PROBLEMA [Disperazione]Eliminato spazio non allocato , ora non riesco a ritrovarlo?

Pubblicità

Suzy Tonini

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ,

Avevo 2 partizioni :
Una da 20gb
Una da 980gb (spazio non allocato)

Ho rimosso quella da 980 pensando che si andasse a unire a quella di 20 , bene non è andata come speravo e ora mi ritrovo con solo 20gb disponibili.
Dal bios mi da che il mio HDD puo' contenere solo 20gb , da list disk e volumi mi da che ho solo questi 20gb , insomma sono spariti dalla faccia della terra 1tb dal mio hdd

Come recupero una partizione eliminata dal Disk Manager?
-GParted & Altri software non rilevano i 980gb , mi vedono solo 20gb, su DiskManager nemmeno , mi da ovunque che ho solo 20gb-

Vi prego aiutatemi son disperata lol

Ultima modifica:
Posta una schermata di Gestione Disco (o installati MiniTool Partition Wizard e posta una schermata di quel programma)...

Come ha detto Vizard mostraci la schermata di gestione disco (tasto destro sull'icona risorse computer, gestione, gestione disco).
Oppure START, esegui, inserisci il comando diskmgmt.msc; cattura la schermata ALT+STAMP e incolli in paint, salva l'immagine e postala qui.

Eccovi lo screen :
(link : http://i58.tinypic.com/2w7ny42.png)

2w7ny42.png

- - - Updated - - -

Se servono altri screen ditemi

?_? Dalla schermata sembra che non ci sia altro spazio di nessun genere (ne non partizionato ne altro)... Ci esponi, passo pass, quello che hai fatto che ha portato alla sparizione di questo tera di spazio???

Ho fatto click destro sulla partizione e ho cliccato "Delete volume" pensandon andasse ad aggiungersi ai 20gb , ma invece si è solo eliminato lo spazio e ora non lo trovo piu
Manco in List Disk o List Volume

Fai uno screenshot di Cristal Disk e di Gestione Dispositivi (con la "linguetta" UNITA' DISCO aperta)?

Quello che vedo (e che mi dice Cristal Disk) è che hai un SSD da 16 Gb della Sandisk. Quindi devo supporre che tu abbia un portatile (o un fisso) con attivo lo SMART RESPONSE di Intel (in pratica l'SSD fa da Cache al disco magnetico)...

Puoi confermarmi la cosa??? La cosa migliore da fare è andare nel bios e disattivare questa opzione oppure SCOLLEGARE FISICAMENTE l'SSD, in questo modo il bios dovrebbe ricominciare a vedere il disco magnetico ma, in questo caso, dovresti reinstallare tutto da 0...

Sarebbe una buona cosa avere il modello esatto di portatile (o di scheda madre) che hai...

Quello che vedo (e che mi dice Cristal Disk) è che hai un SSD da 16 Gb della Sandisk. Quindi devo supporre che tu abbia un portatile (o un fisso) con attivo lo SMART RESPONSE di Intel (in pratica l'SSD fa da Cache al disco magnetico)...

Puoi confermarmi la cosa??? La cosa migliore da fare è andare nel bios e disattivare questa opzione oppure SCOLLEGARE FISICAMENTE l'SSD, in questo modo il bios dovrebbe ricominciare a vedere il disco magnetico ma, in questo caso, dovresti reinstallare tutto da 0...

Sarebbe una buona cosa avere il modello esatto di portatile (o di scheda madre) che hai...
Ho un fisso e non penso di avere attivo smart response dato che ho un HDD e non un SSD
-Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando-
Come motherboard ho la 2af7

Ultima modifica:
La sigla che da Crystal disk è quella di un SSD, c'è poco da dire. Quel fisso è un pre-assemblato? Se si che modello è?

La sigla che da Crystal disk è quella di un SSD, c'è poco da dire. Quel fisso è un pre-assemblato? Se si che modello è?
HP Pavilion Desktop PC500-317nl
Sistema operativo Windows 8.1 64Processore Intel® Core™ i5-4460S con scheda grafica Intel HD 4600 (2,9 GHz, 6 MB di cache, 4 core)Linea di processore: Processore Intel® i5 Core™Chipset Intel H87Memoria 8 GB di DDR3 (1 x 8 GB); Slot totali: 2 DIMMMemorizzazione dati SATA da 1 TB (7200 rpm); 16 GB ExpressCache; Il modulo della cache flash è stato progettato per accelerare la risposta del sistema e non puòessere utilizzato come spazio di archiviazione aggiuntivo. Non è rimovibile dall'utente e non è accessibile a quest'ultimo.; Masterizzatore DVD SATA
Video NVIDIA GeForce GTX 745 (4 GB di GDDR5 dedicata); Con accelerazione hardware per video editing (per utilizzare alcune funzionalità è necessarioun software video supportato.); 1 DVI (VGA tramite adattatore); 1 HDMI; 1 DisplayPort

Come vedi 1tb di hdd

- - - Updated - - -

http://h20195.www2.hp.com/v2/GetDocument.aspx?docname=c04359595&doctype=data%20sheet&doclang=IT_IT&searchquery=&cc=it&lc=it

Come immaginavo c'è un SSD come cache... bisogna vedere nel bios cosa é successo... appena torno ad un pc(al momento sono col cell) do un'occhiata
Al manuale del pc per darti maggiori info su cosa fare nel bios...

Sul sito dell'HP non sono riuscito a trovare il manuale della PEGATRON MENPHIS-S (la tua scheda madre)...

Vediamo se si riesce a fare qualcosa per vie trasverse. Installa i driver dell'Intel e posta uno screen della schermata tipo quella sottostante
intel-srt-cpanel-10382027.webp

Ps @Liupen mai incappato in qualcosa di simile???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro