RISOLTO Disinfezione del pc

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Rimuovi tranquillamente TDSS Killer e il relativo report.
Scarica Tweaking Windows Repair
sul desktop.
tasto destro>esegui come amministratore
Vai allo step 2
Check File System(optional) Very important If Doing File Permission Repair
clicca su Do It
Il pc si riavvierà per il controllo.

Avvia di nuovo Windows Repair sempre con i permessi di amministratore
Vai allo step 3
System File Check (optional)
Clicca su Do It
quando ha finito , riavvia il pc.

Avvia sempre Windows repair
Vai alla voce Start Repairs
clicca Start in basso a destra
saranno spuntate tutte le voci , lasciale così di default
Metti la spunta su Restart/Shutdown System When finished
assicurati che sotto sia spuntato su Restart system
clicca Start
al termine delle operazioni il pc si riavvierà da solo.

Confermami che tutte le procedure siano state effettuate.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao.
Adesso utilizza il pc normalmente e dimmi se riscontri problemi , se si precisamente quali , elencandoli.
 

picci88

Nuovo Utente
27
1
perfetto.
allora io ti dico tutto quello che noto, magari sono banalità.

- io avevo installato la versione premium di 30 giorni di antivir. non si aggiorna mai mi dice esattamente: si è verificato il seguente errore nel tentativo di avviare l'aggiornamento: l'accesso è stato negato.

- sempre di antivir si è disattivato il mail protection

- mi è scomparsa l'icona del volume in basso a destra

- il virus mi aveva nascosto tutti i file, per continuare a usare il pc ho messo mostra file nascosti, dopo che ho usato per la prima volta combofix (prima del tuo intevervento) tutti i file mi sono tornati visibili. ma tutti, cioè è come se anche i file che normalmente sono nascosti ora sono visibili.

- allo spegnimento, il pc diventa tutto nero e mi chiede di forzare l'arresto di alcune applicazioni ancora aperte ma non elenca nessuna applicazione e io devo sempre forzare la chiusura per spegnere.

poi per il momento non mi viene in mente niente, il pc fila che è un piacere! se noto altro te lo faccio scrivo immediatamente.

non so se è questo il luogo, dmmi tu, ma potresti darmi qualche dritta su antivirus da tenere? e poi se programmi come ccleaner o smart defrag (che io uso) effettivamente facciano bene al pc? come prendersi cura del pc...
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Per quanto riguarda Antivir , prova la rienstallazione dopo una pulizia con Ccleaner.
Per i files nascosti segui questa procedura:
Apri la cartella Documenti , in alto clicca su Organizza
Opzioni cartella e ricerca
Clicca su Visualizzazione
Spunta Non visualizzare file , cartelle e unità nascoste e in basso metti la spunta su Nascondi i file protetti di sistema.
Assicurati che ci sia la spunta anche su Nascondi le enstensioni per i tipi di file conosciuti.
Applica-OK.

Informaci.
 

picci88

Nuovo Utente
27
1
ma è normale che io su google chrome non riesca a usare la finestra di scrittura di questo forum e posso farlo solo da internet explorer?

cmq le spunte c'erano già e non cambia niente. la spunta dei file di sistema c'era già. per dire che se vado su c: e metto mostra file nascosti non compare niente.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Per chrome utilizzi adblock?disattivalo e verifica.
Verifica anche Antivir dopo la rienstallazione.
 

picci88

Nuovo Utente
27
1
allora sui file di sistema, in realtà non capisco bene.
perchè ho provato a mettere "visualizza file nascosti" e a togliere la spunta da "nascondi file di sistema" ed effettivamente alcuni file nascosti ci sono. per cui se metto "nascondi file sistema" e "non visualizzare file nascosti" me li nasconde. ma, per esempio, non ricordavo di avere su D: la cartella recycle.bin visibile.
non è un grosso problema, solo che ho alcune cartelle con file sconosciuti.

le dritte che ti chiedevo, ripeto, non so se è questo il luogo adatto, erano le seguenti:potresti darmi qualche dritta su antivirus da tenere? e poi se programmi come ccleaner o smart defrag (che io uso) effettivamente facciano bene al pc? come prendersi cura del pc... infine posso disinstallare/togliere tutti gli applicativi che abbiamo scaricato per la pulizia? tdskiller, combofix etc.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Avira antivir va benissimo.
Puoi rimuovere TDSS Killer e i relativi report , invece per la corretta disinstallazione di combofix e OTL , apri OTL stesso e clicca in alto sul tab Cleanup , il pc si riavvierà per completare le dovute rimozioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili