Edo Walhalla
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buonasera a tutti.
Posto sul forum perchè sono davvero disperato: ho provato in tutti i modi a sistemare il mio PC ma nn c'è nulla da fare.
Allora ho un Windows XP, disco da 100gb di cui 67liberi, 1,5g di ram. Da un anno a questa parte diventa ogni giorno sempre più lento. Ho già
- fatto ccleaner più volte
- usato cleanUP
- con il comando msconfig.exe tolto i serizi inutili
- sempre con l'msconfig tolto dall'avvio quasi tutti i programmi (vanno solo quelli di windows)
- deframmentato con il comando di XP
- deframmentato con auslogic disk defrag
- pulito il registro di sistema con una decina di programmi diversi
- ottimizzato la RAM
Come antivirus uso avast!free. Ho fatto più scansioni ma nulla. Ho provato pure con un tool online, nessun virus.
Sono arrivato al punto che da qundo premo il bottone di avvio aspetto 6 minuti, scelgo l'utente e aspetto altri 4 prima che si veda lo sfondo del desktop senza icone, dopo appaiono le icone ma senza la barra sotto e dopo circa 2 minuti appare la barra.
Mi consigliate cos'altro potrei fare prima di buttar via tutto? Grazie
Posto sul forum perchè sono davvero disperato: ho provato in tutti i modi a sistemare il mio PC ma nn c'è nulla da fare.
Allora ho un Windows XP, disco da 100gb di cui 67liberi, 1,5g di ram. Da un anno a questa parte diventa ogni giorno sempre più lento. Ho già
- fatto ccleaner più volte
- usato cleanUP
- con il comando msconfig.exe tolto i serizi inutili
- sempre con l'msconfig tolto dall'avvio quasi tutti i programmi (vanno solo quelli di windows)
- deframmentato con il comando di XP
- deframmentato con auslogic disk defrag
- pulito il registro di sistema con una decina di programmi diversi
- ottimizzato la RAM
Come antivirus uso avast!free. Ho fatto più scansioni ma nulla. Ho provato pure con un tool online, nessun virus.
Sono arrivato al punto che da qundo premo il bottone di avvio aspetto 6 minuti, scelgo l'utente e aspetto altri 4 prima che si veda lo sfondo del desktop senza icone, dopo appaiono le icone ma senza la barra sotto e dopo circa 2 minuti appare la barra.
Mi consigliate cos'altro potrei fare prima di buttar via tutto? Grazie