DOMANDA Disperata Ricerca Di Una Tastiera Italiana

Pubblicità
Cosa c'è di meglio di una 60% da portare in giro insieme al portatile? (:

Comunque inizialmente anche io pensavo ricercassi l'effetto curvo/ergonomico, se cerchi una qualsiasi tastiera, ti consiglierei anche io di passare a layout UK/US per programmare. AltGr + Shift + è per fare una graffa è illegale come combinazione, personalmente, e comunque generalmente tutti i tasti comodi per noi programmatori sono ben più accessibili (tra cui anche < e > che richiedevi). Anche un semplice / su Shift + 7, la @... ~ nemmeno so dove sia sulla It. Qualche anno è anche poco, un paio di settimane (esagerando, io passo da UK a US ogni tot mesi e non ci faccio nemmeno più caso) e ti abitui. Se poi hai comunque bisogno degli accenti, giustamente, impostando il Layout come UK (o US se è americana) internazionale/estesa hai l'uso di tutti gli accenti, ed è anche questo infinitamente più comodo: ` (a sinistra dell'1) + lettera = accento grave (è È ẁ), altGr + lettera = accento acuto (é É ẃ)

Una volta abituati la velocità di scrittura e la precisione aumenta notevolmente, per un programmatore anche di più.

Proposta stupida... ma se vai in un qualsiasi negozio di informatica o un grosso rivenditore come mediaworld\trony\altro?
Una qualsiasi tastiera a membrana usb con layout IT (e che essendo un negozio fisico puoi verificare sul momento) la si trova a 15-20€....

Grazie a tutti, ma sono troppo abituato con la tastiera it, ormai non faccio più caso e tutti i simboli li trovo a memoria, per quello non voglio cambiare.
Alla fine ho preso la octane che avevo postato qualche messaggio prima.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

ah ok! Come ho detto anche all'altro utente, cerca di tenerla pulita, con un panno e un pennellino... magari coprila quando spegni il pc. E lavati le mani se sono unte/sudate ahhahahaha

Salve a tutti, come da titolo, sono alla disperata ricerca di una tastiera che non abbia semplicemente il layout italiano, ma che anche la disposizione dei tasti fisici sia secondo lo che ma italiano, come nella foto:

Visualizza allegato 221983

L'utilizzo sarebbe prevalentemente per programmare (java, c, apache, ecc..) ma anche per giocare, il mio budget è di circa 70-80€, ne sto cercando una con collegamento usb, anti-ghosting, e retroilluminazione (opziovnale), ma soprattutto che la disposizione dei tasti sia come nella foto.
Grazie in anticipo per gli aiuti.
Ti vorrei consigliare questa https://www.amazon.it/KLIM-Chroma-T...1494172132&sr=1-10&keywords=tastiera+italiana

Allegati

• banana.webp
    banana.webp
    122.6 KB · Visualizzazioni: 20
Pubblicità
Pubblicità
Indietro