Disinstallazione fatta male

Startrip

Utente Attivo
193
1
Ciao a tutti!ieri ho cercato per alcuni problemi di disinstallare la mia webcam,una logitech QuickCam communicate STX, su disinstallazione applicazioni però dopo che ho cercato di rimuovere il programma mi ha chiesto il cd d'installazione della webcam,allora subito ho scaricato il setup dal sito,ma niente: per andare avanti nella disinstallazione chiede il file quickcam.msi contenuto nel cd d'installazione:o si inserisce il cd,o si sceglie browse e lo si seleziona direttamente dall'hd.Allora comincio a cercarlo sulla rete,trovo un file .zip che oltre al setup contiene anche il suddetto file,ma non lo accetta.spazientito termino la disinstallazione,vado su regcleaner,riprovo a disinstallarlo da li sperando in un miracolo ma succede la stessa cosa.allora esasperato cancello dal menù disinstallazione il programma,poi vado sulla scheda della lista software e cancello ogni voce sotto logitech,assicurandomi di non lasciare nulla,dopodichè cancello la cartella d'installazione sotto C:/Programmi,e infine controllo non sia rimasto nulla nell'elenco dei programmi allo startup relativo alla webcam.Dove voglio arrivare?ora nella scheda disinstallazione applicazioni sotto pannello di controllo è rimasta la voce logitech quickcam,che è rimasta lì,e non mi dà la possibilità di rimuoverla.la seleziono ma non compare il tasto rimuovi.C'è qualcosa che posso fare al riguardo?P.s. su egcleaner invece non è rimasta alcuna traccia...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non credo di aver capito molto bene, ma se vuoi solo eliminare una voce da Installazione applicazioni, raggiungi questa chiave:

Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall


espandila, cancella la voce che vuoi e riavvia.
 

Startrip

Utente Attivo
193
1
Ho tolto tutte le chiavi dal registro sotto il nome Logitech,non è rimasto nulla(ho usato la funzione "cerca")ma è ancora lì,nel menù disinstallazione applicazioni.Comunque la disinstallazione è fatta bene?Devo fare nient'altro per assicurarmi di aver rimosso bene il software?c'è qualche altro modo per liberarmi di questo fastidioso programma fantasma...? :look:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Uhm... strano, prova EasyCleaner, trovi il link nel topic evidenziato dei programmi free... ;)

p.s.= Hai riavviato, vero?
 

Startrip

Utente Attivo
193
1
Si,avevo riavviato,adesso ho anche scaricato easy cleaner,ma la cosa strana è che il software "Logitech Quickcam" non compare nel menù installazioni nè di easycleaner nè di regcleaner,ma solo in quello di windows.. :boh:!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Prova RegCleaner.
Strano però, Win dovrebbe chiederti se vuoi eliminare il collegamento.
 

Startrip

Utente Attivo
193
1
Ehm,ho già provato con regcleaner,non mi compare nell'elenco...te l'ho detto,viene visualizzato solo dal menù disinstallazione di pannello di controllo... :cav:
 

Startrip

Utente Attivo
193
1
Si,in quel caso devo lanciare il setup che ho scaricato dal sito della logitech,solo che ad un certo punto dell'installazione,non so come sia possibile,mi compare la solita finestra che mi chiede di selezionare il maledettissimo file quickcam.msi,sempre quello contenuto nel cd,e di nuovo mi blocco :muro:

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

me lo chiede sia per disinstallarlo che per installarlo :evil::evil::evil:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Gli installer msi non sono di certo immuni da pecche... :sisi:

Potresti provare con un tool di disinstallazione come Your Uninstaller, forse riesci a fare piazza pulita.
 

Startrip

Utente Attivo
193
1
Ho provato questo che mi hai consigliato (your uninstaller) e vari altri uninstaller che ho trovato in rete,ma niente!nessuno riesce a "vedere" quel programma ancora in elenco su installazione applicazioni!Sta semplicemente lì,senza dare la possibilità di fare nulla,ne rimuovi ne cambia,nulla: lo si può evidenziare e basta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!