..... ma se entro 60 gg dalla conclusione del contratto il servizio non e attivo (60 gg lavorativi? è il termine che scrivomo loro nelle condizioni contrattuali ) posso recedere senza penali? Grazie
l'unica maniera per poter aver ragione nelle diatribe con gli Operatori e' essere informati e soprattutto precisi nelle richieste che si fanno,
non esiste nel contratto il termine dei 60 gg (sono solari in quanto il d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 ha modificato il tempo del recesso
da 10 giorni lavorativi a 14 giorni solari e quindi tutte le altre scadenze si sono adeguate) da te citato, nella Carta dei Servizi (che non e' il Contratto) all'art.
5.1 Tempo di attivazione dei Servizi effettivamente appare questa frase
Pertanto il tempo massimo per l’attivazione del servizio, in caso di esito positivo delle verifiche tecniche, sarà di 60 giorni che decorrono dalla conclusione del contratto
ma non e' assolutamente previsto il recesso, ma solo
Qualora il ritardo nell’attivazione del Servizio sia imputabile a FASTWEB avrai diritto agli indennizzi previsti al punto 5.3
vale a dire Fastweb nella molto improbabile eventualita che
dopo l'esito positivo delle verifiche preliminari non riesce a attivare la linea in 60 gg allora e' disposta a pagare
5.3 Indennizzi
• Servizi di telecomunicazioni
Potrai richiedere a FASTWEB un indennizzo pari a 5 euro in caso di abbonamento residenziale, di 10 euro in caso di abbonamento stipulato da clienti Partita IVA, per ogni giorno di ritardo,con un indennizzo massimo di 10 giorni per tutte le tipologie di contratto. Nei casi in cui il ritardo supera i 10 giorni, l’indennizzo sarà pagato in una misura che contemperi le richieste dell’abbonato con quanto previsto sul tema dalle Condizioni Generali di Contratto. In caso di errore,imputabile a FASTWEB nell’inserimento del numero telefonico, del nominativo, o di altri dati dell’abbonato nell’elenco telefonico cartaceo e/o elettronico e/o nei servizi telematici di ricerca,FASTWEB corrisponderà un indennizzo, comprensivo del danno emergente e del lucro cessante, forfetario ed omnicomprensivo, pari a 25 Euro, per gli utenti residenziali, 50 Euro per professionisti. FASTWEB considera la qualità uno dei propri obiettivi principali.
e tu per questi 5€ (che possono diventare massimo 50€ perche' dopo ulteriori 10 giorni dovresti contrattare un ulteriore rimborso forfettario) vuoi entrare nel ristretto club di s****ti? Sai quanti sono i clienti in questa situazione?
lo 0,6%, vale a dire ogni
1000 sono
6 :lol:, e tu sei disposto a stare senza linea per cosi tanto tempo ? fra l'altro nel tuo caso i 60 giorni partirebbero
fra 3 settimane dopo l'
eventuale esito posito della verifica tecnica, un mese e' gia passato, fra 3 settimane e' Pasqua, poi partirebbero i lavori e avrebbero altri 2 mesi :sisi:
Non penso che sia questa la maniera migliore di risolvere il tuo problema, contattali ed eventualmente fai
adesso la richiesta di recesso (assicurati comunque che non ci siano costi, ma visto che Telecom non e' ancora venuta ad installarti il cavo Fastweb non deve pagare nulla e quindi ragionevolmente non ha nulla da pretendere ma e' sempre meglio esserne certi)