PROBLEMA Disinstallazione lenta

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il Kingston... Pensavo fosse quello il problema: inizialmente avevo una SSD Now 200 da 60 Gb; contattata la Kingston mi hanno detto che c'era un problema sulla SSD, gl'ho inviato la 200V e mi hanno mandato la KC300 con la stessa capacità (nuova) su cui ho reinstallato tutto; poi ho cominciato a soffrire di poco spazio per i vari update ed ho acquistato la Samsung (ne monto una sul mio HTPC e va BENISSIMO) sulla quale ho reinstallato nuovamente tutto ma il problema è sempre lo stesso

- - - Updated - - -



A me sembra di no... Questo lo screenshot
Ao4dawJ.jpg

Sembra tutto ok.
Prova in modalità provvisoria, ma se lo faceva anche sul Kingston proverei a cambiare cavo sata, oppure puoi provare a collegarlo all'ASMedia e non all'Intel.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
NULL
 
Ultima modifica:

Gattoddo

Nuovo Utente
19
1
CPU
intel i7 5960X
Dissipatore
CoolerMaster Nepton 280L
Scheda Madre
MSI X99S Gaming 9 ACK
HDD
Samsung SSD 850 Evo 500Gb + WD Caviar Black 5TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 32Gb 3000Mhz
GPU
Titan X Pascal
PSU
Cooler Master V1200 Platinum
Case
Fractal Design Core 3500 Windowed
OS
Windows 10
Provo a cambiare il cavo SATA con uno recuperato dalla motherboard dell'HTPC (MSI Z87I Gaming), ma non so quanto possa influenzare il collegamento su un controller diverso: ho già provato facendo dei test ed i risultati erano identici, quindi mi rimane l'ultima spiaggia del cavo SATA. E' stato sempre "strano" questo pc, sin da quando l'ho concepito: ho sempre utilizzato motherboard MSI e schede grafiche con processori AMD; per questo pc ho voluto cambiare con motherboard AsRock e scheda grafica con processore GTX 650Ti

DSC_9421.jpg

Ma la scheda grafica mi bloccava il pc ogni volta che avviavo un'applicazione in 800x600 (adesso avvio applicazioni con risoluzioni DECISAMENTE SUPERIORI come puoi vedere dal chilometrico desktop) e gli aggiornamenti sono lenti (inizialmente, dopo aver installato Windows, lasciavo il pc in spegnimento per un paio di giorni affinchè potesse completarne l'installazione)

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO : Anche sostituendo il cavo SATA (sempre mantenendo l'HDD sul controller AsRock e la SSD su quello intel) non c'è niente da fare... :retard:

- - - Updated - - -

Scusate la domanda, probabilmente OT: il servizio "Intel Rapid Storage" può centrare qualcosa? Ogni volta che avvio il pc mi dice che "non è in esecuzione" e se provo ad aprire il programma mi dà errore
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
La butto li...per ciò che hai scritto: metti anche l'hdd su sata Intel (ne hai 2) disabilita da bios quelle asmedia.
Disinstalla Intel Rapid Storage.
Io farei anche un reset bios.
 

Gattoddo

Nuovo Utente
19
1
CPU
intel i7 5960X
Dissipatore
CoolerMaster Nepton 280L
Scheda Madre
MSI X99S Gaming 9 ACK
HDD
Samsung SSD 850 Evo 500Gb + WD Caviar Black 5TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 32Gb 3000Mhz
GPU
Titan X Pascal
PSU
Cooler Master V1200 Platinum
Case
Fractal Design Core 3500 Windowed
OS
Windows 10
Praticamente lo riporto alle stesse condizioni da cui son partito e non risolvo comunque...
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Non so se è la situazione di partenza, fatto sta che le porte Asmedia possono dare problemi e Intel Rapid Storage può dare problemi...
Prova a vedere se a velocità di installazione/disinstallazione migliora.
 

Gattoddo

Nuovo Utente
19
1
CPU
intel i7 5960X
Dissipatore
CoolerMaster Nepton 280L
Scheda Madre
MSI X99S Gaming 9 ACK
HDD
Samsung SSD 850 Evo 500Gb + WD Caviar Black 5TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 32Gb 3000Mhz
GPU
Titan X Pascal
PSU
Cooler Master V1200 Platinum
Case
Fractal Design Core 3500 Windowed
OS
Windows 10
Era la situazione di partenza: avevo le unità collegate sul controller intel e quello AsRock disabilitato, tant'è che ho dovuto installare i driver ASMEDIA (20 minuti d'installazione).Al massimo posso provare a mettere le unità sulle porte SATA 2, le uniche non ancora utilizzate; Intel Rapid Storage posso disinstallarlo, ma a che serve o a cosa servirebbe?

Direi che intel Rapid Storage è meglio lasciarlo lì dov'è ( http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ge-technology-irst-me-ne-faccio-qualcosa.html )
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Allora la situazione di partenza era quella giusta (l'unica giusta).
AS SSD deve scriverti in verde IastorA come driver del chipset.
Ma non è il chipset il problema, perchè le velocità - dai test che hai eseguito - sono ottime.
IRST si può disinstallare con tranquillità...perdi il software ma rimangono i driver. Il motivo per cui ti dico di farlo e che normalmente non compare nessun messaggio che non è attivo.
Magari sbaglio ma a me sembra dipenda da windows o software che interferiscono.
Hai provato a fare un avvio pulito?
 

Gattoddo

Nuovo Utente
19
1
CPU
intel i7 5960X
Dissipatore
CoolerMaster Nepton 280L
Scheda Madre
MSI X99S Gaming 9 ACK
HDD
Samsung SSD 850 Evo 500Gb + WD Caviar Black 5TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 32Gb 3000Mhz
GPU
Titan X Pascal
PSU
Cooler Master V1200 Platinum
Case
Fractal Design Core 3500 Windowed
OS
Windows 10
Il riavvio pulito, in passato, mi è capitato di doverlo fare per fornire dati all'assistenza di un software, ma non è servito a migliorare in alcun modo la cosa; posso riprovarci.
Comincio a pensare anche io che sia un problema di Windows, ma da dove nasce non riesco a capirlo

- - - Updated - - -

Reinstallare per la quarta volta Windows facendo il secure erase con Samsung Magician non mi va, anche perchè sarebbe il quarto inutile tentativo di reinstallare il sistema operativo per un errore che non riesco a risolvere

- - - Updated - - -

Non ho idea di cosa sia potuto accadere o di quale operazione abbia potuto fare il pc durante i vari test, ma... FUNZIOOOONAAAAAAAAAA!!! Tutto è tornato alla normalità ed adesso le installazioni/disinstallazioni hanno ripreso a lavorare con l'esatta tempistica
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!