PROBLEMA Display non funziona

Claudiomandi

Nuovo Utente
6
4
Buongiorno, ho un problema col mio Lenovo ideapad 330 s.... provo ad accenderlo e si vede sullo schermo iniziale la scritta Lenovo (come se stesse partendo) ma poi non si vede nulla.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Buongiorno, ho un problema col mio Lenovo ideapad 330 s.... provo ad accenderlo e si vede sullo schermo iniziale la scritta Lenovo (come se stesse partendo) ma poi non si vede nulla.

Ciao! ma quando è stata l'ultima volta che hai utilizzato il pc?

Cioè è bene capire cosa hai fatto prima che ti succedesse il problema....
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ieri pomeriggio.... ed era tutto ok. La cosa strana è che mentre lo accendo appare la scritta Lenovo ma poi non si vede nulla, la spia del l’accendino e resta accesa.

ok! Prova a lasciarlo acceso un pò.... forse ha fatto degli aggiornamenti molto pesanti.....e sta ragionando, per caricarli!

Sperando sia un "NON PROBLEMA"....!

Altrimenti se proprio non parte nulla e fa sempre schermo nero, quando accendi il notebook devi subito schiacciare il tasto ESC oppure F2 oppure F11 oppure CANC (i tasti variano in base alla marca del dispositivo) per cercare di entrare nel BIOS oppure nel menu di boot, per vedere se puoi avviare in modalità provvisoria, oppure ripristinare dall'ultimo stato di avvio funzionante...!
 

Claudiomandi

Nuovo Utente
6
4
ok! Prova a lasciarlo acceso un pò.... forse ha fatto degli aggiornamenti molto pesanti.....e sta ragionando, per caricarli!

Sperando sia un "NON PROBLEMA"....!

Altrimenti se proprio non parte nulla e fa sempre schermo nero, quando accendi il notebook devi subito schiacciare il tasto ESC oppure F2 oppure F11 oppure CANC (i tasti variano in base alla marca del dispositivo) per cercare di entrare nel BIOS oppure nel menu di boot, per vedere se puoi avviare in modalità provvisoria, oppure ripristinare dall'ultimo stato di avvio funzionante...!
ok! Prova a lasciarlo acceso un pò.... forse ha fatto degli aggiornamenti molto pesanti.....e sta ragionando, per caricarli!

Sperando sia un "NON PROBLEMA"....!

Altrimenti se proprio non parte nulla e fa sempre schermo nero, quando accendi il notebook devi subito schiacciare il tasto ESC oppure F2 oppure F11 oppure CANC (i tasti variano in base alla marca del dispositivo) per cercare di entrare nel BIOS oppure nel menu di boot, per vedere se puoi avviare in modalità provvisoria, oppure ripristinare dall'ultimo stato di avvio funzionante...!
Perfetto, con F2 mi è entrato nella bios... ora devo capire come avviare in modalità provvisoria.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 60

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Perfetto, con F2 mi è entrato nella bios... ora devo capire come avviare in modalità provvisoria.

No! da li non fai nulla! devi provare con un'altro tasto, per vedere se ti fa scegliere l'avvio in modalità provvisoria o altro...!

Ma prima hai provato a lasciarlo li per un pò..... magari poi ti carica....
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ho provato con F10 e ho avviato il ripristino all’ultima data di accesso. Per adesso sta ripristinando, speriamo bene.
Grazie mille comunque.

Ecco ottimo..... era esattamente quello che intendevo! Bravo!

Per le prossime volte, controlla sempre quando spegni il portatile, di controllare prima di chiuderlo, che lo schermo sia spento! perchè a volte, succede che quando spegni windows 10 installa degli aggiornamenti e se tu chiudi il portatile, va in sospensione e poi crea degli errori al successivo riavvio....!

Ciao...
 

Claudiomandi

Nuovo Utente
6
4
Ecco ottimo..... era esattamente quello che intendevo! Bravo!

Per le prossime volte, controlla sempre quando spegni il portatile, di controllare prima di chiuderlo, che lo schermo sia spento! perchè a volte, succede che quando spegni windows 10 installa degli aggiornamenti e se tu chiudi il portatile, va in sospensione e poi crea degli errori al successivo riavvio....!

Ciao...
Ok, sarà fatto.
Grazie per il supporto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Si si, ora va alla grande. ;)

Allora ti consiglio, se non stai facendo lavori pesanti, di andare in impostazioni - aggiornamenti, e lanciare gli aggiornamenti, mentre utilizzi il pc.

Quando lo spegni, controlli che non ti dica, che windows sta installando aggiornamenti, e se fosse che li installa, devi lasciare attivo il pc e lo schermo aperto! Poi si spegnerà da solo...Mi raccomando...!

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili