Disperato bisogno di aiuto

Pubblicità

Lukart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Dopo che ho montato l'hyper 212 plus mi si è accesa la spia del memok si è accesa e dopo qualche tentativo di cambiare slot delle ram ho sentito un po di puzza di bruciato vi prego aiutatemi:inchino::inchino::inchino::inchino:
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
ora non posso perche non ho tempo di rimontare il vecchio dissi appena posso lo farò, comunque la puzza di bruciato lho sentita solo una volta penso sia stata la nuova pasta,comunque c'è sempre il problema delle memorie che mi da la spia del mom ok accesa e il sistema non parte,voi sapete come risolvere xkè il mio pc è nuovo e non vorrei si sia rotto qualcosa :(

Forse durante il montaggio del dissipatore muovendo la scheda madre ho toccato il tasto del clear cmos,se è così potrebbe dare questo problema delle ram??

Montane una per volta e vedi se da problemi...

In questo modo verifiche se è un problema di banco di ram o di slot... o magari solo errata configurazione da bios!

Se hai dubbi di aver "pulito" il Cmos entra nel bios e riconfigura la MB... metti in auto le ram!

Ho provato a mettere tutte le ram singolarmente in ogni slot ma niente,però cambia qualcosa se le sposto con l'ali acceso o spento?
comunque volevo dirvi che ieri sera una volta il sistema si era avviato ma per qualche motivo ho dovuto riavviarlo da pulsante e si è riaccesa la spia del mem ok, comunque non è la prima volta che mi succede perche anche quando pulivo il pc e staccavo le ram e le rimettevo si accendeva la spia ma bastava che cambiavo lo slot e ripartiva.

I soliti misteri... un mio amico è uguale ma con gli HD... ogni tanto deve invertire le porte sata...

Comprare una bella bomboletta di aria e spruzzare nei bachetti... magari è polvere e contatti non puliti!

mmm non penso perche lo pulisco spesso e ho anche visto tra i contatti con una torcia ed era tutto pulito,
Altre idee, questo pc non ha neanche un mese ho una paura tremenda :( :(

Non so dirti perche sulle ram non ci ho guardato,ma i problema è che quando avvio il pc lo schermo è nero,infatti vedendo un po su youtube e su altre domande hanno risolto premendo il tasto mem ok ma a me non succede niente

Prova a entrare nel bios e vai a vedere le ram... metti le impostazioni in auto. E riavvia...

Se da ancora rogne prova a resettare la MB...

Se le Ram danno entrabe lo stesso problema su ogni slot allora credo sia la MB a fare i capricci.

ora non posso perche non ho tempo di rimontare il vecchio dissi appena posso lo farò, comunque la puzza di bruciato lho sentita solo una volta penso sia stata la nuova pasta,comunque c'è sempre il problema delle memorie che mi da la spia del mom ok accesa e il sistema non parte,voi sapete come risolvere xkè il mio pc è nuovo e non vorrei si sia rotto qualcosa :(

E una volta basta e avanza...fin troppo:doh:

Ho provato a mettere tutte le ram singolarmente in ogni slot ma niente,però cambia qualcosa se le sposto con l'ali acceso o spento?
comunque volevo dirvi che ieri sera una volta il sistema si era avviato ma per qualche motivo ho dovuto riavviarlo da pulsante e si è riaccesa la spia del mem ok, comunque non è la prima volta che mi succede perche anche quando pulivo il pc e staccavo le ram e le rimettevo si accendeva la spia ma bastava che cambiavo lo slot e ripartiva.

Questa manovre si fanno sempre e tassativamente senza alimentazione:sisi:

può essere che il backplate del coolermaster faccia contatto sulle piste delle ram e non partano per quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro