Disperato bisogno di aiuto

Pubblicità
Ho controllato e il backplate non ci arriva, comunque come dicevo prima potrebbe essere che mentre montavo il dissi ho toccato il tasto del clear cmos e ora mi da questo problema??

ma per la mia scheda visto che non c'è una levetta devo togliere la batteria e premere i pusante del clr_cmos giusto?

possibile che durante l'installazione del dissipatore qualke schizzo di pasta termica non sia finito su qualke componente? magari tra gli slot della ram?
se così fosse essendo la pasta termica a base di argento è altamente conduttiva sia di calore ma anche di elettricità e potresti aver mandato in corto o le ram o qualke pista della mobo...

io ho usato la pasta che stava nella confezione dell'hyper,dici che è cosi buona da avere i componenti d'argento,e anche se fosse c'è uno modo per rimediare perche sono disperato:(

la pasta dovrebbe essere a base d'argento quindi c'è quella possibilità...per quanto riguarda le foto in special modo quella con cerchietto rosso,qualcosa c'è ma non so dirti bene di cosa si tratta...potrebbe essere polvere o uno skizzo di pasta o addirittura un pezzo di plastica dello slot ram scagliato...prova a pulire bene e vedi...

pulisci per bene anke le ram...se fosse pasta termica puoi usare un cottonfioc leggermente imbevuto con dell'acetone (poco ovviamente)

Altra novità,su uno dei banchi guardando molto attentamente ho visto che un contatto d'oro è mezzo nero quindi suppongo sia bruciato quindi ho preso il banco di memoria buono e lho inserito nel secondo slot ma il problema persiste,voi che dite?

sono attaccate tutte alla mobo,comprese quelle del dissi ho 4 ventole
Edit:allora ricapitolando sono rimasto con un banco da 4 gb di ram e tre slot xke ho visto attentamente e quel coso che c'è nella foto era un contatto del 3° slot e forse la puzza di bruciato era porprio il contatto della ram d'oro che bruciava.
Ma xke mi hai chiesto dove sono attaccate le ventole?

Avevo lo stesso problema con la mia vecchia scheda madre morale della favola....
Stupidamente pulendo il procio dalla vecchia pasta me ne era finita un po spostando il panno dentro la ram.....
Risultato tuo stesso problema...... poi è arrivato il "DIO" compressore a sistemare il tutto! :D
Prova a fare cio... e dicci..:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro