PROBLEMA Disperazione fibra ottica!!

Shawn11

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
La storia del mio problema con internet nasce dal fatto che la Fastweb non ha mai voluto ampliarmi la banda dalle 6mega attuali, né a 20, né passandomi in fibra (effettivamente il cablaggio FlashFiber non ha ancora raggiunto il mio civico, mentre quello di fronte casa sì, ma vabbè).
Qualche mese fa, annoitaomi di aspettarea all'infinito, decido di recedere a passare alla fibra Vodafone, visto che il mio palazzo è cablato dalla FTTH di Enel OF.
In maniera assurda, per ben due volte i tecnici che sono venuti a casa non sono riusciti ad attivarmi il collegamento. Il problema sembra dipendere da un controsoffitto adiacente la porta dell'appartamento che secondo loro impedisce l'ingresso "naturale" di nuovi cavi, mentre quello di rame attuale non passa da lì ma dal balcone esterno collegato alla cantina tramite il passaggio attraverso tutti i balconi privati degli appartamenti sotto il mio (abito al 4° piano...).
Secondo voi si può fare qualcosa in una situazione del genere? Una FTTC? Passare ad altro operatore sempre in ADSL ma con 20 mega conservando lo stesso cavo di rame? Grazie mille
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Chiamali e vedi se possono attivarti la FTTC col doppino preesistente.

Non hanno potuto passare i cavi assieme a quelli del doppino?
 

Shawn11

Nuovo Utente
7
0
Eh FTTC non la vendono più, stavo attivando la Gigabit. Per passare il cavo della fibra assieme al doppino occorrerebbe entrare in tutti gli appartamenti privati degli inquilini che abitano sotto di me, perché il nuovo cavo andrebbe fissato. Grazie per la risposta.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Eh FTTC non la vendono più, stavo attivando la Gigabit. Per passare il cavo della fibra assieme al doppino occorrerebbe entrare in tutti gli appartamenti privati degli inquilini che abitano sotto di me, perché il nuovo cavo andrebbe fissato. Grazie per la risposta.
E questo non è possibile da quanto capisco?
 

Shawn11

Nuovo Utente
7
0
No, mi è impossibile bloccare le tre famiglie che vivono sotto di me per quelle due ore con poco anticipo (la data dell'intervento mi sarebbe comunicato solo pochi giorni prima) perché in questo caso occorre proprio entrare nei loro appartamenti!
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
No, mi è impossibile bloccare le tre famiglie che vivono sotto di me per quelle due ore con poco anticipo (la data dell'intervento mi sarebbe comunicato solo pochi giorni prima) perché in questo caso occorre proprio entrare nei loro appartamenti!
C'è poco da fare quindi, o dici a queste tre famiglie la situazione e vedi se sono d'accordo oppure non vedo altre soluzioni possibili.
 

Shawn11

Nuovo Utente
7
0
Ma tecnicamente una FTTC fino al punto di ingresso della fibra nella mia cantina (scusate non conosco nome tecnico) per poi proseguire da lì fino al mio appartamento con l'attuale doppino di rame sarebbe impensabile? Grazie
 

Shawn11

Nuovo Utente
7
0
Invece se volessi passare ad una ADSL 20Mega di altro operatore, potrei sfruttare lo stesso doppino di rame o servirebbe comunque installarne uno nuovo?
Grazie
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Invece se volessi passare ad una ADSL 20Mega di altro operatore, potrei sfruttare lo stesso doppino di rame o servirebbe comunque installarne uno nuovo?
Grazie
Si sfrutta il doppino attualmente esistente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!