Disconnessioni random [TISCALI 100 MEGA]

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sostanzialmente cambiando operatore, il tecnico dovrà variare la posizione del doppino che porta la linea alla mia abitazione?
Qua praticamente:
Teleskap.JPG

Inoltre il problema che ho, è normale che lo abbia solo io o lo dovrebbero avere anche gli altri inquilini del palazzo?

Downstream LOS salito a 88 oggi. Mi da anche i valori del trimestre precedente, che era 11.
Quello non è un armadio, ma una chiostrina.
Gli ARL sono diversi.
Cerca in rete e ti fai un'idea.
E, no: non necessariamente anche altre utenze debbano essere interessate dal problema.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Quello non è un armadio, ma una chiostrina.
Gli ARL sono diversi.
Cerca in rete e ti fai un'idea.
E, no: non necessariamente anche altre utenze debbano essere interessate dal problema.
Sulla descrizione della foto wikipedia lo segna come armadio ripartilinea :asd:
Ok comunque vi tengo aggiornati. Vediamo se entro i 4 giorni cambia qualcosa, altrimenti cambio operatore.
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Quello non è un armadio, ma una chiostrina.
Gli ARL sono diversi.
Cerca in rete e ti fai un'idea.
E, no: non necessariamente anche altre utenze debbano essere interessate dal problema.
Sulla descrizione della foto wikipedia lo segna come armadio ripartilinea :asd:
Ok comunque vi tengo aggiornati. Vediamo se entro i 4 giorni cambia qualcosa, altrimenti cambio operatore.

Teoricamente se cambi operatore non credo ti cambiano coppia in cabinet..non vedo perchè dovrebbero visto che sei già in vdsl..
Fossi in te insisterei fino allo sfinimento con tiscali.
La bontà di un'assistenza dipende (purtroppo) anche da chi ti ritrovi dall'altro lato della cornetta..indipendentemente dall'operatore.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Teoricamente se cambi operatore non credo ti cambiano coppia in cabinet..non vedo perchè dovrebbero visto che sei già in vdsl..
Fossi in te insisterei fino allo sfinimento con tiscali.
La bontà di un'assistenza dipende (purtroppo) anche da chi ti ritrovi dall'altro lato della cornetta..indipendentemente dall'operatore.
Ascolta, senza polemica, ma non credo tu sia ferrato in materia.

La coppia viene sempre sostituita, perché ci sono blocchi assegnati ad ogni operatore.
Inoltre, in VDSL2, il blocchetto riservato agli OLO è diverso da quello TIM.
Cordialmente.
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Ad ogni modo se la coppia ha problemi devono sostituirla e fine.
Sennó uno cosa dovrebbe fare?Cambiare ogni volta operatore per farsela sostituire?
Non mi sembra il caso..
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ma io mi trovo molto bene con Tiscali, se non fosse per questo problema che non dipende da loro.
Lunedi li chiamo e chiedo cosa hanno previsto di fare
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ad ogni modo se la coppia ha problemi devono sostituirla e fine.
Sennó uno cosa dovrebbe fare?Cambiare ogni volta operatore per farsela sostituire?
Non mi sembra il caso..
Ma riesci a comprendere che non è la coppia il problema?
Perché insisti?
Mah...
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
A quanto pare l'incapacità dei centralinisti Tiscali è superiore alla norma.
Non sono in grado di capire il problema.

Sta continuando a succedere in momenti random, per un paio di giorni non lo ha più fatto, oggi per più di 3 ore non è stata utilizzabile la connessione e deve ancora finire la giornata.
Domani li richiamo per l'ennesima volta, credo che però sarà l'ultima. Se non risolvono cambio operatore
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.
Il problema della disconnessioni continua a verificarsi e Tiscali continua a non offrire assistenza. Ho chiamato da aprile ad ogni almeno 15 volte, per niente professionali e centralinisti incompetenti che non hanno la più pallida idea di come si offra assistenza (mi è stato addirittura detto che quando ci sono dei dispositivi wi-fi collegati la banda si consuma tutta e non è più possibile utilizzare internet, è scoppiato il finimondo in quel momento, il tizio credo si sia vergognato di essere al mondo).
Venerdi ho aperto l'ultimo ticket, se il problema non verrà risolto passerò a TIM.
A questo punto c'è la possibilità di cambiare operatore senza pagare i costi di recessione?
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.
Il problema della disconnessioni continua a verificarsi e Tiscali continua a non offrire assistenza. Ho chiamato da aprile ad ogni almeno 15 volte, per niente professionali e centralinisti incompetenti che non hanno la più pallida idea di come si offra assistenza (mi è stato addirittura detto che quando ci sono dei dispositivi wi-fi collegati la banda si consuma tutta e non è più possibile utilizzare internet, è scoppiato il finimondo in quel momento, il tizio credo si sia vergognato di essere al mondo).
Venerdi ho aperto l'ultimo ticket, se il problema non verrà risolto passerò a TIM.
A questo punto c'è la possibilità di cambiare operatore senza pagare i costi di recessione?
Grazie
Quanto agganci, ora?
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Quanto agganci, ora?
Novità, è arrivato il tecnico della TIm e ha fatto delle modifiche all'impianto.
Praticamente prima c'erano 3 prese telefoniche in casa, di cui una molto ossidata. Una è stat chiusa, un'altra è diventata quella principale e da questa si dirama il caso che porta alla seconda presa.
Ieri non si sono verificati salti di connessione, oggi controllerò i parametri e ve li fornirò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili