Disperato bisogno di aiuto

Pubblicità
ok ti ringrazio,ma è una buona scheda che può sostituire quella che avevo anche in prestazioni migliori?
e poi visto che nell'hard disk ho installati i driver della vecchia mobo,potrebbe dare problemi con l'installazione dei nuovi o vado tranquillo?

attualmente è il top con chipset 890fx assieme a mobo simili con chipset 890Fx (Gigabyte e Msi su tutte).
Le alternative sono o mobo con chipset 890Gx (hanno video integrata ma minori prestazioni in OC e Crossfire) oppure passare a mobo con chipset 990Fx (come sopra sono che sono mobo AM3+).
Io punterei su quest'ultima alternativa dato che le proposte dei produttori anche a livello di prezzi sono interessanti...per esempio una Gigabyte 990FXA-UD3 costa poco meno di 110€ online ed è pronta per i prossimi cpu della piattaforma Bulldozer, poi se vuoi gia il top ci sono le Asus Sabertooth 990Fx o la Crosshair V Formula che stanno sui 180/200€.

Per quanto riguarda il discorso di S.O,drivers ecc ecc ecc è necessario formattare il sistema per evitare possibili problemi,freeze del pc o quant'altro. Di solito se il chipset (890Fx nel caso della tua Asus) è lo stesso si può provare a non formattare ma non è consigliabile (o almeno io preferisco formattare ed avere un sistema "pulito").

e se una volta avviato il sistema operativo disinstallo i vecchi driver prima di installare i nuovi potrebbe andare bene?, perche non so come formattarlo l'hdd avendo il pc ko

ancora no ma sto per farlo,comunque farò come mi ha detto metalponch, se dovesse rifunzionare ne venderò una,
Quindi per le ram non ce bisogno che compro un altro banco da 4 gb,per il momento i 4 gb che mi sono rimasti vanno bene giusto?

ma in base alla foto che vi ho postato quel banco di ram è definitivamente rotto oppure potrebbe ancora andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro