Display find x3 neo/reno 5 pro

  • Autore discussione Autore discussione Gi@mp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gi@mp

Nuovo Utente
Messaggi
126
Reazioni
11
Punteggio
43
Salve, mio figlio ha distrutto il display del suo find x3 neo.
Vi risulta che lo stesso reno 5 pro abbia lo stesso display?
Potrei acquistare il display reno 5 pro che e costa meno
Grazie mille
 
Difficilmente è lo stesso, i telefoni sono quasi sempre tutti diversi, se appena appena il consumo del display è diverso fai danni, meglio cercare il pezzo giusto.

Avrei paura anche a provare il display del reno 6 pro, ben più simile al find X3 neo, cerca un display che è sicuramente compatibile.
 
Difficilmente è lo stesso, i telefoni sono quasi sempre tutti diversi, se appena appena il consumo del display è diverso fai danni, meglio cercare il pezzo giusto.

Avrei paura anche a provare il display del reno 6 pro, ben più simile al find X3 neo, cerca un display che è sicuramente compatibile.
Grazie davvero!
 
Quanto ti ha chiesto per il cambio display?
Non ho chiesto ancora

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono sempre nel dubbio che Oppo reno 5 pro e Oppo find X3 neo siano dotati di parte dell' HW identici.
Ho trovato su un sito italiano che vende parti di ricambio, questo. Come si evince i frame e i display vengono utilizzati per entrambe le serie.
Un po' come accadeva per Huawei)Honor.
Ricordo che un cellulare aveva lo stesso hardware ma usciva con due nomi differenti.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-03-18-28-08-685_com.android.chrome.webp
    Screenshot_2024-04-03-18-28-08-685_com.android.chrome.webp
    114.5 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Non ho chiesto ancora

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono sempre nel dubbio che Oppo reno 5 pro e Oppo find X3 neo siano dotati di parte dell' HW identici.
Ho trovato su un sito italiano che vende parti di ricambio, questo. Come si evince i frame e i display vengono utilizzati per entrambe le serie.
Un po' come accadeva per Huawei)Honor.
Ricordo che un cellulare aveva lo stesso hardware ma usciva con due nomi differenti.

Ma quello non c'entra un conto sono i rebrand, un conto altro. E' vero che capita che un device esca in cina con un nome e in global con un altro, ma i 2 device sono usciti in anni diversi, pesano diverso e hanno generalmente hardware diverso.
Lo schermo è risoluto uguale e grande uguale, ma se non si sa nulla sulla posizione del connettore e del power drawing dello schermo rischi di fare danni.
 
I due componenti sono diversi, come si evince chiaramente dalle immagini e dai rispettivi attacchi.
Per dieci euro di differenza meglio non rischiare e prendere il ricambio giusto.
 
I due componenti sono diversi, come si evince chiaramente dalle immagini e dai rispettivi attacchi.
Per dieci euro di differenza meglio non rischiare e prendere il ricambio giusto.
Il problema non è i 10 euro ma la non reperibilità della frame del find X3 neo.
Sul sito di cui ho pubblicato l'allegato danno compatibile la frame e il display per entrambi, ecco il perché del mio dubbio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma quello non c'entra un conto sono i rebrand, un conto altro. E' vero che capita che un device esca in cina con un nome e in global con un altro, ma i 2 device sono usciti in anni diversi, pesano diverso e hanno generalmente hardware diverso.
Lo schermo è risoluto uguale e grande uguale, ma se non si sa nulla sulla posizione del connettore e del power drawing dello schermo rischi di fare danni.
Certo non sono un tecnico ma un appassionato che si ripara i cellulari da sé. Che dirti, nel visionare i video di disassemblaggio dei due telefoni in questione ho visto stesse posizioni di hw, non so sulla questione "Power drawning" come può andare.
Grazie ad ogni modo per la tua opinione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quanto ti ha chiesto per il cambio display?
140 euro escluso iva e manodopera.
 
Ultima modifica:
Il prezzo e' quello per un amoled di fascia alta.

Ti e' andata bene che non hai un Samsung serie S perche' solo lo schermo ti costava 200 e passa euro 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top