UFFICIALE Dishonored

Pubblicità

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
25,462
Reazioni
11,868
Punteggio
254
159356_1.jpg



Nei negozi dal 12.10.2012

Sviluppatore:
Arkane Studios
Distributore:
Koch Media

Sito Ufficiale


Sei la ex guardia del corpo dell'amata Imperatrice. Incastrato per il suo omicidio e spinto dalla vendetta, diventi un famigerato assassino di cui si conosce solo la tremenda maschera, ormai diventata il tuo biglietto da visita.
In un mondo piagato dalla peste e oppresso da un governo armato di strane tecnologie, la verità dietro il tuo tradimento è torbida come le acque che circondano la città.
Le scelte che farai determineranno il destino del mondo, ma qualunque cosa succeda, la tua vita precedente ora non esiste più.

IMMAGINI
dishonored21.jpg

dishonored2.jpeg

dishonored-screens-show-off-a-deadly-world.jpg

dishonored1.jpg

•The Outsider: E' l'essere soprannaturale dal quale scaturisce tutta la magia presente nel mondo di Dishonored, ed è la causa dei poteri a disposizione del protagonista. E 'descritto come "metà diavolo e metà angelo". Nel gioco sarà possibile incontrare l'Outsider ad un certo punto della storia.
•Cuore: Il cosiddetto "Cuore" è un oggetto mistico che batte più velocemente, non appena ci avvicineremo ai nostri obiettivi, dando al giocatore una sorta di bussola per orientarsi nei vasti livelli di gioco. L'oggetto permetterà inoltre di leggere i pensieri degli altri personaggi, e di scoprire segreti ed informazioni che potremo utilizzare di conseguenza
•I poteri che si hanno non comprendono cose come sfere di fuoco o onde energetiche. Potremo invece evocare uno sciame di ratti controllato dalla IA del gioco, che reagisce realisticamente al mondo che li circonda. Elimineranno i resti dei dei nemici abbattuti, cosa che renderà più facile per noi celare la nostra presenza. Ma d'altro canto il loro uso potrebbe essere un rischio, se un NPC alla vista dei topi si spaventa, attirando l'attenzione delle guardie. I topi possono anche attaccare il giocatore, se questo risulta l'unico obiettivo interessante. È anche possibile possedere uno di loro per fuggire attraverso le gallerie.
•Saremo in grado di possedere animali e persone. Gli esseri umani dovranno ignorare la nostra presenza per poterli controllare.
•Altri poteri includono il poter modificare lo scorrere del tempo, generare uragani ed altro ancora.
•I poteri possono essere potenziati con le rune. gli sviluppatori confermano che i giocatori non troveranno mai abbastanza rune alla prima giocata per potenziare tutto.
•I gadget in dotazione a Corvo includono trappole, granate appiccicose, e diversi tipi di munizioni come dardi imbevuti di tranquillanti.
•Saremo in grado raccogliere alcuni artefatti che ci daranno alcuni potenziamenti, come la ricarica veloce della mana, o un boost della barra energetica.
•Gli sviluppatori definiscono l'Intelligenza Artificiale presente nel gioco come "analogica". I personaggi modificheranno le loro caratteristiche a seconda dell'ambiente e della situazione in cui si trovano, invece di seguire semplici azioni a seconda che siano in fase neutra o di allerta. Un esempio fatto nell'articolo mostra come due guardie che parlano tra di loro hanno un cono di visione più stretto, e il loro udito sarà menò capace di distinguere i rumori. Diversamente, una guardia da sola sarà più vigile e riuscirà a stanarci con più facilità. Le condizioni di luce, stato mentale, rumore ambientale ecc. avranno tutte un ruolo chiave nelle reazioni della IA.
•Arkane sta cercando di realizzare un sistema che non dia la sensazione che l'IA stia barando con il giocatore. Un metodo utilizzato è quello di far apparire nuovi nemici solo se viene lanciato un allarme. Inoltre i rinforzi non appariranno dal nulla, ma giungeranno sempre da un portone o da qualche altra entrata presente nel livello.
•Nell'articolo vengono descritti i vari metodi per mettere eludere una guardia su una torre. Sarà possibile evitare i riflettori muovendosi lentamente. Ma in Dihonored ci sarà sempre una o più soluzioni alternative. Potremo utilizzare il potere che ci conferisce una velocità soprannaturale per salire su un palazzo, aumentare l'altezza del nostro salto, o utilizzare un teletrasporto a corto raggio che ci proietterà direttamente sulla torre.
•Molti dei livelli si sviluppano in verticale
•Arkane vuole realizzare un'esperienza di gioco ricca di momenti imprevisti
•Ascoltare le conversazioni degli NCP può darci un suggerimento su come completare gli obiettivi in modo differente.

•Si potranno adottare stili di gioco differente: fare carneficine di nemici, o adottare un profilo più furtivo. Ogni azione comporterà una modifica all'interno del mondo di gioco, ma il tutto non sarà subito evidente agli occhi del giocatore.
•Qualunque siano le situazioni, il nostro destino seguirà una serie di scelte che corrono su livelli differenti, molto spesso legate all'eliminazione di un obiettivo piuttosto che ad un altro. "Questo non è un un gioco della serie Elder Scrolls, dove il giocatore è libero di esplorare il mondo a suo piacimento" dichiarano gli sviluppatori, sebbene l'esperienza di ognuno sarà diversa in base alle scelte fatte durante il percorso.
•In Dishonored ci sono solo alcuni dialoghi che imporranno una scelta importante.​
Bethesda ha rilasciato i requisiti della versione PC di Dishonored. Che dire? Sono abbordabilissimi anche su computer non proprio recenti.

Requisiti Minimi



  • OS: Windows Vista / Windows 7
  • Processor: 3.0 GHz dual core or better
  • Memory: 4 GB system RAM
  • Hard Disk Space: 9 GB
  • Video Card: DirectX 9 compatible with 512 MB video RAM or better (NVIDIA GeForce GTX 460 / ATI Radeon HD 5850)
  • Sound: Windows compatible sound card

Requisiti Consigliati


  • OS: Windows Vista / Windows 7
  • Processor: 2.4 GHz quad core or better
  • Memory: 4 GB system RAM
  • Hard Disk Space: 9 GB
  • Video Card: DirectX 9 compatible with 768 MB video RAM or better (NVIDIA GeForce GTX 460 / ATI Radeon HD 5850)
  • Sound: Windows compatible sound card





*** Blume ***
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dishonored

Ok! Vedo di recuperare qualche info (ex i requisiti) e una volta completata la switchamo ad "Ufficiale" !

Grazie Blume :)
 
Re: Dishonored

Le premesse per un buon gioco ci sono... Un buon gioco, però, non di più. :rolleyes:
Il gameplay è innovativo, e la libertà di movimento è davvero ottima, ma la grafica è davvero ridicola. :doh:
Per quanto mi riguarda, è un capolavoro mancato. Per una volta che una software house tenta qualcosa di innovativo e rischioso, è un peccato che non ci sia un publisher che se la senta di alzare il tiro, e concedere un budget in grado di sostenere una produzione al pari con la generazione corrente. :sisi:

Peccato. Un buon gioco, comunque :)
Tutto imho, ovviamente :D
 
La grafica è fatta apposta così, ridicola o meno son punti di vista. Secondo me è bellissima e si adatta molto bene al contesto . Tieni presente che il tizio a capo del design (non ricordo il nome del tipo ne tantomeno del ruolo preciso che svolge XD) è lo stesso che stava dietro ad half life 1 e 2 . Non tutti i giochi hanno bisogno ne devono avere la grafica alla crysis .
 
Aspetta, credo di essermi spiegato male :)
Non ridicola come scelta artistica, ma come livello di dettaglio ;)
Ma posso anche comprenderlo, come ho detto, considerando il team a basso budget, e lo sforzo per concentrarsi più sulle innovazione del gameplay.
Quello che cerco di dire però è che ormai siamo nel 2012, Crysis è del 2007... :rolleyes:
Non dico di avere i fasti di Crysis 2, ma ormai semplicemente non è più accettabile una grafica così mediocre, dopo tutto questo tempo ormai il "non serve la bella grafica, ma il gameplay" è fuori luogo, è una scusa, punto. :sisi:
Vada per le animazioni senza motion capture, vada per l'assenza di DX11 e tessellation, niente illuminazione globale, niente SSAO/HBAO/SSDO, però c'è un limite...
L'Unreal Engine 3 è facile da usare, dai, un piccolo sforzo... Mass Effect 3, Splinter Cell Conviction, persino Mirror's Edge... Sono meglio, dal punto di vista grafico. :asd:

Tutto qua, era solo una riflessione, comunque come ho detto, rimane un bel gioco :ok:

Sergio :)
 
4GB di ram e hd5850 come requisito minimo?? Spero sia un errore :skept:

Detto questo, la grafica non mi pare così orrida come dice sergio94, mentre il gameplay mi incuriosisce..da quel video (se di gameplay si tratta) sembra un po' Mirror's Edge, un po' Assassin's Creed e un po' il tipico rpg in prima persone Bethesda style :D
Per quanto riguarda l'ambientazione, sarà che non sono amante di robottoni e armi fantascientifiche, ma quei soldati che si muovono su quelle specie di robot mi sembra che stonino parecchio..che ne dite?
 
4GB di ram e hd5850 come requisito minimo?? Spero sia un errore :skept:

Detto questo, la grafica non mi pare così orrida come dice sergio94, mentre il gameplay mi incuriosisce..da quel video (se di gameplay si tratta) sembra un po' Mirror's Edge, un po' Assassin's Creed e un po' il tipico rpg in prima persone Bethesda style :D
Per quanto riguarda l'ambientazione, sarà che non sono amante di robottoni e armi fantascientifiche, ma quei soldati che si muovono su quelle specie di robot mi sembra che stonino parecchio..che ne dite?

...
• Crysis 2:
crysis22012-01-0902-235kpd.png
crysis22012-01-0114-2il23b.png
• Battlefield 3:
battlefield2.png
battlefield-3-pc_3d8dd.jpg
• Mass Effect 3:
masseffect3201209211639.png
masseffect3201209191911.png
• Crysis:
editor2011041422335098.jpg
editor2011041422331128.jpg
editor2011041422312907.jpg
• Need for Speed: Shift 2
shift2u2011040318541008.jpg
shift2u2011040318522964.jpg

Ed ora... Dishonored :rolleyes:
dishonored-23.jpg
dishonored-30.jpg

...Voglio dire, il gameplay è bello, ok, su questo siamo d'accordo, e la storia sarà anche bella, ma non venite a dire che la grafica è fatta bene, siate onesti :asd::lol:

Comunque, dico sul serio, non è per fare flame, ma secondo me ultimamente molte software house stanno tornando indietro dal punto di vista grafico, sia per bassi budget, anche perché molti utenti non protestano e pagano tanti dindini anche per prodotti mediocri sotto questo aspetto :sisi::veach:

È giusto uno spunto per una riflessione. ;)
Siamo noi gli utenti, siamo noi che paghiamo, quindi è nostro diritto esigere una certa qualità e non farci prendere per idioti, aka vacche da mungere :ok:

Sergio :)
 
Tralasciando che hai citato tutti giochi che puntano al realismo (a parte me3 che non ha sto popò di grafica, con texture fatte male ecc.... è bella nel complesso ma siamo seri...) e che qui si parla di un gioco con grafica "cartoon" che secondo me è molto bella , e punta forse più alla caricaturizzazione dell'ambiente che non al realismo con effetti vari ecc... stiamo parlando di bioware, crytek e dice (ELECTRONIC ARTS) contro arkane studios che è tutto dire... comunque la grafica cartoon stessa impone determinati limiti, l'unica cosa su cui ti potrei dare ragione è il sistema di illuminazione e le texture e anche la tessellation, ma è come dire che borderlands 2 o altri giochi con grafica stile cartoon hanno una grafica cessa. Il mio punto, è che è vero che ormai non vale più la frase fatta : conta più il gameplay della grafica però è anche vero che non si ha bisogno per fortuna di avere solo giochi tipo crysis se no sarebbero tutti uguali bene o male.
 
@Sergio94 Chiaramente non intendevo dire che la grafica è al livello degli altri titoli che hai mostrato, ci mancherebbe...però hai definito la grafica "ridicola"..ora, sarà che non metto la grafica al primissimo posto, o forse che non avendo un pc di fascia alta non sono abituato a vedere cose uber realistiche..ma per me una grafica "ridicola" è molto peggio di quella di dishonored..
Io preferisco un gioco epico con una grafica non eccellente a un titolo noioso con una super grafica..un gioco graficamente non eccellente non è per forza un prodotto di bassa qualità (pensiamo a san andreas...nel 2004 usciva anche hl2 che ha una grafica enormemente superiore..eppure san andreas è un gran gioco ;))
 
La città di Dunwall è basata sull’estetica del 1600 con elementi dell’800 e altri del secolo scorso, come l’elettricità e le auto.
In questo Arkane Studios ha giocato su un elemento più da fumetto che da realismo estremo.
L'ambiantazione sembra molto punk.
 
Ragazzi, sono d'accordo con voi, ma vi faccio notare una cosa: una grafica stile fumetto non è una giustificazione per una grafica mediocre.
Anche con uno stile "fumettoso" si può avere una buona grafica (vedi Rage).
Se grafica da fumetto vuol dire solo illuminazione ridicola, texture sgranate e modelli poligonali piatti, allora non è una grafica fumettosa, è una grafica fatta male :)
Sul serio, non capisco perché anche sulla grafica, dove pensavo sareste stati tutti della stessa opinione, voi continuiate a difendere così questo titolo ;)
Come avete detto, l'importante è la storia e il gameplay, quindi potete anche dirlo che la grafica è brutta :D
Comunque scherzo, eh, avete capito che voglio dire ;)
Tanto lo so che toccherà aspettare PS4 e Xbox 720 prima di vedere dei miglioramenti... :rolleyes:

Sergio :)

EDIT:
Ah, vi ricordo cos'è riuscita a fare una software house indipendente, con un titolo per PC, low budget, venduto a 20 euro. Ambientazione punk. 20 euro. Guardate che spettacolo:
d3107bc68640a593fab53f88024ce533225b2a11.jpg
ss_a70c2fd50501c30b5976eec1d3132c9d0e811a17.1920x1080.jpg

Sul serio, non ci sono scuse per Dishonored, ma dai... :rolleyes::asd:
 
Ultima modifica:
Io difendo questo titolo perchè trovo che abbia una grafica bella non dico Uber ma bella . Tralasciando rage per favore che ha delle texture più ridicole di quelle di ME . Comunque ce ne sarà sempre una, quando usciranno le nuove console uscirà un super gioco alla crysis (1) che farà rimanere tutti a bocca aperta e tutto ciò che verrà dopo sarà solo "mediocre" , e sai perchè? Perchè dopo non ci sarà più quella sorpresa ne quell'impatto che si ha all'inizio. Un pò come per i film, esce il primo ed è una cosa nuova, è bello , ha una buona storia e diverte, però quelli dopo non danno più l'impatto che ha dato il primo perchè sono "già visti" e sono solo un continuo della storia.

PS: sii felice del fatto che crysis ha una bella grafica perchè se così non fosse sarebbe solo un gioco mediocre derivato dal primo crysis e senza una storia decente. In conclusione: a tutti piacciono i videogiochi con grafica ultra realistica come a tutti piacciono le belle donne , ma questo perchè così come le belle donne i suddetti giochi sono più unici che rari e se non fosse per la grafica sarebbero meno di zero nella maggior parte dei casi.
 
Ultima modifica:
@Sergio94
Sono d'accordo con te, ma credo sia una scelta proprio, produttiva l'uso di quel tipo di grafica, forse anche per risaltare maggiormente l'epoca in cui è ambiantato.
Senti ma...:asd: il titolo di quel gioco che indichi low budget?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top