PROBLEMA Disdetta fastweb joy prima di attivazione!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma allora a questo punto recedi dal contratto, assicurati che il contratto si chiude senza problemi di alcun tipo e attivati la Joy via web a nome di mamma :figo:

Il servizio è attivo dal 15/10 potrò fare il recesso? Io non ho ricevuto nessun contratto è normale questa cosa?non vorrei che si attivi qualche "blocco" dei loro dopo cosa dovrò fare aprire un contratto a nome di qualche mio zio alla lontana ?!?! XD

Ultima modifica:
Il servizio è attivo dal 15/10 potrò fare il recesso? Io non ho ricevuto nessun contratto è normale questa cosa?

veramente il contratto l'avresti dovuto ricevere in email (ma hai fornito l'email durante l'attivazione del contratto? questo e' uno dei motivi per i quali non si devono fare contratti al telefono, che poi ti tocca fidarti di quello che fanno, via web e' tutto automatico veloce e senza intoppi :sisi:) e tu lo devi inviare a loro, compreso il modulo per la domiciliazione del pagamento su conto o carta di credito, ma non li hai ancora contattati per informarti ?

veramente il contratto l'avresti dovuto ricevere in email (ma hai fornito l'email durante l'attivazione del contratto? questo e' uno dei motivi per i quali non si devono fare contratti al telefono, che poi ti tocca fidarti di quello che fanno, via web e' tutto automatico veloce e senza intoppi :sisi:) e tu lo devi inviare a loro, compreso il modulo per la domiciliazione del pagamento su conto o carta di credito, ma non li hai ancora contattati per informarti ?

Sì ho fornito l'indirizzo si ma non ho ancora ricevuto nulla richiederó grazie mille di tutto gli errori servono per imparare a non farli più farò tutto online ma sai non avevo la linea mi era difficile anche fare tutto online

Salve a tutti
la mia situazione è questa
il 9 / 2 / 2015 ho sottoscritto una proposta di abbonamento per fastweb joy
su una nuova linea da attivare

Ad oggi 13 / 3 ancora nulla

Se ho capito bene devo comunque aspettare 60 gg dalla sottoscrizione della proposta di abbonamento
giusto ? o posso annullare ancjhe adesso l'attivazione senza penali ?

Se comunque entro 60 giorni l'attivazione non c'è cosa posso fare ?

grazie

....
Se ho capito bene devo comunque aspettare 60 gg dalla sottoscrizione della proposta di abbonamento
giusto ? o posso annullare ancjhe adesso l'attivazione senza penali ?
hai ricevuto email e sms di conferma ricezione richiesta abbonamento e hai inviato loro copia del contratto ? verifica qui la situazione Verifica stato di attivazione
Comunque ti consiglio di contattarli via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedere loro il motivo del disservizio, chiedi se il contratto non risulti ancora concluso (vale a dire attivato secondo la terminologia Fastweb) e in questo caso hai tempo entro 14 giorni dalla sua conclusione per eventualmente recedere utilizzando questo modulo http://www.fastweb.it/downloads/PDF...o_ripensamento_offerta_fissa.pdf?rel=20140729 che devi inviare per raccomandata o in alternativa direttamente al loro call-center 192193, ma prima chiarisciti via twitter, il callcenter utilizzalo per eventualmente fare il recesso ...

Si ricevuta mail conferma e inviato copia contratto il 9 2 - ho già scritto su twitter e fb varie volte e mi rispondono sempre che fra qualche gg mi contatta telecom - su stato attivazione c è scritto verifica tecnica e si prendono ancora 3 settimane - ho fatto la domanda su twitter Ora al di la di quello che mi risponderanno se io mi accerto che il contratto non è concluso posso disdire subito?

Quindi se ho cspito bene se il contratto non è concluso posso recedere subito
Se invece è concluso e i 14 gg sono passati dovrei pagare la penale per recedere ma se entro 60 gg dalla conclusione del contratto il servizio non e attivo (60 gg lavorativi? è il termine che scrivomo loro nelle condizioni contrattuali ) posso recedere senza penali? Grazie

..... ma se entro 60 gg dalla conclusione del contratto il servizio non e attivo (60 gg lavorativi? è il termine che scrivomo loro nelle condizioni contrattuali ) posso recedere senza penali? Grazie

l'unica maniera per poter aver ragione nelle diatribe con gli Operatori e' essere informati e soprattutto precisi nelle richieste che si fanno, non esiste nel contratto il termine dei 60 gg (sono solari in quanto il d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 ha modificato il tempo del recesso da 10 giorni lavorativi a 14 giorni solari e quindi tutte le altre scadenze si sono adeguate) da te citato, nella Carta dei Servizi (che non e' il Contratto) all'art. 5.1 Tempo di attivazione dei Servizi effettivamente appare questa frase
Pertanto il tempo massimo per l’attivazione del servizio, in caso di esito positivo delle verifiche tecniche, sarà di 60 giorni che decorrono dalla conclusione del contratto
ma non e' assolutamente previsto il recesso, ma solo
Qualora il ritardo nell’attivazione del Servizio sia imputabile a FASTWEB avrai diritto agli indennizzi previsti al punto 5.3

vale a dire Fastweb nella molto improbabile eventualita che dopo l'esito positivo delle verifiche preliminari non riesce a attivare la linea in 60 gg allora e' disposta a pagare
5.3 Indennizzi
• Servizi di telecomunicazioni
Potrai richiedere a FASTWEB un indennizzo pari a 5 euro in caso di abbonamento residenziale, di 10 euro in caso di abbonamento stipulato da clienti Partita IVA,
per ogni giorno di ritardo,con un indennizzo massimo di 10 giorni per tutte le tipologie di contratto. Nei casi in cui il ritardo supera i 10 giorni, l’indennizzo sarà pagato in una misura che contemperi le richieste dell’abbonato con quanto previsto sul tema dalle Condizioni Generali di Contratto. In caso di errore,imputabile a FASTWEB nell’inserimento del numero telefonico, del nominativo, o di altri dati dell’abbonato nell’elenco telefonico cartaceo e/o elettronico e/o nei servizi telematici di ricerca,FASTWEB corrisponderà un indennizzo, comprensivo del danno emergente e del lucro cessante, forfetario ed omnicomprensivo, pari a 25 Euro, per gli utenti residenziali, 50 Euro per professionisti. FASTWEB considera la qualità uno dei propri obiettivi principali.

e tu per questi 5€ (che possono diventare massimo 50€ perche' dopo ulteriori 10 giorni dovresti contrattare un ulteriore rimborso forfettario) vuoi entrare nel ristretto club di s****ti? Sai quanti sono i clienti in questa situazione? lo 0,6%, vale a dire ogni 1000 sono 6 :lol:, e tu sei disposto a stare senza linea per cosi tanto tempo ? fra l'altro nel tuo caso i 60 giorni partirebbero fra 3 settimane dopo l'eventuale esito posito della verifica tecnica, un mese e' gia passato, fra 3 settimane e' Pasqua, poi partirebbero i lavori e avrebbero altri 2 mesi :sisi:

Non penso che sia questa la maniera migliore di risolvere il tuo problema, contattali ed eventualmente fai adesso la richiesta di recesso (assicurati comunque che non ci siano costi, ma visto che Telecom non e' ancora venuta ad installarti il cavo Fastweb non deve pagare nulla e quindi ragionevolmente non ha nulla da pretendere ma e' sempre meglio esserne certi)

Scusate se mi intrometto io in data 30/10/2014 ho stipulato un contratto telefonicamente per aderire alla proposta di fastweb joy.... sulla pagina per controllare l'avenzamento attivazione per un mese c'era scritto verifiche in corso, poi è sparito anche quello, ho provato a chiamare mi hanno risposto in automatico che avevo l'attivazione momentaneamente sospesa e mi avrebbero contattato loro... mai sentiti. ora il nulla non risulto piu sulla pagina di controllo attivazione ed al telefono non rispondono, secondo voi sono libera da fastweb o dovrò aspettarmi sorprese?

Buonasera, sono un cliente fastweb, giovedi ho stipulato un contratto via telefono con registrazione vocale per una nuova linea pensando di disattivare la mia attuale, come posso fare per annullare questa mia richiesta di una nuova linea? Fatemi sapere prima possibile per piacere

Buonasera, sono un cliente fastweb, giovedi ho stipulato un contratto via telefono con registrazione vocale per una nuova linea pensando di disattivare la mia attuale, come posso fare per annullare questa mia richiesta di una nuova linea? Fatemi sapere prima possibile per piacere
puoi tranquillamente recedere via call-center 192193, altrimenti manda il seguente modulo per raccomandata A/R
http://www.fastweb.it/downloads/PDF...o_ripensamento_offerta_fissa.pdf?rel=20140729

N.B. ATTENTO che questa tua richiesta non riattiva automaticamente la vecchia linea ma devi verificare se la procedura Vs Fastweb e' gia iniziata, in questo caso nel modulo devi fleggare l'opzione che vuoi mantenere il numero telefonico nell'attesa che fai una nuova migrazione Vs un nuovo Operatore, leggi la Note in calce nel modulo, se hai dubbi contattali prima ...

Grazie per la risposta comunque sono un attuale cliente fastweb, il direttore ccommerciale fastweb mi aveva consigliato di creare una nuova linea ma non mi aveva detto che dovevo pagare un sacco di soldi, domani telefono al call center per disdire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro