PROBLEMA Disconnessioni random Tiscali 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so cosa sia in tutta onestà.. ;) Ma facci sapere come si evolve la situazione.

Non so cosa sia in tutta onestà.. ;) Ma facci sapere come si evolve la situazione.

Dopo 4 ore e qualcosa di up ieri sera, poco fa è di nuovo caduta la connessione :mad:
Ma il bello è che il modem dice:
Connessione DSL
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:08:10
Internet
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:00:36

Ma scusa com'è possibile una cosa del genere? Cade la portante ma non la connessione? A me internet comunque non va anche se la connessione non cade secondo il modem...
Adesso ci sono disconnessioni come se fosse in PPPoA... Il bello è che il contatore della Connessione DSL si azzera, mentre il contatore Internet non si azzera... Infatti appena ridiventa verde la spia Broadband, apro una pagina e si carica normalmente... Io non so veramente più cosa fare...

- - - Updated - - -

Dopo 4 ore e qualcosa di up ieri sera, poco fa è di nuovo caduta la connessione :mad:
Ma il bello è che il modem dice:
Connessione DSL
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:08:10
Internet
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:00:36

Ma scusa com'è possibile una cosa del genere? Cade la portante ma non la connessione? A me internet comunque non va anche se la connessione non cade secondo il modem...
Adesso ci sono disconnessioni come se fosse in PPPoA... Il bello è che il contatore della Connessione DSL si azzera, mentre il contatore Internet non si azzera... Infatti appena ridiventa verde la spia Broadband, apro una pagina e si carica normalmente... Io non so veramente più cosa fare...
Allora mi ha chiamato Tiscali, perché un'operatrice stamani aveva parlato con mia mamma... Allora... Mi hanno abbassato la portante a 16 mega circa, questi i valori:
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:02:26
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 21.052
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 16.382
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 19,00 / 57,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 18,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,0 / 6,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 10,0 / 9,5

Nuovo Speedtest http://www.speedtest.net/result/2411200230.png
Mamma mia è inaccettabile andare a 13 mega distante 471 metri dalla centrale -.-"

Ultima modifica:
Linea perfetta.. assurdo essere limitati a 16 mega .. -.-"

Eh e che ti devo dire... Che poi quell'operatore (che tra l'altro mi sembrava anche abbastanza ferrato) mi ha detto che non agganciavo portante piena, ma solo 19mila ecc. Gli ho chiesto il perché e mi ha risposto che è strano, mi ha detto di provare a collegare il modem alla presa principale ecc. Comunque adesso sono quasi da 5 ore up, incrociamo le dita... Se non ci sono più disconnessioni potrei pure accontentarmi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro