PROBLEMA DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

AlterEgo231

Nuovo Utente
24
0
Specifiche:

RAM: DDR 400
HDD: IDE Maxtor 40Gb (Primary Master)
CPU: Intel Pentium 4 2.80GHz
MOBO: Gigabyte GA-8S661FXM F5

Quando accendo il pc appare questa scritta "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER". Se inserisco il disco di sistema (Windows XP 32bit) il sistema parte senza problemi ma se non inserisco il disco e premo INVIO rimango bloccato su una schermata nera con cursore lampeggiante per un po, tenta un paio di avvii da CD-ROM e poi riappare la stessa scritta di errore. Come risolvo?
Ho controllato l'ordine di boot nel bios, ho provato a lasciare come periferica di boot solo l'HDD-0, ho già provato a resettare il bios togliendo la batteria, ho provato a controllare tutti i cavi, ho provato a formattare e reinstallare il sistema (che parte solo se eseguo la procedura descritta pocanzi). Niente. Qualcuno può aiutarmi? So che un pc così vecchio non varrebbe neanche la fatica di accenderlo, ma ho dei motivi per cui devo farlo funzionare assolutamente... Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.


SOLUZIONE: Ho avuto un illuminazione ed ho tentato di risolvere il problema rimuovendo il jumper che settava l'HDD come Primary Master. Ora il pc si avvia senza problemi. Non ho semplicemente eliminato la discussione perché credo che la cosa potrebbe tornare utile a qualcuno.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili