli poi nello stesso istante ma nulla.

Inviato da ONEPLUS A6003
 

Dmk

Nuovo Utente
100
17
Cambia cavo e vediamo se è quello.
Per la scelta del monitor ne ho acquistati 2 da amazon, entrambi nuovi(ne sto restituendo uno). Provati entrambi ed entrambi non andavano col cavo dp rispettivamente uscito dalle scatole imballate dei monitor.. non credo sia un problema hardware quindi

Inviato da ONEPLUS A6003
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
hai provato a testare con una adattatore DP HDMI?
se funziona l'uscita DP della scheda video è ok.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
La cosa divertente è che scrivendo su google " msi mag241c displayport" compare una schiera di discussioni identiche sul malfunzionamento della display port su quel monitor.

Comunque si chiama free-sync non v-sync.
 

Dmk

Nuovo Utente
100
17
La cosa divertente è che scrivendo su google " msi mag241c displayport" compare una schiera di discussioni identiche sul malfunzionamento della display port su quel monitor.

Comunque si chiama free-sync non v-sync.

Perdona il lapsus, intendevo appunto il freesync.
Quando non hai idea di quale possa essere il problema è difficile sapere dove potere iniziare a cercare..perdonami! Grazie cmq perchè avendo cercato poi su google cio che hai scritto ho trovato un paio di discussioni interessanti. Io continuavo a cercare problemi relativi a driver e impostazioni windows. Farò qualche prova e nel caso aggiornerò la discussione. In ogni caso se qualcuno avesse qualche altra idea sono in ascolto

Inviato da ONEPLUS A6003
 

Dmk

Nuovo Utente
100
17
hai provato a testare con una adattatore DP HDMI?
se funziona l'uscita DP della scheda video è ok.
Non ho un adattatore del genere al momento. Vorrei fare prima tutte le prove che non comportino acquisti ulteriori, e poi provare con quest ultimi nel caso nn risolvessi

Inviato da ONEPLUS A6003
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
COnnetti in display port, togli l' alimentazione per 10 minuti in modo che si scarichino i condensatori del monitor e riprova a collegare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dmk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili