Disdirre Fastweb dopo contratto, penali?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, specialmente Didrot per la sua esauriente spiegazione.

Venendo a noi: io ho una fastweb 20MB in Wholsale e ora, secondo anno, pago circa 45€. A tal proposito sarei curioso di sapere da zacvb66 come è riuscito a far diminuire l'importo della bolletta eheh ma spero non mi servirà :asd:
Comunque informandoci nei mesi scorsi eravamo già venuti a sapere di questo software Agicom e abbiamo anche fatto il test ( per farvi capire quanto era la voglia di andarcene ma soprattutto di dimostrare quanto l'offerta sia farlocca!! ) purtroppo però ci abbiamo messo troppo tempo per farla e per essere valida ai sensi di legge andava fatta entro un tempo prestabilito ( 3 giorni mi sembra ) Fatto sta che poi abbiamo lasciato cadere la cosa per una serie di motivi.....

Tra 2 settimane circa ( il 27 ) scadono i 2 anni, abbiamo già contattato telecom ( anke xkè telefonano ogni 2 giorni x cercare nuovi clienti - e persino fastweb ci telefona spesso x lo stesso motivo...RIDICOLI ) e abbiamo già parlato con l'operatore che verrà qui, stasera lunedi 9 giugno.
Al telefono ci ha accennato che ci vogliono una ventina di giorni per fare l'effettivo passaggio e quindi è probabile che domani mettiamo già tutto per iscritto. Successivamente ci ha parlato di questa legge Bersani di cui noi non eravamo assolutamente a conoscenza, e che quindi non dovremmo pagare nulla di penale ma solamente i 41€ di passaggio, invece adesso leggo che forse hanno trovato un'escamotage per farla pagare?? Non mi è chiara bene questa cosa, navigando ho trovato anche questo post
https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial/posts/494084650674640

La seconda questione abbastanza spaventosa, è che ieri ricevo una mail che dice "le comunichiamo che i codici di migrazione sono variati...." !?!?!? Ora che significa precisamente non lo so, ma ci chiediamo come facciano a sapere che stavolta siamo veramente intenzionati a migrare visto che ufficialmente non abbiamo ancora fatto nulla.

ps chicca: ieri ci telefona fastweb dicendoci che la bolletta passerà da 90€ a 70€ ahhahahahhaha :sisilui:

Ciao Armin,

in merito alla tempistica di passaggio siamo tenuti a comunicare al cliente una variabile tra 15 e 45 giorni lavorativi, ma in media entro un mese dovresti farcela. Per quanto riguarda i costi per la migrazione, facevo appunto riferimento alla Legge Bersani del 2007 che ti è stata menzionata anche telefonicamente; per inciso, secondo il testo di tale decreto legislativo, saremmo tenuti a non corrispondere in zone Wholesale nemmeno il costo di fine rapporto o costo di disattivazione (che ricordo, varia per tutti gestori da 35 a 51€ una tantum) perché in casi del genere l'operatore non deve andare ad apportare alcuna modifica e si tratta di sostanzialmente di un distacco amministrativo. AGICOM, pur riconoscendo in questi termini la non applicabilità di alcuni costi, ha permesso tuttavia una fascia di imposta pari a quella precedentemente esposta. Per quanto riguarda invece il fantomatico costo di attivazione che non viene applicato con 24 mesi di permanenza, stai sicuro che quello non va pagato perché effettivamente contro i principi della suddetta Legge Bersani (trovandomi a confronto tutti i giorni con clienti protagonisti di casi analoghi, posso dirti che nel peggiore dei casi tale costo viene addebitato sull'ultima fattura, ma in sede di conciliazione li riottieni contestando ai sensi dell'articolo 1 comma 3, in altri casi si tratta solo di un'intimidazione che di fatto si rivela tale quando non viene nemmeno applicato sull'ultima fattura) in quanto, non essendoti stata la possibilità di corrispondere il contributo di attivazione in fase di adesione (come per esempio fa Telecom dandoti 3 scelte: pagare 97€ una tantum, pagare 4€/mese per 24 mesi, non pagare 97€ a patto che tu stia 24 mesi grazie alla prono fedeltà - questo in caso di rientro in zone ULL o da gestore VOIP), non rispecchia i parametri di "giustificazione" in linea con quanto previsto dalla legge, in quanto risulta, posta in questi termini, una vera e propria scontistica e non un costo atto a sostenere alcuna operazione.

In ultimo, non credo ti abbiano modificato il codice di migrazione, ma se anche fosse non c'è alcun problema perché, ricevendo un incaricato Telecom a casa, potrete recuperarlo insieme chiamando dalla tua utenza telefonica.

Ciao Armin,

Per quanto riguarda invece il fantomatico costo di attivazione che non viene applicato con 24 mesi di permanenza, stai sicuro che quello non va pagato perché effettivamente contro i principi della suddetta Legge Bersani (trovandomi a confronto tutti i giorni con clienti protagonisti di casi analoghi, posso dirti che nel peggiore dei casi tale costo viene addebitato sull'ultima fattura, ma in sede di conciliazione li riottieni contestando ai sensi dell'articolo 1 comma 3, in altri casi si tratta solo di un'intimidazione che di fatto si rivela tale quando non viene nemmeno applicato sull'ultima fattura) in quanto, non essendoti stata la possibilità di corrispondere il contributo di attivazione in fase di adesione (come per esempio fa Telecom dandoti 3 scelte: pagare 97€ una tantum, pagare 4€/mese per 24 mesi, non pagare 97€ a patto che tu stia 24 mesi grazie alla prono fedeltà - questo in caso di rientro in zone ULL o da gestore VOIP), non rispecchia i parametri di "giustificazione" in linea con quanto previsto dalla legge, in quanto risulta, posta in questi termini, una vera e propria scontistica e non un costo atto a sostenere alcuna operazione.

In ultimo, non credo ti abbiano modificato il codice di migrazione, ma se anche fosse non c'è alcun problema perché, ricevendo un incaricato Telecom a casa, potrete recuperarlo insieme chiamando dalla tua utenza telefonica.

Scusa se mi intrometto, vorrei capire bene questo passaggio: io sono cliente fastweb da poco più di un anno e mi trovo nella situazione che se volessi andarmene, mi chiederebbero quei circa 100€ di attivazione che non mi hanno fatto pagare all'inizio. Quello che mi stai dicendo è che se me ne andassi, quei 100€ non me li possono chiedere? O meglio che me li possono chiedere o e che posso non pagarli?

....
Venendo a noi: io ho una fastweb 20MB in Wholsale e ora, secondo anno, pago circa 45€. A tal proposito sarei curioso di sapere da zacvb66 come è riuscito a far diminuire l'importo della bolletta eheh ma spero non mi servirà :asd:........
come gia detto alla fine del 1 anno chiesi lo sconto via Twitter e lo ottenni senza problemi (in quel periodo fra l'altro avevo con loro un dialogo quasi quotidiano causa problemi di portante che non furono completamente risolti non perche' non volessero farlo ma semplicemente perche' wholesale ma almeno riusci ad avere la riduzione del canone insieme ad altre agevolazioni) e fu' in quel momento che decisi di arrivare alla fine dei 2 anni e quindi migrare in Ull, con la mia attenuazione e vicinanza alla centrale posso avere banda piena senza problemi, da fine giugno valutero' le varie possibilita ...
ho visto che hai deciso per Telecom ma hai valutato l'offerta che ti hanno fatto considerando che durera' minimo 2 anni e quindi complessivamente dal lato economico la 20mb Telecom non e' competitiva con altre offerte di altri provider in ULL :sisilui:?

Presumo pero' che scottato dall'esperienza Fastweb preferisci puntare sull'affidabilita rispetto alle altre variabili e nessuno piu' di me ti puo' capire :sisi:, permettimi pero' di consigliarti di fare la migrazione online e non tramite operatore, non metto in discussione la professionalita' del commerciale telecom che ti assiste ma avresti il duplice vantaggio di 1) ottenere gli ulteriori sconti riconosciuti a chi effettua l'attivazione online 2) velocizzare la pratica di migrazione senza pericoli di eventuali incomprensioni e/o mancanze burocratiche (ho una discreta esperienza in tal senso :hihi:)

Ciao Armin,

in merito alla tempistica di passaggio siamo tenuti a comunicare al cliente una variabile tra 15 e 45 giorni lavorativi, ma in media entro un mese dovresti farcela. Per quanto riguarda i costi per la migrazione, facevo appunto riferimento alla Legge Bersani del 2007 che ti è stata menzionata anche telefonicamente; per inciso, secondo il testo di tale decreto legislativo, saremmo tenuti a non corrispondere in zone Wholesale nemmeno il costo di fine rapporto o costo di disattivazione (che ricordo, varia per tutti gestori da 35 a 51€ una tantum) perché in casi del genere l'operatore non deve andare ad apportare alcuna modifica e si tratta di sostanzialmente di un distacco amministrativo. AGICOM, pur riconoscendo in questi termini la non applicabilità di alcuni costi, ha permesso tuttavia una fascia di imposta pari a quella precedentemente esposta. Per quanto riguarda invece il fantomatico costo di attivazione che non viene applicato con 24 mesi di permanenza, stai sicuro che quello non va pagato perché effettivamente contro i principi della suddetta Legge Bersani (trovandomi a confronto tutti i giorni con clienti protagonisti di casi analoghi, posso dirti che nel peggiore dei casi tale costo viene addebitato sull'ultima fattura, ma in sede di conciliazione li riottieni contestando ai sensi dell'articolo 1 comma 3, in altri casi si tratta solo di un'intimidazione che di fatto si rivela tale quando non viene nemmeno applicato sull'ultima fattura) in quanto, non essendoti stata la possibilità di corrispondere il contributo di attivazione in fase di adesione (come per esempio fa Telecom dandoti 3 scelte: pagare 97€ una tantum, pagare 4€/mese per 24 mesi, non pagare 97€ a patto che tu stia 24 mesi grazie alla prono fedeltà - questo in caso di rientro in zone ULL o da gestore VOIP), non rispecchia i parametri di "giustificazione" in linea con quanto previsto dalla legge, in quanto risulta, posta in questi termini, una vera e propria scontistica e non un costo atto a sostenere alcuna operazione.

Grazie della risposta ;) Allora dovrei stare piuttosto tranquillo, aspetterò fino la naturale scadenza del contratto comunque oramai ma stasera quasi sicuramente metteremo le basi per il passaggio. E presumo pagheremo solo i 41€ spero.
I codici ce li han cambiati, la mail sottomano non ce l'ho però sono variati veramente, non si sa perchè.

@zacvb66
Pensavo ci fosse voluto qualcosa di più che chiederlo solamente via twitter, in ogni caso meglio così, a saperlo ci avrei provato anch'io...anzi, a sapere che non si pagava nemmeno questa "penale" me ne sarei andato via prima di Natale minimo :cav: La sera ma soprattutto la domenica fa veramente pena, per fare esempi: per giocare in rete si va più veloci con thetering della connessione dati da cell e per vedere un video che mi avevano mandato ( da un normale sito di hosting ) ho dovuto scaricarlo perchè x almeno mezzora ho tentato vi vederlo ma era un buffering continuo.

Comunque hai proprio colpito nel segno: sono talmente sfiancato che vorrei solamente andar via e Telecom in teoria è quella che ci da più sicurezza, sia perchè l'avevamo anche prima, sia perchè è comunque vantaggiosa dando anche minuti illimitati verso cellulari.
Ma giusto per sapere, avresti da consigliarmi altri provider e abbonamenti vantaggiosi?

......
Ma giusto per sapere, avresti da consigliarmi altri provider e abbonamenti vantaggiosi?

un solo consiglio sento di darti, scegli un Isp in Ull, almeno non ti potranno rimbalzare in caso di problemi :asd:, il massimo sarebbe farti un abbonamento in fibra se la tua centrale e' abilitata ... considera sempre la possibilita' di fare l'abbonamento online per i motivi gia spiegati prima, l'unico vantaggio che vedo nel farti l'abbonamento tramite il commerciale e' avere una persona di riferimento per ogni eventuale problematica futura ma visto che poi comunque dovresti passare dai call-center (a meno di non essere utente aziendale ma dubito che sia il tuo caso) allora sinceramente non ne vedo il senso, l'unico che ci guadagnerebbe sarebbe l'agente Telecom (mi riferisco alla commissione che otterrebbe per la stipula del tuo contratto) che ovviamente fa' il suo lavoro e quindi ne ha diritto, ma il tuo di vantaggio quale sarebbe ?

un solo consiglio sento di darti, scegli un Isp in Ull, almeno non ti potranno rimbalzare in caso di problemi :asd:, il massimo sarebbe farti un abbonamento in fibra se la tua centrale e' abilitata ... considera sempre la possibilita' di fare l'abbonamento online per i motivi gia spiegati prima, l'unico vantaggio che vedo nel farti l'abbonamento tramite il commerciale e' avere una persona di riferimento per ogni eventuale problematica futura ma visto che poi comunque dovresti passare dai call-center (a meno di non essere utente aziendale ma dubito che sia il tuo caso) allora sinceramente non ne vedo il senso, l'unico che ci guadagnerebbe sarebbe l'agente Telecom (mi riferisco alla commissione che otterrebbe per la stipula del tuo contratto) che ovviamente fa' il suo lavoro e quindi ne ha diritto, ma il tuo di vantaggio quale sarebbe ?

Bè dubito di riuscire oggi pomeriggio a trovare un Isp migliore e disdire l'incontro di stasera, anche perchè in ogni caso l'offerta di telecom è buona, il problema è che il secondo anno si va a pagare quasi il doppio ma questo un pò tutti. Tele2 Vodafone ecc non mi danno tutta sta sicurezza e soprattutto non so se sarei in ULL. La fibra qui purtroppo non arriva altrimenti l'avrei fatta al volo, persino quella di fastweb.
Riguardo il contratto online pensavo la stessa cosa ma non prendo decisioni solamente io, ci si sente più sicuri a farlo tramite un'operatore a 4 occhi e vedendo nero su bianco.....francamente l'unica cosa che si guadagna online è il modem a noleggio gratis ( ma solo il primo anno ) e il routher ce l'ho già e anche molto buono... Poi magari mi sbaglio ma facendolo online chi mi dà la garanzia che verrà poi in tempi brevi qualche operatore a "smontare" il routher Fastweb e connettersi a "Telecom"??

Bè dubito di riuscire oggi pomeriggio a trovare un Isp migliore ........
l'unico che ti posso consigliare se sei in Ull e' Wind All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada €29,95 al mese per sempre che scade stasera (molto probabilmente se non cambia nulla la faro' io fra Luglio e Settembre), poi ovvio che bisogna intendersi sul per sempre visto che poi possono cambiare idea (come hanno del resto gia fatto) inoltre basta non prendere il loro modem e non ci sono nemmeno vincoli di durata minima del contratto

R..........francamente l'unica cosa che si guadagna online è il modem a noleggio gratis ( ma solo il primo anno )
veramente il modem ti viene regalato se appunto fai l'abbonamento online fra il 9 e 10 Giugno http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/regolamento_promoweb_09-10giugno2014.pdf

... Poi magari mi sbaglio ma facendolo online chi mi dà la garanzia che verrà poi in tempi brevi qualche operatore a "smontare" il routher Fastweb e connettersi a "Telecom"??
e chi ti ha detto che verra' un tecnico a smontare Fastweb etc etc etc ? l'operatore Telecom a 4 occhi te lo mette nero su bianco ?

In questi giorni si vede che è cambiato, prima se ti abbonavi online l'unico vantaggio era il modem gratis, ma ora non ti danno nemmeno quello quindi non vedo vantaggi, perchè dovrei farlo? Che tra l'altro io ho già il routher D-Link :grat:

Sì comunque, ce l'ha detto l'operatore già al telefono che verrà a smantellare e ripristinare il tutto.

Ho fatto una prova col link che mi hai dato e mi dice

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare All Inclusive Unlimited in promozione a soli 34,95 euro al mese PER SEMPRE:....

deduco che non sarei in ULL :(

In questi giorni si vede che è cambiato, prima se ti abbonavi online l'unico vantaggio era il modem gratis, ma ora non ti danno nemmeno quello quindi non vedo vantaggi, perchè dovrei farlo? Che tra l'altro io ho già il routher D-Link :grat:
ti stai riferendo al modem telecom ? il link che ti ho postato si riferisce ad una promozione che dura 2 giorni durante i quali il modem (del valore di €59) ti viene proprio regalato

Sì comunque, ce l'ha detto l'operatore già al telefono che verrà a smantellare e ripristinare il tutto.
consentimi di avere dei dubbi in merito, sarebbe il caso che Didrot desse conferma di questo :grat:

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare All Inclusive Unlimited in promozione a soli 34,95 euro al mese PER SEMPRE:....

deduco che non sarei in ULL :(

peccato, mi dispiace per te, io invece sono in Ull :figo:

Ho dato un'occhiata veloce a infostrada Tiscali e qualcos altro, non siamo in ULL con nessuna ( credo che se lo fossimo stati quasi sicuramente saremmo stati anche raggiunti dalla fibra e a questo punto cadrenne ogni discorso ), comunque ora come ora mi vengono i dubbi anche su Telecom. L'abbonamento è di 7MB e se va già a 5MB va più che bene perchè per navigare o scaricare bastano. I 20MB si hanno con 5€ di più al mese e se effettivamente si andrebbe almeno a 14MB si vedrà in futuro se attivarlo.
Cmq ripeto ancora non trovo vantaggi ad attivarlo in internet, sempre meglio parlare a 4 occhi e appoggiarsi a un'operatore che ha tutti gli interessi a fare il suo lavoro. Stasera vedremo, intanto grazie.

Ps non so se si riproporrà l'offerta wind cmq se è veramente così è molto buona, anche se per esperienza personale in telefonia mobile lascia parecchio a desiderare

Ultima modifica:
........ appoggiarsi a un'operatore che ha tutti gli interessi a fare il suo lavoro....

questa frase dovrebbe essere stampata e messa sopra i monitor di tutti i vari operatori di call-center, mi hai fatto venire il buonumore :asd:, eh che peccato che la realta' sia leggermente diversa :shutup:, a parte gli scherzi non credere al fatto che ti venga il tecnico gratis a casa, chiedi conferma per iscritto al commerciale, per quanto riguarda l'offerta Telecom base mi riferivo proprio al fatto che economicamente non conviene ma se veramente hai in Ull solo Telecom mi sa' che non hai molte alternative

Ps non so se si riproporrà l'offerta wind cmq se è veramente così è molto buona,.....

le offerte vengono ciclicamente ripetute, sono sempre le stesse con piccole varianti, e' da almeno 1 anno che monitoro tutto, tanto non ho nessuna fretta che da Luglio a Settembre ho da fare altro :figo:

Scusa se mi intrometto, vorrei capire bene questo passaggio: io sono cliente fastweb da poco più di un anno e mi trovo nella situazione che se volessi andarmene, mi chiederebbero quei circa 100€ di attivazione che non mi hanno fatto pagare all'inizio. Quello che mi stai dicendo è che se me ne andassi, quei 100€ non me li possono chiedere? O meglio che me li possono chiedere o e che posso non pagarli?

Ciao,

per quanto riguarda il contributo di attivazione, posso assicurarti che nella maggior parte dei casi che ho trattato personalmente di utenti che sono usciti da Fastweb per rientrare a Telecom, essi non hanno nemmeno visto addebbitarsi tale somma sull'ultima fattura (proprio perchè non legittima); nei rimanenti casi in cui anche fosse stato addebitato, i clienti, anche grazie all'aiuto dei consulenti che Telecom è solita adoperare come canale di rientro per fornire maggiori garanzie, si è riusciti a dimostrare che tale somma non andava pagata e a procedere di conseguenza.

Per quanto concerne l'attivazione online, la preferirei ad un'attivazione tramite consulenza solo nei periodi in cui viene proposto l'extra sconto di 100€. Negli altri periodi è più un fastidio che altro, visto e considerato che il modem viene sì dato in comodato d'uso gratuito per un anno, ma con vincolo per il secondo anno a 3,90€/mese. Se si possiede già un modem, questa soluzione (anch quella attuale con la quale fino al 10 giugno il modem ti viene regalato) la trovo superflua e scartabile.

Mi spiace in ultimo informarti che l'intervento a casa di un tecnico Telecom non è per niente gratuito; costa infatti 94,95€ e viene addebitato sulla fattura successiva.

Ultima modifica:
Stasera abbiamo avviato il processo per il passaggio, l'operatore è stato molto gentile, ci ha spiegato la rava e la fava come se non sapessimo niente di niente e solo alla fine ha capito che eravamo già ben informati e ne è stato sorpreso. Ha anche accennato della legge Bersani e confermato ciò che ha detto Didrot. Se tutto va come deve andare non pagheremo un centesimo a Fastweb per migrazione e nemmeno di attivazione Telecom ecc...minimo garantito 6,4MB e dato che siamo in ULL non vedo perchè dovremmo avere problemi.
Ci ha anche dato conferme su ciò che sapevamo riguardo alle Wholesale, parlando ho accennato alle varie offerte a tariffe inferiori come Teletu Infostrada ....ovviamente essendo Telecom non poteva dire nulla di che ma almeno per quanto riguarda questa zona è tutto di proprietà loro e mi sembra di capire che con altri sicuramente non si riceverebbe lo stesso trattamento.
Intanto per i primi di luglio spero che si volterà pagina ;)

Ultima modifica:
Intervengo nel merito del costo di disattivazione che il consulente ricevuto da Armin ha detto che non verrà applicato. Su questo ha parzialmente ragione, in quanto il contributo di disattivazione viene chiesto e addebitato sull'ultima fattura dal gestore, ma armati di determinazione e pazienza si può non pagarlo (ovviamente lo stesso valga a maggior ragione nel caso rientrassi tra i pochi al quale venisse chiesto anche il contributo di attivazione promozionato in fase di adesione);

In particolare, la delibera dell'AGCOM (QUI per il testo) N. 41/09/CIR , all’ art. 6 comma 2 recita testualmente :

“In caso di migrazione l’operatore donating (cioè l’operatore di provenienza, ovvero Infostrada nell’esempio sopra) non può porre in capo al proprio cliente alcun costo di cessazione correlato ai costi di cui sopra (costi connessi al trasferimento delle utenze ) in quanto remunerati dall’operatore recipient (cioè l’operatore di arrivo, ovvero Telecom nell’esempio)”.

Preso atto di ciò puoi rivolgerti al Corecom (il Comitato Regionale per le Comunicazioni) presso cui si è tenuti a tentare le conciliazioni per controversie di telefonia tra operatori e utenti.

Ciao,

per quanto riguarda il contributo di attivazione, posso assicurarti che nella maggior parte dei casi che ho trattato personalmente di utenti che sono usciti da Fastweb per rientrare a Telecom, essi non hanno nemmeno visto addebbitarsi tale somma sull'ultima fattura (proprio perchè non legittima); nei rimanenti casi in cui anche fosse stato addebitato, i clienti, anche grazie all'aiuto dei consulenti che Telecom è solita adoperare come canale di rientro per fornire maggiori garanzie, si è riusciti a dimostrare che tale somma non andava pagata e a procedere di conseguenza.

Per quanto concerne l'attivazione online, la preferirei ad un'attivazione tramite consulenza solo nei periodi in cui viene proposto l'extra sconto di 100€. Negli altri periodi è più un fastidio che altro, visto e considerato che il modem viene sì dato in comodato d'uso gratuito per un anno, ma con vincolo per il secondo anno a 3,90€/mese. Se si possiede già un modem, questa soluzione (anch quella attuale con la quale fino al 10 giugno il modem ti viene regalato) la trovo superflua e scartabile.

Mi spiace in ultimo informarti che l'intervento a casa di un tecnico Telecom non è per niente gratuito; costa infatti 94,95€ e viene addebitato sulla fattura successiva.

Grazie Sei stato molto gentile, però io ho problema leggermente diverso.
Se dovessi migrare ad un altro operatore lo farei per passare alla fibra.
Tempo fa stavo passando alla fibra di vodafone ma ancora prima dei primi passaggi ho annullato tutto perchè mi avevano detto che la migrazione della parte telefonica la facevano loro, mentre la parte dati dovevo chiuderla io.
Non sapendo quindi in quali costi sarei andato ad incappare ho lasciato perdere. Essendo io in ULL, come è possibile che mi migrino la parte fonia e rimanga attiva quella dati? Inoltre il passaggio da ADSL a fibra, comporta un cambio di tecnologia che implica la chiusura della linea preesistente (adsl) e apertura di una nuova linea (FIBRA). In questo caso, avrei migrazione da una parte e cessazione dall'altra.

La parte modem: fino a questo momento lo ho avuto in comodato gratuito (pagando 1€ Forfettario alla stipula del contratto) In realtà devo ancora ricevere la prima bolletta del secondo anno.

Quello che vorrei chiedere è: sai se posso restituire il modem? lo ho sostituito con un modem mio personale, quindi di quello non me ne faccio nulla e me ne vorrei sbarazzare in tempi non sospetti al fine di evitare costi aggiuntivi in tempi futuri.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro