HTPonch
Utente Attivo
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 67
ok ti ringrazio,ma è una buona scheda che può sostituire quella che avevo anche in prestazioni migliori?
e poi visto che nell'hard disk ho installati i driver della vecchia mobo,potrebbe dare problemi con l'installazione dei nuovi o vado tranquillo?
attualmente è il top con chipset 890fx assieme a mobo simili con chipset 890Fx (Gigabyte e Msi su tutte).
Le alternative sono o mobo con chipset 890Gx (hanno video integrata ma minori prestazioni in OC e Crossfire) oppure passare a mobo con chipset 990Fx (come sopra sono che sono mobo AM3+).
Io punterei su quest'ultima alternativa dato che le proposte dei produttori anche a livello di prezzi sono interessanti...per esempio una Gigabyte 990FXA-UD3 costa poco meno di 110€ online ed è pronta per i prossimi cpu della piattaforma Bulldozer, poi se vuoi gia il top ci sono le Asus Sabertooth 990Fx o la Crosshair V Formula che stanno sui 180/200€.
Per quanto riguarda il discorso di S.O,drivers ecc ecc ecc è necessario formattare il sistema per evitare possibili problemi,freeze del pc o quant'altro. Di solito se il chipset (890Fx nel caso della tua Asus) è lo stesso si può provare a non formattare ma non è consigliabile (o almeno io preferisco formattare ed avere un sistema "pulito").